MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ricevi il magazine cartaceo? Ecco come fare


Elena Giordano – Cosa fai, la mattina, appena ti alzi, dopo l’ipotetico caffè?

Se hai un bar corri ad aprirlo, e la tua giornata inizia ai 200 all’ora, per accontentare questo e quel cliente e regalare a tutti un sorriso, in modo che felicemente possano tornare da te anche il giorno successivo.

Se sei un imprenditore di ristorante, inizi il giro dei fornitori, sistemi le questioni burocratiche, magari ascolti distrattamente la radio per capire cosa succede nel mondo. Idem se hai una birreria, o una vineria.

Se sei il manager di un hotel, controlli che ogni persona segua con attenzione il mansionario che le è stato indicato.

In tutti i questi casi, come puoi notare tu stesso, lo strumento “informazioni” non viene ai primi posti nella classifica delle cose da fare.

Con “informazioni” intendo notizie, spunti, comunicazioni, aggiornamenti che possono riguardare il tuo specifico ambito di business, ma anche la società italiana, la politica, la cultura, lo sport.

Le informazioni che riguardano il mondo che ci circonda ci occorrono per farci un’idea di dove stiamo andando come cittadini, imprenditori, genitori.

Le informazioni che riguardano l’Horeca, invece, sono posizionate più “in alto”, in quanto diventano strategiche per aiutare il business.

Sapere cosa piace al consumatore; come sta andando il mercato del caffè; se il bio è ancora di moda; se le promozioni hanno ancora un senso… Tutti questi indicatori diventano una bussola preziosa, per indirizzare le attività e gli sforzi.

Purtroppo la gran massa di media che ci circonda rende la fruizione – paradossalmente – complicata. Ascoltare la radio? Guardare la tv? Leggere il cartaceo? Seguire un video? Chattare un esperto? E quante, di queste informazioni, restano davvero in mente? Quante si sedimentano?

Se per alcuni contenuti la radio e la tv vanno benissimo, per altri – come i trend del mercato e l’attualità che riguarda l’Horeca – è necessario un approfondimento più puntuale. Che può venire sia attraverso gli articoli pubblicati sul web, come nel caso di questo sito, sia attraverso il magazine cartaceo mensile RistopiùNews, che puoi richiedere e ricevere direttamente a casa.

Perché funziona, nella società 4.0, un magazine di carta?

1 perché è veloce da sfogliare, solo quattro pagine. Tempo stimato: un’ora, da dividere a seconda delle necessità

2 perché può essere tirato fuori per una lettura successiva, qualora ci fosse un tema particolarmente interessante (o la ricetta da cui recuperare dosi e ingredienti)

3 perché non si occupa di cronaca spicciola e cerca di fornire “visioni” di lungo periodo che possono aiutare negli investimenti

Per tutti questi motivi… richiedi subito la tua copia gratuita di RistopiùNews cliccando sul bottone qui a fianco.

PS il magazine è interattivo, hai modo di scrivermi e dialogare con il team marketing Ristopiù… come dice sempre il Presidente Arditi sul suo blog www.giuseppearditi.com“Aiutaci a costruire la community dell’Horeca!”.

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Leggi di più ››