MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa


L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole. Tutto bello, ma la domanda è la seguente: si può ricostruire da zero questo momento speciale… anche in un hotel, magari in Brianza? La risposta che danno i nostri consulenti è certamente sì! È sufficiente selezionare aperitivi possibilmente caldi, servirli in bicchieri pre-riscaldati per mantenere la bevanda calda più a lungo e di decorare ogni cocktail con cura, per un’esperienza visiva e gustativa completa!

Prima di farti esplorare il mondo alcolico dell’apres ski… trovi tutti i prodotti che ti occorrono per la preparazione dei cocktail sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it, mentre sul blog www.spiritieccellenti.com trovi le informazioni per gli specialisti come te che desiderano essere sempre aggiornati sulle tendenze di questo incredibile mondo che sta fatturando alla grande!

Ecco i cocktail perfetti per l’apres-ski…

Hot Toddy

Un classico intramontabile per scaldarsi, l’Hot Toddy combina whisky (o brandy), acqua calda, miele e limone. Può essere personalizzato con l’aggiunta di chiodi di garofano, cannella o anice stellato.

Vin brulé

La bevanda invernale per eccellenza! Preparalo facendo sobbollire del vino rosso di buona qualità con zucchero, cannella, chiodi di garofano, stella di anice e scorze di agrumi.

Irish coffee

L’Irish coffee unisce il calore del caffè appena fatto con la dolcezza del whiskey irlandese e dello zucchero, il tutto sormontato da una cremosa guarnizione di panna fresca.

Bombardino

Molto popolare nelle località sciistiche italiane, è un mix di Brandy o Rum con Vov servito caldo con panna montata in cima.

Mulled cider

Una variante del classico Vin Brulé, il Mulled cider utilizza sidro di mele al posto del vino. Aromatizzato con cannella, noce moscata, chiodi di garofano e scorza d’arancia, questo cocktail è una deliziosa alternativa per chi preferisce sapori fruttati e meno alcolici.

Russian tea

Un cocktail meno noto ma ugualmente adatto all’après-ski è il Russian tea, che combina tè nero caldo con miele, succo di limone e una generosa dose di Vodka.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››