MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Resti aperto in agosto? Fai così


Se hai scelto di restare aperto in agosto, sei un tipo tosto, in quanto sai bene che fornirai un servizio essenziale ai tuoi clienti; diventerai il riferimento per il quartiere e al tuo fianco ci sarà sempre Ristopiù Lombardia, che resta “aperta per ferie”.

Ci sono però dei piccoli cambiamenti che devi attuare, per fare in modo che il tuo “sacrificio” (ovvero posticipare la chiusura o eliminarla del tutto) dia davvero i suoi frutti anche in termini di scontrini.

Primo: orari. Non è detto che sia necessario tenere aperto sino alle 20, magari i tuoi clienti sono per la maggior parte operai e alle 17 il locale è già vuoto. Puoi approfittare per dare un po’ di tregua anche ai collaboratori adottando un orario corto. Ugualmente al mattino: valuta la prossima settimana qual è il picco della colazione ed eventualmente posticipa di mezz’ora l’apertura.

Secondo: prodotti. Una volta valutato l’orario e il carico di clientela, potrai anche ottimizzare la quantità di croissant, di insalata di riso, petto di pollo, aperitivi e così via. Attenzione a non dare tutto per scontato: non è detto che il numero di clienti si abbassi, specie se tu resti l’unico locale funzionante e operativo nel raggio di un chilometro.

Terzo: magazzino. Ci vuole molta esperienza per non combinare guai, ovvero per non acquistare troppi – o troppo pochi – prodotti a causa di previsioni di vendita errate. Non avere fretta di coprire i tuoi bisogni di prodotti sino al 31 agosto. Il vero fornitore di fiducia è sempre pronto a servirti, per cui serenità e sangue freddo: richiederai solo ciò che occorre, non cibo per sfamare l’intera Milano!

Quarto: novità. Come spiegano i consulenti, quelli seri, puoi usare questo periodo anomalo per effettuare piccoli cambiamenti e test in vista dell’autunno. Un nuovo croissant, un cocktail da poco messo a punto…  sottoponili ai tuoi clienti e verifica il loro gradimento: le informazioni saranno preziose e ti aiuteranno a decidere se vale o meno la pena inserirli definitivamente.

Da adesso sino a settembre avrai sempre a disposizione:

-il consulente: clicca qui per un appuntamento https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-visita-consulente.aspx

-questo magazine aggiornato OGNI GIORNO con notizie utili

-la tua assistente personale che risponde al numero 03625839221

Nessuno resta solo, siamo sempre tutti aperti per ferie!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››