
La primavera chiama, le verdure rispondono
14 Marzo 2025
La primavera è un’esplosione di colori e i piatti della tua pausa pranzo possono approfittare della meraviglia della natura per diventare ancora più belli e appetitosi. Il merito va alle verdure, che sono un arcobaleno da comporre ogni giorno in modo diverso.
Gli imprenditori dell’horeca trovano nei prodotti surgelati un alleato fortissimo, in quanto:
-non sono necessari prolungate pulizie e lavaggi
-non ci sono sprechi, essendo le verdure già pronte e in alcuni casi anche tagliate
Pulizia, velocità, risparmio di tempo: questi i tre valori aggiunti che fanno preferire sempre il mondo dei surgelati. Ristopiù Lombardia ha nel suo catalogo decine e decine di referenze che possono costituire la base per un contorno nuovo, sfizioso e supercolorato.
A te non resta che decidere come abbinare proteine e vegetali:
-meglio optare per una preparazione di stagione?
-Scegliere qualcosa che richiami l’inverno, o l’estate?
-Farsi guidare direttamente dal colore?
A te la bacchetta magica. Certamente una carta dei contorni che si rispetti dovrà contenere:
-un prodotto di stagione
-un prodotto non di stagione
-un prodotto fresco
In queste settimane il nostro occhio è puntato in particolare sul colore Verde, che si esprime nel piatto sotto forma di:
-fagiolini
-piselli
-zucchine a rondelle
-spinaci in foglia porzionati
Attenzione: tutte le referenze sono adatte alle diete vegetariane, vegane e senza glutine e perfetti per una clientela sempre più esigenze.
Se sei un ristoratore puoi acquistare i prodotti appena elencati a un prezzo speciale: richiedi subito la Locandina Super Ristorazione su www.ristopiulombardia.it.
In più… se acquisti gli spinaci in foglia fai anche del bene: per ogni cartone venduto, l’azienda devolve 1 euro in beneficienza all’associazione Amici dei Bambini.