MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

L’agenda del barista da qui a fine anno


Elena Giordano – L’agenda del barista, da qui al 31 dicembre, è molto fitta, specie se vive in Lombardia.

Si inizia con il primo dicembre, giorno in cui i cristiani celebrano l’avvio dell’Avvento, 40 giorni che preparano al Natale. In queste settimane i bambini sono invitati ad accendere le candele della corona di Avvento, oppure ad aprire le finestrelle del calendario (il bravo barista, per esempio, predispone piccoli dolcetti ad hoc proprio per i bambini, oltre a calendari di ogni genere da regalare).

Si prosegue con Sant’Ambrogio, patrono di Milano: il giorno è propizio per iniziare a tagliare le prime fette di panettone e proporle in aggiunta al classico croissant della colazione, o come dessert di fine pasto.

L’8 dicembre è la festa dell’Immacolata, che quest’anno cade di domenica (addio ponte, sciate, pause dalla scuola, si resta in città): le persone volentieri prendono un caffè al bar con tutta la famiglia e volentierissimo acquistano, sempre al bar, un dolce, qualche pasta, anche uno spumante, per poi festeggiare in tranquillità a casa propria.

Il 13 dicembre arriva Santa Lucia, la festa dei piccoli specie tra Bergamo e Brescia: anche in questo caso il bar attrezzato può essere di supporto per gli ultimi acquisti di dolciumi da portare a casa.

Dal 22 al 31, infine, sarà il trionfo dei dolci e dei regali: in quei pochi giorni il barista accorto saprà mostrare al meglio tutta la sua offerta e, soprattutto, arrivare alla fine delle feste senza più una referenza.

Mancano ancora alcuni giorni: se pensate che i prodotti a tema Natale che volete proporre non siano più adeguati, chiamate il Service Center al numero verde 800078844 e fatevi aiutare da un consulente a ottimizzare il vostro menù/la vostra vetrina.

Vi ricordiamo di controllare sempre su www.ristopiulombardia.it tutte le promozioni presenti.

Inoltre,è ancora attiva l’iniziativa di Incentive “Seguici verso il Successo” (l’iscrizione è gratuita), con cui Ristopiù premia la fedeltà dei propri clienti.

Fino al 31 dicembre ogni euro di spesa sull’acquisto dei prodotti corrisponde a un punto per ottenere fantastici premi (vacanze, oggetti di elettronica, abbigliamento, attrezzature sportive, arredamenti per interno ed esterno).

Per avere maggiori informazioni, consultare l’elenco dei premi, valutare il proprio punteggio, è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844.

https://ristopiulombardia.it/ristopiulombardia/iscrizione-quaderno-di-viaggio.aspx

 

 

 

 

 

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››