MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Prova senza paura i nuovi trend


Il guacamole; la tempura di verdure; il gelato stecco Oreo; l’hamburger vegetale; gli arrosticini di ovino; il trancetto di tonno; il tortellone al nero di seppia ripieni di salmone.

Questi prodotti sono tutti molti particolari, in alcuni casi costosi ed esclusivi. In altri casi provengono da tradizioni culinarie straniere, che sono già parte della nostra gastronomia e che risultano molto apprezzati da parte del cliente italiani.

Referenze di questo genere non possono essere inserite a cuor leggero: devono essere “preparate”, ossia devono trovare un retroterra adeguato a livello di menù, impiattamento, presentazione. Rappresentano in tutto e per tutto una novità e pertanto devono essere armonizzate con i cavalli di battaglia del locale.

Di fronte a scelte “forti” di questo genere, che prevedono un investimento, molti imprenditori restano titubanti e preferiscono aspettare: non vogliono, infatti, stoccare a magazzino merce che magari non risulterà così “vincente” quanto le previsioni indicavano.

Stoccare significa immobilizzare un bene, che rischia di non fruttare.

Pericolosissimo.

Ristopiù Lombardia stringe un patto con il proprio cliente, all’insegna dell’innovazione. Racconta il Presidente Giuseppe Arditi: “Chi non innova è destinato a rimanere indietro nella guerra delle vendite, ossia nella competizione che tutti i giorni lo vede confrontarsi con i suoi colleghi. Noi desideriamo che l’imprenditore sia libero di provare i nuovi trend, per aumentare le occasioni di nuove marginalità. Per questo abbiamo creato la formula Soddisfatti o Rimborsati, che prevede che se il prodotto acquistato non piace, o se non sono stati rispettati i termini concordati, il cliente possa restituirlo entro sette giorni – anche se il cartone è già aperto – e vedersi rimborsare la cifra spesa. Con questa garanzia di correttezza commerciale estrema vogliamo far crescere il mercato tutto e togliere la paura, una volta per sempre, dalla mente del cliente”.

A ulteriore supporto, in modo che la scelta delle nuove referenze sia ben costruita a priori, Ristopiù mette anche a disposizione i suoi specialist, i consulenti delle varie linee di prodotto, che possono aiutare a costruire un menù adeguato e rispondente alla tipologia di target e di locale.

Per prendere appuntamento con uno specialist, organizzare una visita presso il proprio bar o ristorante, chiede la consulenza di Chef Ruggero De Lazzari dell’Academy, è possibile chiamare il Service Center al numero verde 800078844.

PS Ristopiù non va in vacanza, chiama subito. E buone stelle cadenti

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››