MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pronto per gli eventi di RistorExpo?


La grande festa di RistorExpo sta per iniziare! Appuntamento domenica 10 a Lariofiere, staremo insieme sino al 13 marzo nei nostri 400 metri quadri di accoglientissimi stand.

A attenderti tutti i team di Ristopiù Lombardia, i nostri brand più iconici come Spiriti Eccellenti e Colazione Perfetta, i nostri specialist, i consulenti e le aziende che fanno parte della famiglia dei nostri eccellenti fornitori.

E poi?

E poi quando arriverai ti accorgerai che non si tratterà di una visita “e basta”. Abbiamo infatti orchestrato per te una serie di appuntamenti eccezionali ed esclusivi che renderanno ancora più vivaci le giornate. E che soprattutto ti aiuteranno a tornare a casa ricco di idee e spunti da trasportare nella tua attività.

Pronto a segnare in agenda tutto?

Intanto registrati qui per ricevere l’invito esclusivo gratuito!

Lunedì 11

10.30-11.00: Stand Colazione

“Latte Art: conquista i tuoi clienti con il cappuccino d’autore” con Luigi Pillitu, Formatore Bristot Academy

15.00-16.00: Sala Lario

PRESENTAZIONE DEL MANUALE STRATEGICO OPERATIVO “E’ L’ORA DELL’APERITIVO PERFETTO”,scritto a quattro mani da Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia e da Daniele Cascio, Specialist Spiriti Eccellenti (prenotazione obbligatoria, posti limitati)

17.00-17.30: Stand Spiriti Eccellenti

“Presentazione corso mixology: Base e Avanzato il nuovo modo di preparare cocktail”con Luigi Pillitu

Martedì 12

11.00-12.00: Sala Lario

PRESENTAZIONE DEL MANUALE STRATEGICO OPERATIVO “E’ L’ORA DELLA PAUSA PRANZO”,scritto da Giuseppe Arditi e da Marco Duvia, Specialist Burgermania (prenotazione obbligatoria, posti limitati)

12.30-13.00: Stand Burgermania

Salse e Hamburger: idee creative per un menù senza paragoni” con Federico Floris, Chef Divisione Ristorazione Ristopiù Lombardia

17.30-18.00: Stand Aperitivo Perfetto

Vegan Party: food pairing creativo per differenziare l’ora dell’aperitivo” con Chef Federico Floris

Venire a RistorExpo non è solo lasciare il proprio locale per un giorno o due, è proprio immergersi nel mondo dei professionisti. È portarsi a casa bonus, conoscenze, contatti, relazioni, da trasformare in proposte, prodotti e servizi da offrire ai clienti.

Vieni sereno… al tuo biglietto esclusivo pensiamo noi, clicca qui!

Inoltre, per proseguire le celebrazioni per la Festa della Donna, presso lo spazio dedicato a I Viaggi DiVini, sarà presente una selezione di vini dedicati proprio alle donne.

Ci saranno per esempio i vini della bio cantina Orsogna, “impresa amica delle donne”. In particolare, la cantina ha in essere Eva Patch, Empowerment Verso l’Autonomia, progetto con Dafne ETS a supporto dell’autonomia e del reinserimento delle donne in uscita da vissuti di violenza di genere. I vini Eva Patch sono pezzi unici; esclusivi, tutti diversi, dai colori casualmente assortite nei cartoni. Le stoffe con cui sono avvolte le bottiglie sono “un grande abbraccio simbolico a tutte le donne vittime di violenza, pezzi unici prodotti dalle donne accompagnate in un percorso di rinascita dai centri antiviolenza Dafne Onlus in Abruzzo”.

Oltre a Eva Patch, della bio cantina Orsogna saranno presentati anche i vini Lunaria, biodinamici a fermentazione spontanea, che tra l’altro vantano un ricco medagliere con importanti riconoscimenti in competizioni nazionali ed internazionale.

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Delizia vegana

Nel Mese internazionale di Colazione Perfetta la fantasia dei nostri chef si è fatta largo. Ecco per te una soluzione per la colazione che strizza l’occhio ai vegani ma piace tantissimo anche agli amanti del benessere!

[…]

Un mese di… colazioni

È appena partito, con tutta la sua potenza di dolce fuoco, Aprile, Mese Internazionale di Colazione Perfetta.

Un mese durante tutta l’attenzione di consulenti e specialist di Ristopiù Lombardia è concentrata su:

-nuovi prodotti

-nuove soluzioni per il menù

-ottimizzazioni dell’esistente nel locale

Gli strumenti che hai già a disposizione da adesso comprendono acquisti e formazione.

[…]

Cosa perde chi non si informa correttamente?

Informarsi – che significa anche formarsi – correttamente è parte dei compiti dell’imprenditore dell’horeca… e nell’elenco sei compreso anche tu.

Anche se hai impegni, scadenze, relazioni da tenere a bada e coltivare,

[…]

Ristopiù Lombardia sponsor del convegno della SFI

Ristopiù Lombardia e AssoSinderesi sono tra gli sponsor del Convegno Nazionale della Società Filosofica Italiana che si terrà presso l’Università Cattolica di Milano (Via Nirone 15) dal 4 al 6 aprile,

[…]

Hai già inserito il Cubotto nella tua offerta?

Il Cubotto che cos’è?

La novità che tu devi avere assolutamente, subito!

La novità che farà “spaccare” il tuo locale, che rivoluzionerà il momento della colazione,

[…]

Leggi di più ››