Auto-cura nel rientro al lavoro: Ristopiù Lombardia per le famiglie
30 Settembre 2025
Il ritorno al lavoro dopo l’arrivo di un figlio spesso significa mettere se stessi all’ultimo posto, con conseguenze che mese dopo mese si fanno pesanti per l’equilibrio personale e famigliare. Si può prevenire o anche solo gestire tutto questo? La risposta è sì, con i giusti strumenti.
Per rafforzare l’impegno di Ristopiù Lombardia verso la parità di genere e il benessere dei collaboratori, l’azienda invita il personale a partecipare ad un incontro dal titolo “Chi si prende cura di te? Auto-cura nel rientro al lavoro” dedicato a neo e aspiranti genitori: un supporto concreto alla genitorialità e dell’equilibrio vita-lavoro che si terrà sabato 4 ottobre dalle 10,30 alle 12 presso Base Milano in via Borgognone 34.
A guidare l’incontro sarà CRISTINA COPPELLOTTI, responsabile Formazione, Sviluppo di Carriera, Diversity&Inclusion Piano C.
In questo workshop saranno esplorati strumenti di autocura e gestione dello stress per affrontare la sfida del rientro con più energia, riducendo il rischio di burnout e migliorando il benessere personale e familiare.
GENI.A.L è un percorso formativo per genitori e aspiranti genitori, gratuito e aperto alla cittadinanza che si articola in 3 incontri formativi in presenza il sabato mattina da Base Milano.
Gli incontri sono gratuiti, durante l’appuntamento sarà a disposizione un servizio di intrattenimento con laboratori per i bambini dai 3 ai 6 anni, mentre per i più piccoli è prevista un’area morbida sotto il palco.
Per iscriversi è possibile cliccare qui.

