MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

I 4 motivi per cui non puoi non sfruttare i Social


Sei un imprenditore e hai un bar?

Allora devi stamparti bene nella mente che in un mondo sempre più digitale, è essenziale che il tuo bar abbia una forte presenza online per attirare nuovi clienti e fidelizzarli.

Esattamente per i 4 motivi che di spieghiamo di seguito.

Primo

I social offrono una piattaforma economica e accessibile per la promozione del locale. Non solo puoi creare un profilo gratuito per il tuo business, ma puoi anche utilizzare la pubblicità a pagamento per raggiungere un pubblico più vasto e mirato. In questo modo, puoi promuovere le tue offerte, le tue promozioni e le tue novità.

Secondo

Inoltre, ti permettono di connetterti direttamente con i clienti e di interagire con loro in modo immediato e personalizzato. Rispondere alle domande dei clienti, offrire consigli su cosa ordinare e condividere la tua esperienza con loro, possono aiutare a creare un senso di comunità intorno al tuo bar e a fidelizzare i tuoi clienti.

Terzo

Ma non è solo una questione di promozione. I social media possono anche aiutarti a capire meglio i tuoi clienti e a individuare nuove opportunità di business. Puoi monitorare i feedback dei tuoi clienti, tenere traccia dei loro gusti e delle loro abitudini e utilizzare queste informazioni per adattare la tua offerta e migliorare l’esperienza dei tuoi clienti.

Quarto

Infine, ti permettono di rimanere aggiornato sulle tendenze del settore e di vedere cosa stanno facendo i tuoi concorrenti. Ciò ti consente di adattare la tua strategia di marketing e di rimanere competitivo nel mercato del bar locale.

Vuoi attivare al meglio nuovi profili Social o gestire in modo nuovo quelli che hai già?

Richiedi subito la guida a cura di Debora Gotti, direttore Marketing di Ristopiù Lombardia, dal titolo: “Scopri i 6 segreti del marketing del tuo bar”. Trovi qui il form per la richiesta.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

3 posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia vuole te!

Siamo alla ricerca di…

Nr. 1 RESPONSABILE CRM, la quale/il quale si occuperà di implementare miglioramenti ai processi CRM, e di proporre strategie e programmi multicanali per acquisire e fidelizzare i clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Aprile, primo o secondo stellato?

Ad aprile, se hai un ristorante, puoi scegliere: il tuo menù sarà a tre o cinque stelle? Sarà nuovo o sempre il solito? Sarà primaverile o quattrostagioni?

Dipende da te,

[…]

Come va la tua proposta di ittico?

A sentir parlare di prodotti ittici per il ristorante o il bar, molti imprenditori scappano:

-hanno paura che il cliente non apprezzi

-non sanno bene se fidarsi o meno della catena del freddo dei fornitori

-oltre alle classiche ricette trite e ritrite… non hanno fantasia culinaria da mettere in pista

E così… un bel pezzo di fatturato se ne va.

[…]

Idee vegan per la pausa pranzo primaverile

Sai che le proposte vegane per la pausa pranzo, se ben inserite nel menù, saranno apprezzate anche dal cliente che non ha scelto quel tipo di alimentazione. Il motivo?

-Sono nutrizionalmente complete.

[…]

Come stanno andando i tuoi Social?

Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando,

[…]

Pistacchio Gold

Per cosa vanno matti i clienti in questo momento? Per i super croissant farciti riccamente! E sono ancor più contenti se il croissant in questione ha qualcosa di speciale! Con questa ricetta tieni assieme tutti questi desideri!

[…]

Risto Quality Card, solo vantaggi tangibili

Tutti parlano di carta fedeltà, dal benzinaio, al supermercato, addirittura alla banca o al circolo del tennis.

Tu però lavori in un mercato ben specifico, che ha le sue regole.

[…]

Pasta ripiena: quali i must da proporre con continuità?

Nell’offerta della pausa pranzo, che si parli di ristorante o di bar, la pasta ripiena ricopre sempre un ruolo rilevante, in quanto può costituire un piatto unico dal punto di vista nutrizionale,

[…]

Lo spritz e i suoi accompagnatori…

Tutti lo servono… ma quanto sanno prepararlo alla perfezione? Lo spritz è il salva-aperitivo di ogni locale. Anche tu sicuramente ce l’hai tra i tuoi top seller… sei certo di avere la ricetta unica,

[…]

Le 3 idee vincenti per riempire il locale all’ora del brunch

Il brunch è quel pasto che combina elementi della colazione e del pranzo ed è solitamente consumato in tarda mattinata fino al primo pomeriggio. Sapevi che il termine è un neologismo,

[…]

Con il magazine di aprile impari a gestire il locale

Quando si pensa alla gestione di un locale, bar o ristorante, tipicamente vengono alla mente: le ricette, i tavoli, la griglia, la macchina per il caffè, le stoviglie…

Invece,

[…]

Leggi di più ››