MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Antipasto di pesce, bontà estiva


L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo, il brand di Ristopiù Lombardia dedicato a questi prodotti: consulta il blog www.itticodalmondo.it per avere sempre notizie aggiornate da trasformare in piatti sfiziosi!

Abbiamo pensato di proporti qualche soluzione da portare nel tuo menu per vivacizzarlo in luglio e agosto. Pronto a seguirci? Trovi tutto ciò che ti occorre sul nostro ecommerce efficientissimo, www.ristopiulombardia.it.

Carpaccio di branzino al limone e pepe rosa

Ingredienti:

Filetti di branzino, finemente affettati

Succo di limone fresco

Olio extravergine di oliva

Pepe rosa in grani

Rucola

Sale

Preparazione

Disponi le fette di branzino crudo su un piatto da portata. Condisci con il succo di limone, un filo d’olio extravergine di oliva e una spolverata di sale. Decora con alcuni grani di pepe rosa schiacciati e guarnisci con foglie fresche di rucola.

Polpo grigliato su crema di ceci

Ingredienti:

Polpo precedentemente bollito

Ceci cotti

Aglio

Rosmarino

Olio extravergine di oliva

Sale e pepe

Per la crema di ceci, frulla i ceci cotti con un filo di olio extravergine di oliva, un dente di aglio, sale e pepe fino a ottenere una crema liscia. Griglia i tentacoli di polpo fino a che non sono croccanti e dorati. Servi il polpo caldo sopra un letto di crema di ceci, guarnendo con un rametto di rosmarino fresco.

Tags: ,

Lascia un commento