MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pronto per gli eventi di RistorExpo?


La grande festa di RistorExpo sta per iniziare! Appuntamento domenica 10 a Lariofiere, staremo insieme sino al 13 marzo nei nostri 400 metri quadri di accoglientissimi stand.

A attenderti tutti i team di Ristopiù Lombardia, i nostri brand più iconici come Spiriti Eccellenti e Colazione Perfetta, i nostri specialist, i consulenti e le aziende che fanno parte della famiglia dei nostri eccellenti fornitori.

E poi?

E poi quando arriverai ti accorgerai che non si tratterà di una visita “e basta”. Abbiamo infatti orchestrato per te una serie di appuntamenti eccezionali ed esclusivi che renderanno ancora più vivaci le giornate. E che soprattutto ti aiuteranno a tornare a casa ricco di idee e spunti da trasportare nella tua attività.

Pronto a segnare in agenda tutto?

Intanto registrati qui per ricevere l’invito esclusivo gratuito!

Lunedì 11

10.30-11.00: Stand Colazione

“Latte Art: conquista i tuoi clienti con il cappuccino d’autore” con Luigi Pillitu, Formatore Bristot Academy

15.00-16.00: Sala Lario

PRESENTAZIONE DEL MANUALE STRATEGICO OPERATIVO “E’ L’ORA DELL’APERITIVO PERFETTO”,scritto a quattro mani da Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia e da Daniele Cascio, Specialist Spiriti Eccellenti (prenotazione obbligatoria, posti limitati)

17.00-17.30: Stand Spiriti Eccellenti

“Presentazione corso mixology: Base e Avanzato il nuovo modo di preparare cocktail”con Luigi Pillitu

Martedì 12

11.00-12.00: Sala Lario

PRESENTAZIONE DEL MANUALE STRATEGICO OPERATIVO “E’ L’ORA DELLA PAUSA PRANZO”,scritto da Giuseppe Arditi e da Marco Duvia, Specialist Burgermania (prenotazione obbligatoria, posti limitati)

12.30-13.00: Stand Burgermania

Salse e Hamburger: idee creative per un menù senza paragoni” con Federico Floris, Chef Divisione Ristorazione Ristopiù Lombardia

17.30-18.00: Stand Aperitivo Perfetto

Vegan Party: food pairing creativo per differenziare l’ora dell’aperitivo” con Chef Federico Floris

Venire a RistorExpo non è solo lasciare il proprio locale per un giorno o due, è proprio immergersi nel mondo dei professionisti. È portarsi a casa bonus, conoscenze, contatti, relazioni, da trasformare in proposte, prodotti e servizi da offrire ai clienti.

Vieni sereno… al tuo biglietto esclusivo pensiamo noi, clicca qui!

Inoltre, per proseguire le celebrazioni per la Festa della Donna, presso lo spazio dedicato a I Viaggi DiVini, sarà presente una selezione di vini dedicati proprio alle donne.

Ci saranno per esempio i vini della bio cantina Orsogna, “impresa amica delle donne”. In particolare, la cantina ha in essere Eva Patch, Empowerment Verso l’Autonomia, progetto con Dafne ETS a supporto dell’autonomia e del reinserimento delle donne in uscita da vissuti di violenza di genere. I vini Eva Patch sono pezzi unici; esclusivi, tutti diversi, dai colori casualmente assortite nei cartoni. Le stoffe con cui sono avvolte le bottiglie sono “un grande abbraccio simbolico a tutte le donne vittime di violenza, pezzi unici prodotti dalle donne accompagnate in un percorso di rinascita dai centri antiviolenza Dafne Onlus in Abruzzo”.

Oltre a Eva Patch, della bio cantina Orsogna saranno presentati anche i vini Lunaria, biodinamici a fermentazione spontanea, che tra l’altro vantano un ricco medagliere con importanti riconoscimenti in competizioni nazionali ed internazionale.

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo Perfetto? Segui il webinar!

Occasione incredibile, eccezionale e irripetibile per te imprenditore dell’horeca che vuoi portare al successo il tuo locale. Vediamo nel dettaglio cosa si tratta… tu intanto inizia a bloccare l’agenda per il 25 luglio alle ore 15.

[…]

Leggi di più ››

News

Sughi pronti, quali preferire?

La pasta è uno dei piatti forti della pausa pranzo di qualunque bar o trattoria, da Palermo a Bolzano, in inverno e in estate. Non sempre hai la possibilità (tempo,

[…]

Dehor, come renderlo fresco e accogliente?

Tu chiamalo plateatico, o dehor se ha una struttura portante: insomma, lo spazio esterno al tuo bar o ristorante. Con le temperature estive diventa parte integrante del tuo ambiente di servizio,

[…]

Per te la nuova Wine Room

Ristopiù Lombardia ha recentemente inaugurato un nuovo spazio dedicato espressamente ai suoi clienti in visita.

Come sa chi è già cliente o ha avuto modo di frequentare l’azienda che ha sede in via Monte Tre Croci a Varedo,

[…]

Magazine di luglio: cosa ti attende?

Qual è la risorsa più importante del tuo locale? Non il cibo, non l’aria condizionata o i tavolini fuori… è il personale! E la motivazione delle persone che lavorano con te è lo strumento che ti aiuta ad avere successo.

[…]

Iced coffee e dolcetto a seguire

Quando la temperatura è caliente anche l’adorato caffè può risultare indigesto… eppure la gente non vuole assolutamente rinunciare all’aroma del caffè, solo al suo bollore!

Come fare? Semplice,

[…]

Happy Colazione Time!

Hai letto bene: Happy Colazione Time a te e a tutti i tuoi clienti!

-A te imprenditore che puoi beneficiare dei bonus e della formazione che ti propone Luglio,

[…]

Avena, l’alternativa per il tuo cappuccino

In questo luglio, Mese internazionale di Colazione Perfetta, celebriamo non solo il food per il momento colazione, ma anche tutto ciò che viene proposto in combinata a livello beverage.

Quindi innanzitutto i succhi Rauch al mirtillo,

[…]

A merenda? Solo Gran Fortunello!

A metà pomeriggio arrivano chiassosi per la merenda: sono i tuoi clienti più difficili, i bambini, che:

-non hanno tempo

-hanno fame e vogliono essere soddisfatti subito

-cercano qualcosa di sfizioso,

[…]

Verdura come piatto di punta? Oh yes!

Niente come l’estate e il caldo portano le persone a chiederti piatti leggeri e freschi. Questa combinazione si trova nella verdura, che garantisce anche una bellezza colorata al piatto e una versatilità importante negli abbinamenti.

[…]

Idratarsi sì, ma come?

Acqua ok, e poi? Quando il caldo – anche in questa estate ballerina a livello di temperature – si fa sentire, il tuo bar diventa il luogo nel quale le persone entrano principalmente per dissetarsi,

[…]

Leggi di più ››