MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La pizza dà i numeri? E tu contali!


Ci sono prodotti, come la pizza, che risultano strategici per la vita del bar e dei locali in generale.

Non è solo una questione di sensazioni, ma di numeri. Come si dice: carta canta!

Lascia allora cantare questa ricerca e, alla fine, segui i nostri consigli a livello di prodotti (fonte: Coldiretti Ixe’).

-La pizza è il grande amore degli italiani, che non solo la mangiano, ma se la preparano anche a casa (il 44% lo fa).

-Chi prepara in casa la pizza sceglie sempre ingredienti 100% italiani.

-I numeri del mercato sono importanti anche a livello di occupazione: il giro d’affari della pizza in Italia è di oltre 15 miliardi di euro; si parla di oltre 100.000 addetti a tempo pieno.

-Quante pizze si sfornano? 2,7 miliardi all’anno.

-Quanti locali gravitano attorno alla pizza? 121.000.

-Quanta pizza si mangia a testa? 7,8 chili l’anno.

Ricapitolando: investire sulla pizza è fonte di guadagno certo. Non posticipato, non complicato.

Ora, subito.

Come puoi fare?

Primo: scegli solo consulenti assolutamente competenti per i tuoi acquisti. Proprio perché gli italiani sono diventati super-esperti-pizzaioli, non puoi proporre loro pizze gommose, troppo unte o senza gusto. Noi di Ristopiù Lombardia abbiamo creato il brand Fatti per la Pizza apposta per aiutarti a selezionare gli ingredienti più adatti al tuo locale.

Secondo: innova, con l’aiuto dei nostri consulenti. Richiedi una visita al tuo locale, cliccando qui. https://ristopiulombardia.it/default.aspx

Terzo: lasciati guidare dalla creatività per non proporre “sempre il solito trancio”. Sul blog www.fattiperlapizza.ittrovi idee e suggerimenti, oltre alle ultime notizie del mondo pizza.

Tags: , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

Alla caccia dell’ultimissimo bonus

Ci sono bonus per tutti, e stanno finendo proprio ora, anzi domani! Li trovi sulle locandine:

-Mese internazionale di Colazione Perfetta

-Ristorazione

-Top 100

E poi?

[…]

Completa gli ordini prima che scadano i bonus

Si avvicina molto rapidamente la fine di aprile. Come ben sanno i clienti di Ristopiù Lombardia, questo significa che si andranno a completare – ovvero chiuderanno – tutte le promozioni legate al Mese Internazionale di Colazione Perfetta e non solo.

[…]

Pistacchio Gold

Si può elevare l’experience della colazione sino a portarla al massimo possibile? Quasi come se fosse ricoperta… d’oro? Sì, si può, e l’oro non è un modo di dire! I nostri chef ti suggeriscono questo abbellimento prezioso del nuovo croissant rigato,

[…]

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti

La storia dell’aperitivo che non ti aspetti è quella che ha per protagonisti dei finger food che non ti aspetti. Scommettiamo che siamo in grado, magicamente, di indovinare cosa porterai in tavola con lo spritz?

[…]

È tempo di parlare di succhi e smoothies

Hai un bar? Allora non puoi non conoscere la differenza tra prodotti analoghi ma ben diversi tra loro. Ne va della tua reputazione!

Con l’avvicinarsi della bella stagione puoi “riaprire” il menù a succhi e smoothies in quantità,

[…]

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Leggi di più ››