MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Richiedi il magazine di Febbraio


Sempre e ovunque Circolo del Bar Perfetto! È questo il leitmotiv del numero di febbraio del magazine cartaceo RistopiùNews, in distribuzione proprio in questi giorni a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta.

Il numero si concentra, oltre che sui servizi innovativi che caratterizzano l’azienda in questo inizio di 2020, anche per le idee che si possono spendere per regalare ai clienti un San Valentino interessante e nuovo.

Spazio anche allo Street Food, che per noi significa sia le master class dedicate all’argomento, come quella del 19 febbraio, sia il libro scritto dal Presidente Giuseppe Arditi.

La responsabile marketing Debora Gotti racconta il Metodo Ristopiù appena collaudato, mentre un articolo a firma del direttore spiega ai lettori come distinguere i veri trend da quelli che evaporano dopo solo una stagione.

Anche in questo numero, commenta Elena Giordano: “Vogliamo coltivare nei lettori la passione per il mercato, l’innovazione, i nuovi prodotti. Vogliamo che i bar si trasformino in luoghi di cultura e non solo di vendita, seguendo il nuovo spirito dell’azienda”.

Come conferma il Presidente Arditi nell’editoriale: “Se, anni fa, avessimo scelto di continuare a vendere croissant e basta… a quest’ora saremmo un’azienda anonima, tra le tante, con poche ambizioni e aspirazioni. Il nostro fatturato sarebbe fermo e tutto, dentro e fuori, sarebbe avvolto da una patina grigia. Invece siamo spumeggianti, cresciamo, siamo pieni di idee e novità e non ci fermiamo mai”.

Chi desidera una copia del magazine può riceverla gratuitamente cliccando qui.

 

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››