MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

E luce (economica) fu


Uno dei costi importanti che tutti i locali sostengono (quello della luce, ossia della bolletta dell’energia elettrica) può essere ottimizzato. Questa voce, che ogni mese si aggiunge alle spese, e che non può essere eliminata (un locale illuminato in modo scorretto non attirerà i clienti) da molti non viene presa in considerazione in quanto considerata “inevitabile”. È invece possibile “limare” la sua importanza, a parità di resa per i locali, sfruttando le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Quest’anno Ristopiù Lombardia ha avviato la fornitura di servizi a valore aggiunto che non riguardano solo la distribuzione di prodotti alimentari ma, appunto, si allargano a migliorare tutti gli ambiti della vita un locale, bar o ristorante che sia. Tra i nuovi servizi dedicati vi è proprio quello dell’illuminazione, che si traduzione in una consulenza e realizzazione di impianti a Led, con il supporto del partner Hlights Solution.

Gli obiettivi sono molteplici: il primo è certamente quello di poter vantare una “luce economica”, ossia di vedere ridotto l’importo della bolletta. Questa operazione è possibile, con risultati davvero importanti – un risparmio pari al 50% – e ad essa si possono aggiungere anche un maggior rispetto dell’ambiente e una migliore qualità della luce che va a illuminare gli ambienti del locale.

Hlights Solution, convenzionata con il Consorzio Ursa Major Group, opera in qualità di contrator e segue, per gli operatori che lo desiderano, l’intero progetto di efficientamento illuminotecnico, partendo dai rilievi iniziali gratuiti, proponendo un preventivo e la successiva realizzazione. Se necessario, possono anche essere avviate modalità per il finanziamento del progetto che si intende realizzare.

“Dobbiamo sempre ragionare – spiega il Presidente di Ristopiù Lombardia, Giuseppe Arditi – in ottica complessiva. La gestione di un locale non si può concentrare solo su un aspetto da noi considerato vitale, come per esempio la qualità del cibo offerto. Da quello deve partire, ma deve poi inglobare la formazione del personale, l’eleganza dell’arredamento, l’igiene, non ultimo l’ottimizzazione di tutte le spese croniche. Lavorando sul risparmio dei costi, diamo maggiore agio a nuove iniziative e riusciamo a far crescere la nostra proposta commerciale”.

http://ristopiulombardia.it/

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Cosa succede il 27 allo stadio di Monza?

Il 27 gennaio presso lo U-Power Stadium di Monza (gate 3), non sul campo ma nella zona dedicata alla lounge, si tiene un appuntamento imperdibile per gli imprenditori dell’horeca che vogliono dare una svolta al proprio locale.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali cocktail oltre lo spritz?

Nel tuo incredibile bar, quando si avvicina l’ora dell’aperitivo, tutti vanno in fibrillazione:

tu e i collaboratori, pronti a stupire i clienti

i clienti, pronti a farsi affascinare da proposte sempre nuove

il fatturato,

[…]

Sei un ristoratore? Hai una Locandina tutta per te

Il mondo della ristorazione è sempre più competitivo: al di là delle cene, appuntamento per coloro che desiderano consumare dei piatti importanti, se sei un imprenditore sai bene che anche il momento della pausa pranzo deve essere valorizzato in tutti i modi,

[…]

Il valore della sac à poche per la tua colazione

Quando si parla di valore della sac à poche, non si intende il costo del sacchettino, trascurabile. Si intende il mondo immaginifico e meraviglioso che questo strumento genera quando viene usato di fronte alla clientela.

[…]

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Leggi di più ››