MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa


L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole. Tutto bello, ma la domanda è la seguente: si può ricostruire da zero questo momento speciale… anche in un hotel, magari in Brianza? La risposta che danno i nostri consulenti è certamente sì! È sufficiente selezionare aperitivi possibilmente caldi, servirli in bicchieri pre-riscaldati per mantenere la bevanda calda più a lungo e di decorare ogni cocktail con cura, per un’esperienza visiva e gustativa completa!

Prima di farti esplorare il mondo alcolico dell’apres ski… trovi tutti i prodotti che ti occorrono per la preparazione dei cocktail sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it, mentre sul blog www.spiritieccellenti.com trovi le informazioni per gli specialisti come te che desiderano essere sempre aggiornati sulle tendenze di questo incredibile mondo che sta fatturando alla grande!

Ecco i cocktail perfetti per l’apres-ski…

Hot Toddy

Un classico intramontabile per scaldarsi, l’Hot Toddy combina whisky (o brandy), acqua calda, miele e limone. Può essere personalizzato con l’aggiunta di chiodi di garofano, cannella o anice stellato.

Vin brulé

La bevanda invernale per eccellenza! Preparalo facendo sobbollire del vino rosso di buona qualità con zucchero, cannella, chiodi di garofano, stella di anice e scorze di agrumi.

Irish coffee

L’Irish coffee unisce il calore del caffè appena fatto con la dolcezza del whiskey irlandese e dello zucchero, il tutto sormontato da una cremosa guarnizione di panna fresca.

Bombardino

Molto popolare nelle località sciistiche italiane, è un mix di Brandy o Rum con Vov servito caldo con panna montata in cima.

Mulled cider

Una variante del classico Vin Brulé, il Mulled cider utilizza sidro di mele al posto del vino. Aromatizzato con cannella, noce moscata, chiodi di garofano e scorza d’arancia, questo cocktail è una deliziosa alternativa per chi preferisce sapori fruttati e meno alcolici.

Russian tea

Un cocktail meno noto ma ugualmente adatto all’après-ski è il Russian tea, che combina tè nero caldo con miele, succo di limone e una generosa dose di Vodka.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Il 26/6 accelera il tuo business!

Messaggio del Presidente Giuseppe Arditi rivolto a tutti gli imprenditori della distribuzione!

“È arrivato per me il momento di prendere in mano tutte le mie conoscenze e di… consegnartele!

[…]

Leggi di più ››

News

E per l’estate vini leggeri e freschi

Con il giorno più lungo dell’anno inizia l’estate, ufficialmente.

E ufficialmente si aprono anche i lunghi aperitivi, le cene all’aperto: il tuo locale si trasforma in un meraviglioso luogo di intrattenimento – zanzare permettendo – in cui la voglia di relax e divertimento è presente a ogni ora,

[…]

Mini fagottini di verdure gratinati ai germogli

Per il tuo aperitivo innovativo… per stupire i clienti, per aggiungere quel tocco “asian food” che piace tantissimo. Insomma: per rivitalizzare il tuo locale dalle 17 in poi, oltre a un cocktail preparato a regola d’arte ti proponiamo questa ricetta che ha per ingredienti principali i mini fagottini di patate.

[…]

Recensioni negative: come affrontarle?

Se sei sui Social lo sai: devi mettere in conto le recensioni negative che possono piovere a catinelle e rappresentare un bel problema per la reputazione del tuo locale.

Siccome non puoi non avere una pagina Facebook o Instagram,

[…]

Non sei contento del tuo fornitore? Cambia!

Nella vita non c’è niente di eterno, men che meno il tuo fornitore di fiducia.

Vuoi fare un test molto rapido per vedere se ti stai appoggiando al giusto partner capace di far volare verso il successo il locale?

[…]

Più Bubble Tea di così non si può!

Sei rimasto solo tu a non avere il Bubble Tea?

Guardati attorno: tutti i bar di un certo livello – ovvero quelli che vogliono essere sempre pieni di clientela,

[…]

Verso la Giornata della ristorazione

“E’ con entusiasmo e fiducia che annunciamo l´iter in commissione 10 alla Camera, della proposta di legge che istituisce la “Giornata della ristorazione”, che accende il riflettore su un settore strategico e competitivo dell´economia italiana e che rappresenta uno degli elementi di maggior appeal del turismo verso il nostro Paese”.

[…]

Ghiaccio nei cocktail? Parliamone in modo serio

La gestione e la conservazione del ghiaccio sono cruciali in qualsiasi bar che serva cocktail, specialmente per l’aperitivo, quando i drink devono essere presentati al meglio sia in termini di sapore che di aspetto.

[…]

Il giorno giusto per acquistare… Aperitivo Perfetto!

Cos’è Aperitivo Perfetto nel tuo locale? Il libro scritto da Giuseppe Arditi con Daniele Cascio che ti propone “strategie pratiche per illuminare e migliorare il momento dell’aperitivo nel tuo locale”. 

[…]

Quale combinazione vincente per il tonno?

Il tonno – sia fresco che in conserva – è un salva-pranzo e salva-cena non solo quando si è a casa. È talmente amato che anche al bar in pausa pranzo può diventare un ingrediente goloso specie in questo periodo,

[…]

Lo conferma il magazine: con l’estate cambia tutto

È proprio vero: con l’estate cambia tutto. Cambia il clima. Cambia il modo di fare dei clienti, cambia il tuo menù del pranzo e dell’aperitivo, perché con 35 gradi umidi è molto difficile far digerire un bel piatto caldo.

[…]

Leggi di più ››