MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Simula l’apres ski per chi… è rimasto a casa


L’apres ski è quel meraviglioso momento di fine giornata durante il quale, magari ancora a ridosso dei campi da sci, si bevono cocktail e si balla al calar del sole. Tutto bello, ma la domanda è la seguente: si può ricostruire da zero questo momento speciale… anche in un hotel, magari in Brianza? La risposta che danno i nostri consulenti è certamente sì! È sufficiente selezionare aperitivi possibilmente caldi, servirli in bicchieri pre-riscaldati per mantenere la bevanda calda più a lungo e di decorare ogni cocktail con cura, per un’esperienza visiva e gustativa completa!

Prima di farti esplorare il mondo alcolico dell’apres ski… trovi tutti i prodotti che ti occorrono per la preparazione dei cocktail sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it, mentre sul blog www.spiritieccellenti.com trovi le informazioni per gli specialisti come te che desiderano essere sempre aggiornati sulle tendenze di questo incredibile mondo che sta fatturando alla grande!

Ecco i cocktail perfetti per l’apres-ski…

Hot Toddy

Un classico intramontabile per scaldarsi, l’Hot Toddy combina whisky (o brandy), acqua calda, miele e limone. Può essere personalizzato con l’aggiunta di chiodi di garofano, cannella o anice stellato.

Vin brulé

La bevanda invernale per eccellenza! Preparalo facendo sobbollire del vino rosso di buona qualità con zucchero, cannella, chiodi di garofano, stella di anice e scorze di agrumi.

Irish coffee

L’Irish coffee unisce il calore del caffè appena fatto con la dolcezza del whiskey irlandese e dello zucchero, il tutto sormontato da una cremosa guarnizione di panna fresca.

Bombardino

Molto popolare nelle località sciistiche italiane, è un mix di Brandy o Rum con Vov servito caldo con panna montata in cima.

Mulled cider

Una variante del classico Vin Brulé, il Mulled cider utilizza sidro di mele al posto del vino. Aromatizzato con cannella, noce moscata, chiodi di garofano e scorza d’arancia, questo cocktail è una deliziosa alternativa per chi preferisce sapori fruttati e meno alcolici.

Russian tea

Un cocktail meno noto ma ugualmente adatto all’après-ski è il Russian tea, che combina tè nero caldo con miele, succo di limone e una generosa dose di Vodka.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Vieni a trovarci a RistorExpo!

Anche quest’anno Ristopiù Lombardia sarà presente a RistorExpo, la fiera dedicata ai professionisti del fuori casa che si tiene a Lariofiere dal 10 al 13 marzo 2024 (ore 9-18,30, ultimo giorno chiusura alle 18).

[…]

Leggi di più ››

News

Quali prodotti tieni vicino alla cassa?

Il bancone del bar è uno spazio strategico per la vendita. Quando il cliente si avvicina alla cassa, ha già il portafoglio in mano, mentre attende il suo turno si osserva attorno.

[…]

Per innovare occorre cambiare

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, è solito ricordare un adagio che più o meno recita così: “Non ti stupire se, facendo le solite cose, otterrai i soliti risultati”.

[…]

Tris di mini sandwich al pesce

Per la pausa pranzo nel tuo bar, oppure per un aperitivo rinforzato: i nostri chef ti invitano a giocare con i colori e a sperimentare non con la carne ma con il pesce!

[…]

Non hai ancora attivato la Risto Quality Card?

La Risto Quality Card è la carta fedeltà che consente a

-Bar

-Ristoranti, trattorie, birrerie e locali in genere

-Hotel

di beneficiare dei vantaggi esclusivi garantiti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Stai usando tutti i bonus delle locandine del mese?

L’imprenditore saggio usa i bonus intelligenti che i fornitori gli mettono in mano per:

-acquistare prodotti di alta qualità a prezzi inferiori

-fare scorta di magazzino

-rinnovare il menù e in questo modo attrarre nuova clientela

Se hai un ristorante e sei cliente di Ristopiù Lombardia,

[…]

I prossimi due appuntamenti da non perdere!

Ristopiù Lombardia non smette di stupirti e ti propone di partecipare a due eventi diversi ma assolutamente utili a te e anche alla tua famiglia e ai collaboratori.

Il primo:

-l’azienda propone due ore di Corso di Difesa Personale gratuito rivolto alle donne di ogni età.

[…]

Ultime due dirette da non perdere!

Ogni mese il presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, intervista manager, colleghi imprenditori, fornitori portandoli a discutere dell’argomento “clou” di quelle settimane.

Nel caso di Febbraio, mese Internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto,

[…]

Paccheri alla vunanesca

Con i paccheri alla vunanesca i nostri chef di Ristopiù Lombardia hanno voluto rendere omaggio a chi ha scelto un’alimentazione vegetariana o vegana. Ingrediente principale della preparazione è la novità Garden Gourmet: Vuna,

[…]

Ristopiù Lombardia per le donne

Ristopiù Lombardia, Azienda Benefit a socio unico, attraverso il suo brand RistoDonna, apre nuovamente le porte della propria sede per ospitare una iniziativa volta al potenziamento della sicurezza personale femminile.

[…]

Come armonizzare food cost e menù?

Si può armonizzare il food cost con il menù in modo che:

-il tuo fatturato cresca

-il cliente sia contento

-il menù sia vario e attiri l’attenzione anche dei prospect,

[…]

Leggi di più ››