MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Lunedì tutti esperti di Bollicine!


Impossibile lasciarsi sfuggire questa esperienza, che racchiude in un unico luogo diverse occasioni di formazione.

Lunedì 13 novembre, infatti, prosegue il percorso del Wine Travel Sensoriale organizzato dall’Academy Ristopiù Lombardia. Il “cammino” metaforico è iniziato nel mese di ottobre e proseguirà poi fino a gennaio.

Un’occasione imperdibile per comprendere i veri segreti del vino – e della sua presentazione e offerta ai clienti dei bar e dei locali – andando in profondità nella trattazione delle diverse tematiche.

Lunedì, presso la sede di Varedo, in via Monte Tre Croci 5 a Milano, dalle 9,30 alle 11,30, oppure dalle 15 alle 17, l’appuntamento sarà dedicato alle bollicine.

  • Sei sempre in dubbio su quale spumante servire?
  • Non ti ricordi se un certo moscato si abbina meglio col dolce o col salato?
  • Vorresti fare un check per capire se il livello delle tue bottiglie è adeguato a quello del tuo locale?

 

Compila una lista di tutti i quesiti e presentati al corso: qui troverai le risposte giuste, fornite da consulenti che quotidianamente supportano gli imprenditori nella composizione della cantina e nella giusta costruzione dell’offerta.

Ecco, nel dettaglio, i temi che verranno trattati:

– Champagne e Spumanti

– il metodo Classico, Charmant e Brut

– le certificazioni dei vini

– le tipologie di bottiglie

– le tipologie di bicchiere

– le temperature ottimali di servizio

– le mini carte per bar

 

Il corso richiede un investimento di 40 euro, è invece gratuito per i possessori della RistoQualityCard.

Ecco le parole del presidente Giuseppe Arditi: “Ti invito a partecipare perché so quanto il tuo tempo sia prezioso e so, altresì, quanto questo corso possa essere per te prezioso. Voglio che tu possa usufruire di tutte le possibilità offerte dalla nostra Magic Smile Company, che non è solamente un’azienda fornitrice di prodotti per i bar, ma è una realtà composita che offre, come vedi, formazione, consulenza, i migliori prodotti presenti sul mercato, idee e suggerimenti sui trend più attuali da trasformare subito in occasione di business”.

Parte dell’offerta Ristopiù è anche la possibilità di essere supportati nella costruzione della carta dei vini (tema anche dell’incontro dell’11 dicembre). Chi volesse una consulenza di questo genere, potrebbe inviare il menù e ricevere poi la risposta direttamente da Walter Ciceri, lo specialist del settore.

Per iscriversi al corso https://www.ristopiunews.it/evento/corso-di-formazione-degustazione-bollicine-2/

Per ogni altra informazione contatta il contact center al numero verde 800078844

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Dallo scarto al piatto: Frittatone invernale “di recupero”

Celebra anche tu la Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare che si tiene oggi valorizzando ciò che in cucina hai già sotto mano, soprattutto verdure invernali spesso sottoutilizzate. In pausa pranzo puoi trasformare questi scarti edibili in un piatto comfort divertente e ad alta resa economica.

[…]

Perché Carnevale fa crescere gli incassi?

Chiacchiere e lattughe possono incidere in modo concreto sul fatturato se le tratti come una micro-categoria da gestire con criteri economici chiari. Il tuo obiettivo deve essere strutturare correttamente l’offerta nei momenti specifici in cui il cliente è più propenso all’acquisto.

[…]

La pausa pranzo decide il tuo margine e questo webinar può cambiarla subito

Quando guardi il tuo banco durante la pausa pranzo e hai clienti che entrano ma i conti non tornano come dovrebbero, devi domandarti perché.

Purtroppo non è una sensazione personale: è una realtà condivisa da molti titolari HoReCa.

[…]

Oggi la colazione vende con Nutella

Oggi è una giornata speciale per la colazione, una di quelle occasioni da non perdere per diventare davvero memorabile: oggi è il World Nutella Day, un momento perfetto per rendere la mattina più piacevole,

[…]

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Leggi di più ››