MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: Sweet Street


A colloquio con Elisabeth Dardavesi, responsabile anche per il mercato italiano dell’azienda Sweet Street. www.sweetstreet.com

 

Raccontaci un po’ di te e della Sweet Street Company…

Sono un commerciale ad alto livello, responsabile di diversi Paesi nel continente europeo e nel Medio Oriente. Costruisco i “mercati” e li seguo lavorando da casa, perché l’azienda ha base in America e non ha uffici nel mondo. Siamo noi commerciali che rappresentiamo l’azienda. Il nostro boss è una donna che si chiama Sandy Solmon, che è partita facendo l’American Drink 45 anni fa.

Oggi l’azienda Sweet Street quanto è cresciuta?

Attualmente stiamo esportando in 80 Paesi, facciamo le torte tipiche americane con le nostre ricette e i nostri ingredienti e, anche per tutte le torte che non possiamo produrre direttamente, curiamo con molta attenzione il livello di qualità. In azienda, oltre a Sandy, oggi lavora anche suo marito, occupandosi della parte economica e finanziaria, ma è comunque lei quella che decide quale prodotto andrà in produzione: lei è sempre in prima linea.  È anche stata premiata da Bill Clinton come donna di successo. Personalmente sono molto felice di lavorare per loro. Quando vado in America, mi ospitano nella loro bella casa e dimostrano sempre un apprezzamento totale per il lavoro che svolgiamo.

Lavori solo per questa azienda?

Sì, perché sono una dipendente, mi occupo dei mercati in Italia, Malta, Russia, Medio Oriente e da un anno anche in Grecia. Ho fatto i primi viaggi in Italia con il mio direttore sette anni fa, ho visitato il vecchio stabilimento di Ristopiù Lombardia e ho conosciuto Giuseppe Arditi. Non dimenticherò mai un particolare curioso di quell’incontro. Il mio direttore chiese al signor Arditi: “Voi cosa volete da noi?” e lui, indicandomi, rispose solo “lei”. Così, sorridendo, il direttore rispose “lei è vostra” ma questo io non lo tradussi perché ero tra il divertito e l’incredulo. Tutto ciò ha segnato l’inizio di una collaborazione divertente perché abbiamo tutti lo stesso humor. Ancora oggi, quando partecipo alle fiere e agli Open Day, il signor Arditi mi presenta così: Ecco la responsabile di Sweet Street. Lei è greca, le torte arrivano da America e Olanda e la fattura è inglese… però le torte sono buone, prendetele e assaggiatele! Una greca che vende le torte americane che arrivano fino in Olanda e fatturano in Inghilterra non l’avevamo mai vista!”.

Come concili tutto questo con la. vita privata?

Ho un figlio di quasi 17 anni e sono separata da 14. La mia casa è ad Atene e da lì parto e faccio tanti viaggi perché questa è la mia scelta, è ciò che amo fare. Spesso, quando noi donne ci incontriamo nei meeting, parliamo delle nostre esperienze personali e delle nostre vite. Essendo io l’unica con un figlio, valuto sempre più spesso l’opportunità, quando possibile, di portarlo con me. Per esempio il prossimo anno in Germania avremo un grande stand in una fiera di settore e penso che portarlo con me sarà per lui un’esperienza che lo farà crescere e diventare più responsabile. Ne ho parlato con il mio capo e abbiamo anche deciso i dargli uno stipendio per renderlo uguale agli altri lavoratori. Lui parla perfettamente il tedesco e questa è davvero una bella opportunità. Sweet Street è una grande famiglia che dona la possibilità di crescita a chi ne fa parte.

 

(Testo liberamente tratto da “Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù”, a cura di Paola Santini e Giuseppe Arditi).

 

(foto tratta www.sweetstreet.com)

 

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il 12 webinar sulla comunicazione aziendale

Che tu abbia un bar. Una vineria, una trattoria: sempre di azienda si parla, ovvero di un luogo in cui persone con diverse mansioni, guidate da un imprenditore/titolare, forniscono un servizio a dei clienti per generare fatturato e dunque benessere economico.

[…]

Leggi di più ››

News

Panna ovunque per dolcissime feste

Panna nella minestra, panna dei dolci e anche nella crema dell’arrosto.

Non è un ingrediente top per il periodo, è l’unico e indispensabile ingrediente comfort capace di portare la vera dolcezza del Natale tra le persone nel tuo locale.

[…]

Il business ti sta sfuggendo di mano?

Può capitare, per mille motivi, anche a te.

Il business del tuo locale ti sta sfuggendo di mano.

Te ne accorgi in maniera molto semplice, contando il numero di croissant che vendi la mattina,

[…]

Ittico natalizio: per cosa optare?

La tradizione, non solo del sud Italia, vuole che il pesce sia uno dei protagonisti della tavola delle feste… che puoi già inserire ora nel tuo menù della pausa pranzo,

[…]

Tartelletta croccante con crema di formaggio, pere caramellate e noci

Questo finger food studiato dagli chef di Ristopiù Lombardia racchiude i sapori tipici del Natale in un boccone elegante e raffinato e completa perfettamente il Winter Negroni. Trovi gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Il 5 superwebinar sull’aperitivo

Ferma tutto quello che stai facendo e organizza le prossime giornate in modo da avere un’ora di tempo giovedì 5 dicembre. Quell’ora che dedicherai alla formazione sarà in grado di cambiare il tuo business per sempre.

[…]

L’aperitivo diventa natalizio!

Inizia proprio oggi Dicembre, Mese internazionale di E’ l’Ora dell’Aperitivo Perfetto. Queste settimane sona una vera e propria bomba positiva per tutto l’horeca in quanto:

-mediamente l’umore dei clienti è migliore in quanto si avvicinano feste e ferie

-c’è una superiore propensione a una maggior spesa

-ci sono maggiori occasioni di incontro,

[…]

Nutella e aperitivo… chi offre di più?

Preparati a leggere di una combo davvero superspecial, perfetta per questo periodo che si avvicina rapidamente alle festività natalizie.

Primo: parliamo di Nutella… dove? Nel tuo locale per la colazione,

[…]

Polpo glassato al vino rosso con crema di topinambur e riduzione di melagrana

Le feste si avvicinano ed è necessario inserire nel menù qualche piatto speciale, che faccia capire al cliente che anche presso il tuo locale si può vivere l’atmosfera natalizia. Abbiamo selezionato questa proposta davvero unica: trovi tutti gli ingredienti sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

[…]

Quando la novità complica il tuo lavoro

Al mattino, il tuo bar è un flusso costante di movimento: caffè che scorrono, clienti che ordinano di fretta… Tutto funziona in modo sincronizzato, con una rapidità che è diventata il cuore del servizio.

[…]

Dolce natalizio vegano: come si fa?

Se desideri proporre un dolce vegano natalizio dal carattere gourmet, in grado di sorprendere e conquistare i tuoi clienti più raffinati, sei capitato nel posto giusto. Gli chef di Ristopiù Lombardia,

[…]

Leggi di più ››