MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Editori…per dominare il mercato


Giuseppe Arditi – Avevo già accennato che il 2018 sarebbe stato foriero di grandissime novità.

Non solo l’appuntamento importantissimo con l’Open Day Waiting for Summer che si terrà il 19, 20 e 21 MAGGIO presso la nostra sede di Varedo.

Non solo nuovi cataloghi ricchissimi di prodotti, con specialist dedicati per fornire ogni genere di consulenza.

 

Il mercato vuole di più, vuole competenza, ma anche diffusione della conoscenza.

Come si diffonde la conoscenza specialistica?

Si scrive, si parla, si racconta. Si lascia il segno con la carta, la penna, i Social, il digitale.

E lo si fa in modo autorevole, altrimenti non ha senso.

Tutti sono capaci di aprire un blog e inserire due aggiornamenti al mese, giusto per dire: “Eh, ma io scrivo!”. No, non funziona così.

Ci vogliono persone che scrivono di mestiere.

Ci vogliono autorevoli spazi dedicati.

Insomma, ci vuole un editore, ci vogliono libri, ci vogliono giornali.

Ristopiù Lombardia ha da pochissimo modificato la sua ragion d’essere: siamo diventati ANCHE editori!

Questo significa che come sempre ci occuperemo dei nostri clienti, in modo da portare loro i migliori presenti sul mercato.

Come sempre ci dedicheremo alla formazione specialistica per il personale del settore.

Come sempre organizzeremo eventi.

 

Ma, in aggiunta, ci occuperemo anche della divulgazione, dell’approfondimento, della conoscenza. Cercheremo i trend e li racconteremo su carta e sul web.

Scriveremo libri – uno è in uscita a brevissimo! – per aiutarti a lavorare meglio, a personalizzare il servizio, a conoscere i prodotti che vendi, per generare interesse nel tuo cliente e fidelizzarlo.

Saremo là dove il mercato ci porta.

Verso la competenza estrema.

Perché quella “superficiale” non serve più a nessuno.

 

Continua a seguirci, nelle prossime settimane ti attendono tantissimi cambiamenti, “visivi” e di contenuto.

Siamo sempre più una Magic Smile Company, la “magia” non è usare la bacchetta magica, ma diventare top player al servizio della comunità dei clienti. E regalare esperienze rilevanti.

Giuseppe Arditi

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Leggi di più ››

News

l cocktail che accende l’attesa del Natale

Questo cocktail, che puoi chiamare “Incoming Christmas”, funziona perché parla al cliente prima ancora del primo sorso: profuma di inverno, richiama ricordi familiari e mantiene una bevibilità elegante, ideale dall’aperitivo in avanti.

[…]

Tradizione o innovazione a Natale? La risposta che fa crescere il tuo locale

In questi giorni il tuo cliente entra nel tuo locale con aspettative altissime, spesso non dichiarate, ma chiarissime nella sua mente. Vuole riconoscere ciò che ama da sempre e, allo stesso tempo,

[…]

Il segreto per far scegliere sempre il tuo bar: trasformarlo in “destination”

Sai che se trasformi il tuo bar da semplice punto di passaggio a destination esperienziale cambi  completamente il modo in cui il cliente ti sceglie?

Non entri più nella sua giornata come una tappa veloce,

[…]

Il metodo che trasforma gli sprechi in valore

Molte – ma non ancora tutte – imprese della ristorazione hanno già introdotto pratiche di economia circolare. Questo è un buon segno: indica che il mercato si sta muovendo. E chi oggi resta fermo rischia di diventare invisibile domani.

[…]

La Cucina italiana patrimonio UNESCO: oggi puoi venderla meglio, molto meglio

Da oggi la Cucina italiana non è solo un’eccellenza riconosciuta dal mercato: è ufficialmente un patrimonio dell’umanità. Questo cambia il modo in cui il cliente guarda ciò che servi ogni giorno.

[…]

La vera responsabilità sociale passa dalle persone (e Ristopiù Lombardia lo ha capito prima di molti)

Quando si parla di CSR, troppo spesso si pensa solo ad ambiente, certificazioni, sostenibilità produttiva. Tutti temi fondamentali, certo. Ma esiste una responsabilità ancora più profonda, più strategica e più rara: la responsabilità verso le persone.

[…]

Mocktail d’inverno: costruisci la tua narrazione premium

Questo mocktail nasce per accompagnarsi alla perfezione con un finger food speciale: il filetto di baccalà pastellato che trovi sulla Locandina Super E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto di Ristopiù Lombardia (richiedila su www.ristopiulombardia.it).

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Leggi di più ››