MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Energia e vitalità, i prodotti per ripartire


Oggi diciamo “addio” ufficialmente a vacanze, riposo e ferie.

I saggi operatori dell’Horeca sanno che da lunedì si cambierà registro. Magicamente, da lunedì, tutto cambierà, persino l’abbigliamento.

Le persone, tornate dalle ferie, sono completamente diverse:

-rassegnate a dover riprendere il lavoro

-impegnate a organizzare l’anno scolastico dei figli (acquisti, spese, nonni, babysitter, palestra, grembiule, libri…)

Tempo tre-quattro giorni e alla serenità post-ferie si sostituisce una incredibile stanchezza (“ma come, hai riposato per un mese…”). Stanchezza mentale, certamente, che però ha riflessi anche su quella fisica.

In una situazione del genere, la classica e tradizionale colazione del bar potrebbe non essere sufficiente.

Per colpire-stupire il cliente, e fargli capire che siete assolutamente in sintonia con il suo stato, e che lo volete aiutare e supportare come sempre, potete applicare dei leggeri cambiamenti nel segno dell’energia e della naturalità dell’offerta.

Questo significa inserire per esempio, per un tempo limitato (da comunicare in modo chiaro, così da generare un effetto “limite” che spinge ad acquistare), succhi di particolari gusti o smoothies.

Potete anche inserire piccoli panini farciti al formaggio o prosciutto, per chi ha bisogno una “carica” suppletiva di calorie.

Inoltre, molto apprezzate saranno le referenze – quanto a brioche – integrali, o con cereali e semi aggiunti.

Infine, dedicato a chi è proprio triste e non riesce a consolarsi: donut e fette di American Cake, uno strappo alla regola del controllo delle calorie che, per una volta, può risultare davvero efficace.

Il 3 settembre sarà anche la data propizia per proporre bevande alternative al caffè, sicuramente orzo e ginseng, che vengono percepite come salutistiche e apportatrici di benefici per la mente e il corpo.

Se volete modificare e ampliare la vostra offerta per la colazione, potete consultare il blog www.colazioneperfetta.com e procedere all’acquisto in autonomia, a ogni ora del giorno e della notte.

Se avete necessità di consultare uno specialist, potete richiedere un appuntamento chiamando il numero verde del Service Center 800078844.

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››