MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?


La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne, tenuto da un istruttore professionista e patrocinato dal Comune di Varedo.

Perché Ristopiù Lombardia si dedica a questa attività?

Primo: perché con il suo brand RistoDonna sostiene lo sviluppo delle donne di tutte le età, cercando di portare esempi positivi e buone pratiche non solo nel mondo del lavoro, ma in ogni ambito della vita.

Secondo, perché da poco Ristopiù Lombardia è diventata azienda Benefit: ha dunque tra gli impegni della propria mission l’attenzione alla sostenibilità, economica, ambientale e sociale.

La data non è stata scelta a caso: due giorni prima si ricorda infatti la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne. Anche quest’anno i numeri che accompagnano questa celebrazione sono spietati: il 31,5% delle donne in Italia ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Le forme più gravi di violenza sono esercitate da partner o ex partner, parenti o amici. Gli stupri sono stati commessi nel 62,7% dei casi da partner (Dati Istat).

Il corso del 27 novembre, aperto a chiunque voglia partecipare, si terrà nella Sala Grande (la mattina occupata dalle dipendenti e collaboratrici, invitate a partecipare alla medesima iniziativa) e mira a fornire alle presenti competenze essenziali per reagire e proteggersi in situazioni di pericolo. A guidare la lezione un professionista specializzato nella disciplina della difesa personale.

L’obiettivo è quello di rendere le donne di ogni età capaci di evitare l’immobilizzazione e di svincolarsi da un aggressore, anche nella sventurata evenienza di trovarsi a terra.

“In Italia è attivo e funzionante – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia Giuseppe Arditi – il numero 1522 Antiviolenza e Stalking, che ogni donna può chiamare H24 in caso di bisogno. Un servizio di grande utilità a cui noi abbiamo voluto aggiungere, nel nostro piccolo, un contributo concreto: due ore di lezione di difesa personale. Per far camminare ragazze e donne sicure per le strade. Per costruire un Paese più rispettoso della diversità, maggiormente inclusivo da tutti i punti di vista. Essere una società Benefit comporta anche questo: pensare al bene della comunità. Sono emozionato e orgoglioso di poter aprire la mia azienda per questa attività e invito chi lo voglia a essere presente”.

Iscriviti chiamando il numero 03625839221, numero massimo di posti disponibili 35.

All’arrivo sarai accolta da un buffet di benvenuto a base di prodotti Ristopiù Lombardia!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››