MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Il tuo cliente ti tradisce…


 

Ebbene sì. Pare proprio che il cliente che si reca al bar o ristorante sia sempre più disposto ad assaggiare nuovi cibi, testare nuovi marchi e luoghi. Non perché non sia soddisfatto del suo classico bar, ma perché desidera, nella sua vita, sperimentare qualcosa di differente.

Inizia con questo tema – con cui l’imprenditore dell’Horeca deve assolutamente confrontarsi con serietà – l’editoriale del numero di settembre del magazine RistopiùNews, in distribuzione in questi giorni.

L’articolo di apertura della rivista è dedicato invece all’Oktoberfest: da qui alla fine di ottobre non si parlerà d’altro, in termini di giusta offerta, servizi esclusivi, prodotti che possono fare la differenza. Per diverse settimane l’Oktoberfest diventa un elemento di fortissima attrazione: deve però essere preparato con cura, eliminando la superficialità (i.e. i classici wurstel e birra).

Il numero di settembre aiuta poi il lettore a trovare il giusto equilibrio, a livello di menù proposto nel locale, tra cibi ingrassanti, cibi con poche calorie, cibi per intolleranti, cibi per coloro che seguono la dieta; il consiglio è quello di valorizzare la Dieta Mediterranea, strizzando l’occhio anche a coloro che hanno fatto scelte alimentari particolari (vegani e vegetariani).

Il mondo dello Street Food trova spazio a pagina 3 e sarà uno dei macro-temi su cui Ristopiù Lombardia si concentrerà nei prossimi mesi: eventi e novità sono in arrivo, in quanto il cibo di strada rappresenta un’opportunità che può essere affiancata al business classico del bar.

Un interessante articolo sul marketing sensoriale racconta invece come i cinque sensi possono condizionare le scelte di acquisto: la presenza, per esempio al bar, di un profumo appropriato o, viceversa, di un profumo considerato sgradevole (i.e. quello della candeggina) possono agevolare il consumatore oppure contribuire a farlo uscire…

Il magazine RistopiùNews può essere richiesto gratuitamente cliccando qui.

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Alla caccia dell’ultimissimo bonus

Ci sono bonus per tutti, e stanno finendo proprio ora, anzi domani! Li trovi sulle locandine:

-Mese internazionale di Colazione Perfetta

-Ristorazione

-Top 100

E poi?

[…]

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Leggi di più ››