MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La sfoglia rigata che ti conquisterà


Ci sono momenti nella vita del bar che segnano un punto di svolta.

Da cui non tornerai più indietro.

Hai inserito il Cubotto?

Hai fatto benissimo.

Hai inserito il croissant bicolore o albicocca o cioccolato?

Ottimo!

Pensi di essere soddisfatto così? Fai male: questo è il momento – che si diceva prima – che ti chiama e ti dice: “Devi fare ancora di più, renderti distinguibile e memorabile!”.

Quindi avanti, ci sono delle altre innovazioni che devi assolutamente inserire nella tua vetrina della colazione!

In particolare… è il tempo di dedicare spazio al cornetto rigato vuoto a marchio Miss Breakfast!

La sua particolarità?

L’aspetto, diverso da ogni altro prodotto che tu abbia mai inserito.

È proprio la rigatura a renderlo speciale e particolarmente bello… pronto da essere afferrato e addentato. Il fatto che sia senza farcitura può diventare un valore aggiunto e avvicinare anche i clienti che magari rinunciano al croissant in quanto marmellata o crema li rendono troppo calorici.

Un prodotto di questo genere, innovativo, può avere un costo leggermente superiore alla media ed essere da te classificato come “novità”, così da essere appealing.

Per far sì che le novità vengano recepite in maniera corretta dalla clientela:

-inserisci i prodotti nuovi a distanza di due-tre settimane uno dall’altro, in modo che le persone abbiano tempo di vederli, assaggiarli, riassaggiarli.

-Lancia sui social il prodotto diversi giorni prima del suo inserimento in vetrina, così che le persone siano preparate e ingolosite a provare la novità.

-Tieni i prodotti-novità in uno spazio ben definito in modo che l’occhio del cliente cada subito in quello spazio.

Ps sino al 31 marzo puoi acquistare il cornetto rigato vuoto con il bonus del 3% che diventa del 7%: è infatti inserito nella Locandina Top 100 del mese che puoi richiedere andando su www.ristopiulombardia.it. A fargli compagnia anche diversi altri prodotti per la colazione e in special modo le quattro versioni di Cubotti!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Con Arditi si diventa Distributore Vincente!

Il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi, oltre a essere un imprenditore di successo, è anche un formatore “prezioso”, in quanto mette a fattor comune coi colleghi, o con chi vuole diventare tale,

[…]

Leggi di più ››

News

Quali croissant ti restano in vetrina? Perché?

Immancabilmente verso le 10 guardi la vetrina dei croissant e prodotti per la colazione e vedi che è rimasto qualche orfanello.

Guardi oggi, guardi domani, e ti accorgi che sono sempre gli stessi prodotti.

[…]

Affogato al Cointreau

Il gelato affogato al Cointreau è una sofisticata variazione del classico affogato al caffè, che in ostri chef ti invitano a inserire subito tra le proposte di dessert perché si tratta di una experience di gusto difficilmente comparabile con altri dolci o similari,

[…]

Siamo a Co2 impatto zero

Un traguardo importante è stato raggiunto: Ristopiù Lombardia Spa, Società Benefit a socio unico, è a parità di CO2.

Cosa significa?

Abbiamo calcolato la quantità di gas effetto serra generata durante lo svolgimento della nostra attività,

[…]

Come coccolare chi resta in città?

Inizia in questi giorni il periodo più complicato dell’anno. Se hai deciso di rimanere aperto, ti ritroverai a brevissimo con una clientela diversa, proveniente da altri locali chiusi per ferie.

[…]

Insalate? Sempre più gradite

Le persone tue clienti ancora al lavoro non ne possono più – appunto – di lavoro, calura, umidità, ufficio e così via. Almeno in pausa pranzo vogliono ritagliarsi un momento di pace lontano dallo stress e dalle fatiche quotidiane.

[…]

La pasticceria vincente per il ristorante

Non c’è imprenditore di ristorante che non tenga in primissima considerazione il momento del dessert che, se ben congegnato, può qualificare il locale, lasciare un segno indelebile nelle papille gustative dei clienti e raccontare finalmente qualcosa di diverso dal classico… profiterole.

[…]

Pizza, quali verdure per una farcitura gourmet?

Per rendere ancora più attrattiva la tua offerta di pizza puoi fare qualcosa di particolarmente creativo, puntare su farciture a base di verdure, che siano però gourmet.

Perché le verdure?

[…]

Mondoraviolo, chi più ne ha più ne metta

Ci sono quelli della tradizione regionale, quelli cinesi, quelli dalle forme strane. Sempre di ravioli si tratta, tutti buonissimi, tutti da proporre in qualunque stagione dell’anno non solo come primo per la pausa pranzo,

[…]

Amatriciana, quella vera

Tutti pensano di possedere la vera ricetta della pasta all’amatriciana, ma non è così. Esiste una sola unica originale ricetta, che i nostri chef ti propongono per elevare davvero la proposta dei tuoi primi piatti.

[…]

Antipasto di pesce, bontà estiva

L’antipasto di pesce, a patto che sia ben preparato e condito, è una proposta che attirerà sicuramente il tuo pubblico abituale e nuovo. Specie nel periodo estivo, parola dei super-esperti di Ittico dal Mondo,

[…]

Leggi di più ››