MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ri-Partiamo da qui


Elena Giordano – Il Presidente Giuseppe Arditi ha scritto, a inizio anno, una lettera ai suoi dipendenti, per mettere un punto fermo a tutte le attività e per raccontare in modo dettagliato la direzione che l’azienda sta prendendo.

In queste righe, che di seguito riportiamo, sono indicati i valori dell’azienda, la mission, e soprattutto viene indicato con chiarezza il vero patrimonio di Ristopiù, rappresentato dalle sue persone.

 

“Carissimi tutti, da qualche giorno il 2019 è entrato nelle nostre vite, ma già fa sentire la sua vivacità, la sua presenza. Per me questo momento dell’anno è sempre un’emozione perché, si sa, l’avvio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, tanti sogni, a volte timori.

Ma c’è una cosa che voglio condividere con voi ed è anche il mio augurio più sincero: riuscire a fare buon uso di questo tempo e di questo nuovo anno attraverso questa grande squadra che abbiamo creato. Che è occasione di tante opportunità.

Il 2018 per Ristopiù è stato un grande maestro: ci ha insegnato l’importanza della vocazione naturale che spinge ognuno di noi a lavorare, produrre e generare qualcosa di bello, che si traduce nell’orgoglio di ognuno di noi nel vedere la propria azienda crescere, prosperare e diventare un riferimento e un esempio per gli altri.

Abbiamo raggiunto diversi traguardi e ci siamo prefissati nuovi obiettivi, guardando sempre avanti e, soprattutto, con la consapevolezza che solo attraverso la TRASFORMAZIONE si può progredire.

È per questo che voglio esprimere a tutti voi, anzi a TUTTI NOI, il mio grazie più sincero, la mia stima più autentica per tutto lo straordinario lavoro svolto e per tutto quello in divenire.

Il 2018 ci ha anche insegnato che l’unione fa la forza e che le idee sono piccole micce che si accendono le une con le altre dando vita a nuovi, inarrestabili progetti.

È sorprendente per me pensare a quanto l’azienda sia cresciuta, soprattutto nell’ultimo anno: penso alla presenza di tutti i marchi che abbiamo lanciato, alla nascita dei blog, al numero di collaboratori e a tutte le partnership con esperti e professionisti che siamo riusciti ad innescare.

Ma c’è una cosa che rappresenta la forza più grande di Ristopiù e che risiede in un’unica, stabile e grande cosa che non si può sostituire, né si può replicare: le sue persone. E oggi voglio festeggiare proprio questa unione, fondata su un senso di appartenenza e sulla cultura aziendale del sorriso e della formazione costante.

Non a caso Ristopiù è diventata:

STRATEGIC Company

ETHICS Company

DIGITAL Company

VIDEO Company

MOBILE Company

PUBLISHING Company

Grazie a voi tutti per questi risultati raggiunti, grazie di spendere e dedicare il vostro tempo in questa seconda casa che è la Ristopiù, della quale sono orgoglioso e fiero, poiché sicuro che correndo insieme nella stessa direzione possiamo andare solo più alto.

Un anno nuovo contiene dentro di sé 365 opportunità, sta a noi coglierle!”

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Verdura come piatto di punta? Oh yes!

Niente come l’estate e il caldo portano le persone a chiederti piatti leggeri e freschi. Questa combinazione si trova nella verdura, che garantisce anche una bellezza colorata al piatto e una versatilità importante negli abbinamenti.

[…]

Idratarsi sì, ma come?

Acqua ok, e poi? Quando il caldo – anche in questa estate ballerina a livello di temperature – si fa sentire, il tuo bar diventa il luogo nel quale le persone entrano principalmente per dissetarsi,

[…]

Leggi di più ››