MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Editori…per dominare il mercato


Giuseppe Arditi – Avevo già accennato che il 2018 sarebbe stato foriero di grandissime novità.

Non solo l’appuntamento importantissimo con l’Open Day Waiting for Summer che si terrà il 19, 20 e 21 MAGGIO presso la nostra sede di Varedo.

Non solo nuovi cataloghi ricchissimi di prodotti, con specialist dedicati per fornire ogni genere di consulenza.

 

Il mercato vuole di più, vuole competenza, ma anche diffusione della conoscenza.

Come si diffonde la conoscenza specialistica?

Si scrive, si parla, si racconta. Si lascia il segno con la carta, la penna, i Social, il digitale.

E lo si fa in modo autorevole, altrimenti non ha senso.

Tutti sono capaci di aprire un blog e inserire due aggiornamenti al mese, giusto per dire: “Eh, ma io scrivo!”. No, non funziona così.

Ci vogliono persone che scrivono di mestiere.

Ci vogliono autorevoli spazi dedicati.

Insomma, ci vuole un editore, ci vogliono libri, ci vogliono giornali.

Ristopiù Lombardia ha da pochissimo modificato la sua ragion d’essere: siamo diventati ANCHE editori!

Questo significa che come sempre ci occuperemo dei nostri clienti, in modo da portare loro i migliori presenti sul mercato.

Come sempre ci dedicheremo alla formazione specialistica per il personale del settore.

Come sempre organizzeremo eventi.

 

Ma, in aggiunta, ci occuperemo anche della divulgazione, dell’approfondimento, della conoscenza. Cercheremo i trend e li racconteremo su carta e sul web.

Scriveremo libri – uno è in uscita a brevissimo! – per aiutarti a lavorare meglio, a personalizzare il servizio, a conoscere i prodotti che vendi, per generare interesse nel tuo cliente e fidelizzarlo.

Saremo là dove il mercato ci porta.

Verso la competenza estrema.

Perché quella “superficiale” non serve più a nessuno.

 

Continua a seguirci, nelle prossime settimane ti attendono tantissimi cambiamenti, “visivi” e di contenuto.

Siamo sempre più una Magic Smile Company, la “magia” non è usare la bacchetta magica, ma diventare top player al servizio della comunità dei clienti. E regalare esperienze rilevanti.

Giuseppe Arditi

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Con la soia è subito “asian food”

Ci sono sapori che caratterizzano in senso asiatico la tua pausa pranzo: il principale è sicuramente la soia, che puoi trovare sia in versione da tavolo che in versione da cucina cliccando qui. 

[…]

Leggi di più ››

News

Con la Super RQC 10 vantaggi per te

Da quest’anno la Risto Quality Card di Ristopiù Lombardia è diventata super: un concentrato di soluzioni e servizi per farti diventare un supereroe e affrontare con grinta il business ogni giorno.

[…]

Ristopiù Lombardia sostiene Women of STEM/Talks 2025

Grazie alla partnership con l’associazione Women of Change Italia Ristopiù Lombardia è felice di sostenere l’iniziativa WOMEN OF STEM/TALKS 2025 UN MESE DI CONFRONTI SUL TEMA “DONNE, STEM E STEAM” un evento dedicato alla rappresentanza femminile nei settori scientifici e tecnologici attraversointerviste a key opinion leader,

[…]

Un febbraio con super prodotti

Tra Carnevale e San Valentino, questo non è un mese come gli altri, ma il mese in cui applicare tutti i superpoteri che Ristopiù Lombardia ti regala.

Sino al 28,

[…]

Cheesecake alla Nutella senza cottura

Per festeggiare il Nutella Day che si celebra in tutto il mondo il 5 febbraio, i nostri chef ti propongono la ricetta di un dessert che valorizza la crema di nocciole.

[…]

Il tuo San Valentino da supereroe

Arriva San Valentino e tu non puoi affrontarlo:

-come una festa qualunque

-come un imprenditore horeca qualunque

Devi mettere cuore, intelligenza e strategia per colpire e catturare per sempre l’interesse dei tuoi clienti approfittando proprio di questa festa,

[…]

Noci pecan dappertutto

Le noci pecan stanno guadagnando sempre più popolarità nel settore Horeca e infatti si trovano ormai in tantissimi prodotti premium.

Questo frutto a guscio, originario del Nord America,

[…]

Questo sarà l’anno dell’avocado

Prima nessuno ne parlava, adesso è scelto da tutti i tuoi clienti che amano le mode e anche il salutismo: l’avocado, con la sua consistenza cremosa, il suo sapore delicato e i suoi grassi buoni,

[…]

San Valentino? La strategia inizia ora

Dedicare i 15 giorni che precedono San Valentino a prodotti e menù tematici nel tuo bar rappresenta una strategia di business mirata, vincente, da veri supereroi, capace di generare valore aggiunto e incrementare il fatturato in un periodo che,

[…]

Innova partendo dalle… verdure

La pausa pranzo al bar, sia con menù che alla carta, è mediamente standard: prevede un primo, un secondo, dei contorni, acqua e caffè. Veloce, pratica, con proposte che possano andare bene ai diversi target (studenti,

[…]

Filetto di orata al limone con focaccia ai pomodorini

Questo secondo piatto studiato dai nostri chef unisce la delicatezza del filetto di orata alla freschezza del limone, accompagnato da una focaccia ai pomodorini che aggiunge un tocco rustico e saporito.

[…]

Leggi di più ››