MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Mini poke assortite


A tutto poke… così vogliono i trend e noi di Ristopiù ti aiutiamo a inseguirli e interpretarli per rendere felici i clienti. Trovi tutti gli ingredienti per la preparazione di questo piatto sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 40 pezzi

400 g riso Basmati o venere

100 g code di gambero sgusciate 26/30

1 trancetto di tonno Davigel da 150 g

100 g polpo precotto e tagliato

100 g edamame Orogel

1 patata lessata a dadini

1 mango tagliato a dadini

1 avocado tagliato a dadini

Salsa mango & habanero Top food

semi di sesamo q.b.

Prezzemolo tritato q.b.

Olio evo q.b.

Sale e pepe nero q.b.

Grani di pepe rosa q.b.

40 pirottini da finger food forma a piacere

Preparazione delle basi

Gli ingredienti nei pirottini dovranno essere disposti separati e nella composizione giocate con gli abbinamenti di colore. Lessate il riso scelto e distribuitelo nei pirottini. Code di gambero, piovra precotta ed edamame possono essere rinvenuti anche in microonde per 3-4 minuti a 750 W coprendoli con acqua. Il trancetto di tonno va scongelato un’ora a temperatura ambiente e affettato a fette di circa 5 mm, riposto in una ciotola o vaschetta con coperchio e condito con olio sale pepe rosa in grani e sesamo. Condite il polpo con olio sale, pepe e prezzemolo.

Prendete i pirottini e completateli alternando edamame, mango o avocado, e abbinando il pesce. Con i gamberi potete abbinare la salsa mango & habanero.

Mantenere a +4° prima di servire.

(foto di repertorio)

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

La tecnica Latte Art, spinta per il tuo fatturato

Il 7 luglio prossimo presso la sede dell’Academy di Ristopiù Lombardia, a Varedo, si tiene la Master Class di Colazione Perfetta dedicata alla Latte Art, con il formatore Luigi Pillitu,

[…]

Leggi di più ››