MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

E luce (economica) fu


Uno dei costi importanti che tutti i locali sostengono (quello della luce, ossia della bolletta dell’energia elettrica) può essere ottimizzato. Questa voce, che ogni mese si aggiunge alle spese, e che non può essere eliminata (un locale illuminato in modo scorretto non attirerà i clienti) da molti non viene presa in considerazione in quanto considerata “inevitabile”. È invece possibile “limare” la sua importanza, a parità di resa per i locali, sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Quest’anno Ristopiù Lombardia ha avviato la fornitura di servizi a valore aggiunto che non riguardano solo la distribuzione di prodotti alimentari ma, appunto, si allargano a migliorare tutti gli ambiti della vita un locale, bar o ristorante che sia. Tra i nuovi servizi dedicati vi è proprio quello dell’illuminazione, che si traduzione in una consulenza e realizzazione di impianti a Led, con il supporto del partner Hlights Solution.

Gli obiettivi sono molteplici: il primo è certamente quello di poter vantare una “luce economica”, ossia di vedere ridotto l’importo della bolletta. Questa operazione è possibile, con risultati davvero importanti – un risparmio pari al 50% – e ad essa si possono aggiungere anche un maggior rispetto dell’ambiente e una migliore qualità della luce che va a illuminare gli ambienti del locale.

Hlights Solution, convenzionata con il Consorzio Ursa Major Group, opera in qualità di contrator e segue, per gli operatori che lo desiderano, l’intero progetto di efficientamento illuminotecnico, partendo dai rilievi iniziali gratuiti, proponendo un preventivo e la successiva realizzazione. Se necessario, possono anche essere avviate modalità per il finanziamento del progetto che si intende realizzare.

“Dobbiamo sempre ragionare – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – in ottica complessiva. La gestione di un locale non si può concentrare solo su un aspetto da noi considerato vitale, come per esempio la qualità del cibo offerto. Da quello deve partire, ma deve poi inglobare la formazione del personale, l’eleganza dell’arredamento, l’igiene, non ultimo l’ottimizzazione di tutte le spese croniche. Lavorando sul risparmio dei costi, diamo maggiore agio a nuove iniziative e riusciamo a far crescere la nostra proposta commerciale”.

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Richieste di mutui, facciamo il punto

Francesco Megna, responsabile settore Banking

Dopo il sesto taglio del costo del denaro in nove mesi, si prevede che  le richieste dei mutui per le aziende cresceranno anche quest’anno,

[…]

Quale “bianco” per la pausa pranzo?

Scegliere un vino bianco per la pausa pranzo è solo apparentemente semplice.

Se sbagli…

ti ritrovi sul groppone e a magazzino vino che non verrà mai consumato da nessuno…

quindi perdita di denaro,

[…]

Polpette di tacchino al gorgonzola dolce con spinacini saltati

Acquista il gorgonzola dolce cubettato sulla Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Ora sei pronto per dare vita a questa ricetta in cui viene abbinato a tacchino,

[…]

Primavera, tempo di insalata di polpo

La primavera non solo mette tutti di buon umore: spinge i tuoi clienti a cercare dei piatti più sfiziosi e colorati, che in qualche modo anticipino il clima delle vacanze estive… mare… sole… riposo… insalata di polpo!

[…]

Buona Festa del Made in Italy!

Oggi 15 aprile si celebra la Giornata nazionale del Made in Italy, in occasione dell’anniversario della nascita di Leonardo da Vinci, avvenuta il 15 aprile 1452.

-Riconosciamo in questo giorno al Made in Italy il suo ruolo sociale e il contributo allo sviluppo economico e culturale del Paese,

[…]

E se dicessimo: superfarcitura?

Nel tuo spazio dedicato ai croissant ci sono tante tipologie di prodotto, di varie forme, dimensione, addirittura colore.

E poi ci sono le farciture, che sino a oggi sono state:

-assenti

-presenti

-in vari gusti.

[…]

Quali nuove salse per il tuo burger?

Si può innovare, da bravo imprenditore di successo, anche nel mondo delle salse che accompagnano gli hamburger?

Si può presentare qualcosa di diverso dai classiconi, ovvero ketchup e maionese?

[…]

Nuovi colori per il tuo aperitivo

Una nuova frontiera di opportunità si sta aprendo per chi è pronto a portare fantasia all’ora dell’aperitivo.

Oltre ai classici intramontabili – noccioline, patatine in sacchetto anche monodose – si stanno facendo strada nuovi prodotti food,

[…]

Torta soffice alla vaniglia con farcitura di crema pasticcera al limone

Per la colazione al bar nel periodo di Pasqua puoi preparare tu stesso e una torta farcita che unisca la semplicità di un dolce da forno alla ricchezza di una crema fresca e avvolgente.

[…]

Come cambiare la colazione in vista di Pasqua?

Si avvicina la Pasqua e tu hai un compito strategico da assolvere:

-rivedere la proposta della colazione al bar per renderla coerente con l’atmosfera di festa, -rispondere alle aspettative della clientela,

[…]

Leggi di più ››