MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Risotto all’orata


Solamente i grandi imprenditori del bar possono permettersi di proporre questo risotto, che utilizza un pesce di solito riservato ai secondi piatti. Tu non devi essere da meno! Mettilo nel menù e vedrai che sarà scelto da tutti i clienti!

Trovi l’orata per la preparazione del risotto sul nostro ecommerce a questo link.

Ingredienti

320g di riso Carnaroli

2 orate di medie dimensioni, pulite e sfilettate

1 cipolla bianca tritata finemente

1 bicchiere di vino bianco secco

Brodo vegetale caldo

Zafferano

Sale, pepe e olio extra vergine di oliva

Comincia con la preparazione del soffritto: in una casseruola capiente, fai soffriggere la cipolla tritata in un filo d’olio fino a quando non diventa trasparente. Aggiungi il riso e tostalo per un paio di minuti fino a quando ogni chicco diventa lucido. Versa il vino bianco e lascia evaporare.

A questo punto, inizia ad aggiungere il brodo vegetale caldo, un mestolo alla volta, mescolando continuamente e lasciando che il riso assorba il liquido prima di aggiungere il successivo. A metà cottura, aggiungi lo zafferano per donare al risotto quel tipico colore dorato e un sapore leggermente esotico.

Mentre il risotto cuoce, in una padella antiaderente, scalda un filo d’olio e cuoci i filetti di orata precedentemente salati e pepati. La cottura dovrebbe essere rapida, solo un paio di minuti per lato, per mantenere la carne morbida e succulenta.

Quando il riso è al dente e ha raggiunto la cremosità desiderata, regola di sale e pepe. Togli dal fuoco e lascia riposare per un paio di minuti. Infine, componi il piatto mettendo una porzione di risotto e adagiando sopra il filetto di orata.

Ps consulta sempre, se vuoi informazioni e suggerimenti, il nostro blog www.itticodalmondo.it.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Partecipa ai webinar per la famiglia!

La famiglia è il cuore pulsante della nostra società. La sua gestione è complessa, ma nessuno smette mai… di provarci. Questo deve essere un impegno di tutti, non solo dei singoli,

[…]

Leggi di più ››

News

Risotto al tartufo nero e astice

Vuoi celebrare il Natale con eleganza e gusto? Scegli una ricetta raffinata, in cui gli ingredienti sono esclusivi e di assoluto pregio. Scegli di presentare il Risotto al tartufo nero e astice!

[…]

Perché da noi solo prodotti eccellenti?

Per quale motivo in Ristopiù Lombardia trovi solo prodotti di eccellenza?

Ci hai mai pensato?

Per noi sarebbe molto semplice:

-scegliere prodotti di media qualità

-infiocchettarli con una bella presentazione

-metterli in un bel catalogo

-raccontarteli con dovizia di particolari

-venderteli a prezzo alto

Tu forse saresti contento ugualmente,

[…]

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!

Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde,

[…]

Perché essere Benefit funziona anche per te!

Da poco come Ristopiù Lombardia abbiamo ottenuto lo status di azienda Benefit. E lo abbiamo fatto anche per te… per essere nostri clienti rappresenta una scelta strategica che va oltre la semplice fornitura di prodotti food and beverage.

[…]

Prepara oggi i tuoi menù di Natale

I vari menù di Natale, dalla colazione all’aperitivo, possono essere preparati già da ora, costruendo con il tuo consulente Ristopiù Lombardia un piano di attacco che “colpisca il cliente”, lo stupisca,

[…]

3 idee per la pausa pranzo di dicembre

Quando si prepara il menù della pausa pranzo di dicembre?

Adesso!

Perché?

Per tre motivi:

-devi sapere cosa acquistare per tempo

-devi promuovere le novità per tempo

-puoi sfruttare tutti i bonus che sono presenti sulla Locandina di Novembre,

[…]

Vieni il 27 al Corso di Difesa Personale?

La notizia già la sai: il 27 novembre dalle ore 15 alle 17 si tiene, presso la nostra sede di Varedo, Via Monte Tre Croci 5, il Corso di Difesa Personale rivolto a tutte le donne,

[…]

Il tuo ittico? Che sia sostenibile e di qualità

Proporre pesce sostenibile e di alta qualità durante la pausa pranzo è una scelta che può distinguere il tuo locale in termini di etica e qualità.

Per questo ti invitiamo a usare questi criteri e ti mettiamo a fianco un vero esperto: il nostro blog www.itticodalmondo.it da consultare quotidianamente.

[…]

Pasta con zucca, salsiccia e funghi porcini

Novembre ti offre un’abbondanza di ingredienti freschi e di stagione, perfetti per creare piatti caldi e confortanti che siano anche economicamente vantaggiosi per il tuo bar. Una ricetta che racchiude tutte queste caratteristiche è la “Pasta con zucca,

[…]

Il 27 partecipa al Corso di Difesa Personale!

Sei una donna, di qualunque età?

Abbiamo un messaggio che ti riguarda!

Il prossimo lunedì 27 novembre Ristopiù Lombardia, da poco azienda Benefit, attraverso il suo brand RistoDonna,

[…]

Leggi di più ››