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RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Resti aperto in agosto? Fai così


Se hai scelto di restare aperto in agosto, sei un tipo tosto, in quanto sai bene che fornirai un servizio essenziale ai tuoi clienti; diventerai il riferimento per il quartiere e al tuo fianco ci sarà sempre Ristopiù Lombardia, che resta “aperta per ferie”.

Ci sono però dei piccoli cambiamenti che devi attuare, per fare in modo che il tuo “sacrificio” (ovvero posticipare la chiusura o eliminarla del tutto) dia davvero i suoi frutti anche in termini di scontrini.

Primo: orari. Non è detto che sia necessario tenere aperto sino alle 20, magari i tuoi clienti sono per la maggior parte operai e alle 17 il locale è già vuoto. Puoi approfittare per dare un po’ di tregua anche ai collaboratori adottando un orario corto. Ugualmente al mattino: valuta la prossima settimana qual è il picco della colazione ed eventualmente posticipa di mezz’ora l’apertura.

Secondo: prodotti. Una volta valutato l’orario e il carico di clientela, potrai anche ottimizzare la quantità di croissant, di insalata di riso, petto di pollo, aperitivi e così via. Attenzione a non dare tutto per scontato: non è detto che il numero di clienti si abbassi, specie se tu resti l’unico locale funzionante e operativo nel raggio di un chilometro.

Terzo: magazzino. Ci vuole molta esperienza per non combinare guai, ovvero per non acquistare troppi – o troppo pochi – prodotti a causa di previsioni di vendita errate. Non avere fretta di coprire i tuoi bisogni di prodotti sino al 31 agosto. Il vero fornitore di fiducia è sempre pronto a servirti, per cui serenità e sangue freddo: richiederai solo ciò che occorre, non cibo per sfamare l’intera Milano!

Quarto: novità. Come spiegano i consulenti, quelli seri, puoi usare questo periodo anomalo per effettuare piccoli cambiamenti e test in vista dell’autunno. Un nuovo croissant, un cocktail da poco messo a punto…  sottoponili ai tuoi clienti e verifica il loro gradimento: le informazioni saranno preziose e ti aiuteranno a decidere se vale o meno la pena inserirli definitivamente.

Da adesso sino a settembre avrai sempre a disposizione:

-il consulente: clicca qui per un appuntamento https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/richiesta-visita-consulente.aspx

-questo magazine aggiornato OGNI GIORNO con notizie utili

-la tua assistente personale che risponde al numero 03625839221

Nessuno resta solo, siamo sempre tutti aperti per ferie!

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