MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Gelati 2017, ecco le novità


Ogni anno anche i gelati propongono le loro nuove collezioni, esattamente come accade per la moda. E i consumatori, ben informati, vanno alla ricerca delle ultime novità, complice anche il battage pubblicitario dei brand più importanti. Se entriamo nel catalogo Ristopiù Lombardia, ci accorgiamo che colore, fantasia, gusti intensi, croccanti e “free” la fanno da padrone.

Che si tratti di Motta o Antica Gelateria del Corso, il gusto spazia davvero in un’esplosione di possibilità. Vediamo le più cool.

Per quanto riguarda le pure novità, Antica Gelateria del Corso propone i Semifreddi ai due nuovi gusti, Triplo Cioccolato e Nocciola e Cioccolato Fondente.

Ecco poi i Vortici al cioccolato bianco e il Gran Moro al cocco. Come si vede, grande attenzione alle materie prime di qualità che vengono messe ben in evidenza.

Motta propone invece il Maxicono Totalblack in edizione limitata, con cialda al cacao; il Toblerone e l’Oreo con copertura biscotto.

Per i piccoli la fantasia si spreca, senza coloranti artificiali e con aromi naturali. Si va dal Pirulo agli Smarties, a Hello Kitty senza glutine.

Il gusto della Coppa del Nonno viene “trasportato” anche nei bon bon di gelato al caffè con una copertura al cacao, nel prodotto Chicchi al caffè.

La Cremeria Motta, infine, pensa a coloro che hanno deciso di non inserire il lattosio nella loro dieta quotidiana, con un gelato Fiordilatte, granella di nocciole e cioccolato sul top, cialda croccante. Anche in questo caso, solo aromi naturali e nessun colorante.

Vanno poi ricordati, sempre nell’ottica dell’attenzione alle nuove richieste dei clienti, i Sorbetti biologici. Infine, numerose referenze sono anche senza glutine.

Una cosa non dobbiamo sottovalutare, quando inseriamo una nuova referenza nel nostro locale: fare in modo di non farla mancare. E soprattutto evitare di cancellare con un inestetico pennarello la referenza mancante: questo escamotage è una mancanza di rispetto nei confronti del consumatore, che si trova di fronte a un’offerta “monca”. Il prodotto stagionale ha le sue regole, la prima delle quali è proprio: rispondi alla domanda in real time. Il cliente scontento e non accontentato non tornerà più.

Parola di Ristopiù Lombardia

https://www.buonalavita.it

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››