MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Welfare aziendale, appuntamento il 10 settembre


I dipendenti e collaboratori di un’azienda rappresentano il “capitale umano” della stessa: un modo per dire che sono le persone, con il loro talento e le loro competenze, a costruire, insieme all’imprenditore, il successo quotidiano.

Perché il capitale umano sia valorizzato appieno, le strategie ad esso correlate vanno legate strettamente al welfare. Il tema può essere complesso, per chi, magari titolare di un piccolo esercizio commerciale, lo affronta per la prima volta. In aiuto viene, il 10 settembre, un interessante e specifico evento organizzato da AssoSinderesi Community.

Il workshop, intitolato “Welfare – per una cultura etica d’impresa” si terrà dalle 17.00 alle 19.30 presso ASANA Srl (Piazza del Linificio 3, Vimercate).

Di alto profilo i relatori, che aiuteranno i presenti a dipanare tre temi: il significato di Welfare; come è possibile introdurlo in azienda; per quale motivo agire in tal senso. A prendere la parola saranno Mauro Maiocchi, consulente alla direzione e docente universitario, David Satta Mazzone, Avvocato esperto in diritto del lavoro e della previdenza sociale e Laura Parigi, Presidente e Amministratore Delegato NPI Italia.

Spazio verrà dedicato, durante il pomeriggio, anche alla redazione del bilancio sociale; verranno inoltre illustrate case history relative alla genitorialità al centro del welfare aziendale e alla governance delle imprese.

AssoSinderesi Community, guidata dalla fondatrice Donatella Rampado, è sostenuta, sin dal suo avvio, da Ristopiù Lombardia e in prima persona dal Presidente Giuseppe Arditi.

 

Per avere maggiori informazioni e iscriversi al workshop, la cui partecipazione è gratuita previa registrazione e fino ad esaurimento posti – è possibile contattare la Responsabile delle Pubbliche Relazioni, Elena Ronzoni al numero 0362/5839210 oppure scrivere a info@assosinderesi.it

Al termine dell’incontro seguirà un aperitivo conviviale.

 

 

 

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Il 22/11 è Recruiting Day in Ristopiù Lombardia

Pochissimi giorni e ci siamo!

Arriva il Recruiting Day di Ristopiù Lombardia, Società Benefit a Socio unico. Quando? Il 22 novembre!

L’azienda è infatti alla ricerca di consulenti commerciali di talento,

[…]

Leggi di più ››

News

Perché piace così tanto il pane come una volta?

Proprio nel periodo in cui le persone cercano il massimo della novità e del trend anche a tavola, riemerge con forza la passione per il pane come una volta. Come è possibile?

[…]

Filetto di pollo arrostito al timo con ratatouille e riduzione al balsamico

Trovi il filetto di pollo dorato sul Catalogo Generale www.ristopiulombardia.it. La Ratatouille è in promozione con il bonus del 15% sulla Super Locandina Bonduelle che puoi richiedere sempre su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Leggi il magazine che ti aiuta a fatturare di più

Il numero di novembre del magazine RistopiùNews, che puoi richiedere omaggio qui, è pensato per te, che ogni giorno vivi il bar, il ristorante o l’hotel come impresa,

[…]

Quanto coccoli a colazione il cliente veg?

Il consumatore del 2025 (e quello del 2026 ancor di più) non chiede alternative: pretende varietà di prodotto capaci di rispondere ai suoi nuovi bisogni. Tra questi quello di un maggior interesse è per tutto il mondo veg.

[…]

Come la mixology stagionale e l’alcol free fanno crescere il fatturato del tuo locale: scoprilo con la Master Class del 17/11

Fermi tutti: solo ad agosto 2025 gli italiani hanno speso circa 600 milioni di euro per l’aperitivo, la stessa cifra destinata alla colazione, confermando che quella fascia oraria è una delle più redditizie del fuori casa.

[…]

Come fatturare ancor di più in pausa pranzo?

La pausa pranzo, ridendo e scherzando, rappresenta tra il 25% e il 45% del fatturato complessivo di un bar.

E c’è anche di più: con un’offerta strutturata (piatti caldi,

[…]

Speciale Hotellerie – Prepara così il tuo buffet prenatalizio

Da adesso in poi, il buffet colazione dell’hotel entra nella sua fase più strategica dell’anno. È il momento in cui l’atmosfera comincia a cambiare, le giornate si accorciano, il cliente cerca calore e riconoscibilità e la prima colazione diventa il luogo dove l’esperienza si consolida.

[…]

Sai perché siamo diversi?

Tutti parlano di Ristopiù Lombardia come azienda che cresce e fattura alla grande. Noi invece preferiamo raccontarti perché siamo diversi da chi lavora nel nostro settore.

Ci piace infatti raccontare direttamente al cliente il nostro valore: perché è con il nostro valore che il cliente diventa grande assieme a noi.

[…]

Orecchiette con crema di pomodorini arrostiti e mandorle tostate

Un primo piatto pensato per la pausa pranzo al bar. Ecco le orecchiette surgelate protagoniste di un piatto mediterraneo: ordinale subito qui.

Ingredienti per 2 porzioni

Orecchiette surgelate: 200 g

Pomodorini datterini: 150 g

Mandorle pelate: 20 g

Olio extravergine d’oliva: 1 cucchiaio

Basilico fresco: 4 foglie

Sale e pepe nero q.b.

[…]

Conosci le nostre certificazioni?

Ristopiù Lombardia, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di food and beverage per l’horeca guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, da anni lavora per migliorare e rendere sempre più trasparenti, efficienti e sostenibili i propri processi,

[…]

Leggi di più ››