MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ri-Partiamo da qui


Elena Giordano – Il Presidente Giuseppe Arditi ha scritto, a inizio anno, una lettera ai suoi dipendenti, per mettere un punto fermo a tutte le attività e per raccontare in modo dettagliato la direzione che l’azienda sta prendendo.

In queste righe, che di seguito riportiamo, sono indicati i valori dell’azienda, la mission, e soprattutto viene indicato con chiarezza il vero patrimonio di Ristopiù, rappresentato dalle sue persone.

 

“Carissimi tutti, da qualche giorno il 2019 è entrato nelle nostre vite, ma già fa sentire la sua vivacità, la sua presenza. Per me questo momento dell’anno è sempre un’emozione perché, si sa, l’avvio di ogni cosa racchiude in sé tante aspettative, tanti sogni, a volte timori.

Ma c’è una cosa che voglio condividere con voi ed è anche il mio augurio più sincero: riuscire a fare buon uso di questo tempo e di questo nuovo anno attraverso questa grande squadra che abbiamo creato. Che è occasione di tante opportunità.

Il 2018 per Ristopiù è stato un grande maestro: ci ha insegnato l’importanza della vocazione naturale che spinge ognuno di noi a lavorare, produrre e generare qualcosa di bello, che si traduce nell’orgoglio di ognuno di noi nel vedere la propria azienda crescere, prosperare e diventare un riferimento e un esempio per gli altri.

Abbiamo raggiunto diversi traguardi e ci siamo prefissati nuovi obiettivi, guardando sempre avanti e, soprattutto, con la consapevolezza che solo attraverso la TRASFORMAZIONE si può progredire.

È per questo che voglio esprimere a tutti voi, anzi a TUTTI NOI, il mio grazie più sincero, la mia stima più autentica per tutto lo straordinario lavoro svolto e per tutto quello in divenire.

Il 2018 ci ha anche insegnato che l’unione fa la forza e che le idee sono piccole micce che si accendono le une con le altre dando vita a nuovi, inarrestabili progetti.

È sorprendente per me pensare a quanto l’azienda sia cresciuta, soprattutto nell’ultimo anno: penso alla presenza di tutti i marchi che abbiamo lanciato, alla nascita dei blog, al numero di collaboratori e a tutte le partnership con esperti e professionisti che siamo riusciti ad innescare.

Ma c’è una cosa che rappresenta la forza più grande di Ristopiù e che risiede in un’unica, stabile e grande cosa che non si può sostituire, né si può replicare: le sue persone. E oggi voglio festeggiare proprio questa unione, fondata su un senso di appartenenza e sulla cultura aziendale del sorriso e della formazione costante.

Non a caso Ristopiù è diventata:

STRATEGIC Company

ETHICS Company

DIGITAL Company

VIDEO Company

MOBILE Company

PUBLISHING Company

Grazie a voi tutti per questi risultati raggiunti, grazie di spendere e dedicare il vostro tempo in questa seconda casa che è la Ristopiù, della quale sono orgoglioso e fiero, poiché sicuro che correndo insieme nella stessa direzione possiamo andare solo più alto.

Un anno nuovo contiene dentro di sé 365 opportunità, sta a noi coglierle!”

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il 12 webinar sulla comunicazione aziendale

Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.

[…]

Leggi di più ››

News

Prepara Natale con il magazine!

È a tua disposizione la copia omaggio del mensile RistopiùNews che puoi richiedere qui.

Il numero di dicembre arriva a proposito: contiene infatti ottimi spunti per organizzare la tua proposta per le feste invernali.

[…]

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Tartelletta croccante con crema di formaggio, pere caramellate e noci

Questo finger food studiato dagli chef di Ristopiù Lombardia racchiude i sapori tipici del Natale in un boccone elegante e raffinato e completa perfettamente il Winter Negroni. Trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Leggi di più ››