MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Fa freddo? Scalda i clienti con l’aperitivo!


Fuori fa freddo, ma nel tuo locale si sta bene, specie all’ora dell’aperitivo. Oltre ai classici cocktail di sempre, infatti, tu riesci a sfoderare proposte uniche e hot… ovvero calde, per il cuore e anche per lo stomaco!

In queste settimane che precedono il Natale, lavora sull’elemento “calore” per creare una nuova offerta distintiva. Non avere paura di innovare: il cliente ha sempre bisogno di essere stupito!

Ecco quali sono gli aperitivi perfetti, che fanno riferimento alla tradizione alpina… sulle montagne se ne intendono di gelo!

Vin Brulé

Partiamo da un classico intramontabile. Il vin brulé, conosciuto anche come vino speziato, è un must per il mese di dicembre. Utilizza un buon vino rosso, preferibilmente robusto e corposo, e arricchiscilo con cannella, chiodi di garofano, stelle di anice e scorze di arancia. Ricorda, la chiave sta nella lenta infusione delle spezie, che dovrebbe avvenire a fuoco basso per evitare che l’alcool evapori troppo rapidamente.

Punch al rum e mela

Questo punch è ideale per sorprendere i tuoi clienti con qualcosa di diverso. Combina rum scuro, succo di mela, un po’ di zucchero di canna e una miscela di spezie natalizie come cannella e noce moscata. Aggiungi una fetta di mela e un bastoncino di cannella come guarnizione per un tocco decorativo.

Cioccolata calda con un twist

Trasforma la classica cioccolata calda in un aperitivo gourmet aggiungendo un liquore a tua scelta, come Baileys, Brandy o persino un po’ di peperoncino per una versione piccante. Servi con panna montata e una spolverata di cacao in polvere.

Brodo di carne aromatico

Per un’opzione salata, considera un brodo di carne o vegetale servito in piccole tazze. Arricchiscilo con erbe aromatiche e spezie, e magari aggiungi un pizzico di Sherry o Porto per un tocco unico.

Dove trovi…

-Tutti gli spirits che ti occorrono

-Gli altri ingredienti

-Le promo delle locandine di novembre

Tutto sempre e solo sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it

Gli approfondimenti sulle tematiche dell’aperitivo sono a tua disposizione su www.spiritieccellenti.it.

Attenzione! Sino al 30 novembre sono anche attive tre locandine del Black Friday, chiama la tua assistente personale per riceverle subito, 03625839221

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››