MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Dicono di noi: la parola all’Hotel Ibis


Ci troviamo all’hotel Ibis Styles Milano ad Agrate Brianza, che offre camere con colazione, Wi-fi, sale riunioni e parcheggio. Un luogo adatto sia alle famiglie che ai meeting di lavoro, in una posizione strategica a pochi passi dall’autostrada, molto ben collegato.

Un hotel come tanti altri? No, perché qui dietro le quinte c’è la signora Girelli, una donna di grande vitalità che trasmette entusiasmo e passione nel suo lavoro.

Ci può raccontare qualcosa della sua passione per la ristorazione?

Sono trent’anni – se non di più – che mi occupo dell’albergo e del ristorante. Dopo il matrimonio, dal momento che mio marito aveva un albergo, nonostante il mio lavoro fosse di tutt’altro genere, presi ad occuparmi – e nel tempo anche ad appassionarmi – sia della ristorazione che della struttura alberghiera.

Come e quando è cominciata questa “avventura” lavorativa?

Questa carriera ebbe inizio nel lontano 1984, prima aprendo un self service, successivamente un ristorante; sono stati anni di esperienza e di grandi soddisfazioni, in un settore che non mi apparteneva, ma di cui mi sono letteralmente innamorata.

Qual è il ruolo che maggiormente predilige in questo ambito lavorativo?

Della ristorazione mi piace davvero tutto! Mi diverto ad inventare piatti, adoro il fatto di poter associare diversi sapori, mescolando gusti innovativi e tradizione. Naturalmente non sono io che sperimento di persona, non essendo né cuoca né chef, ma mi sono sempre affidata a chi poteva fare diventare realtà le mie idee in maniera altamente professionale. Purtroppo ormai questa fase è terminata perché il ristorante nel frattempo è stato dato in gestione, perché ci siamo resi conto che portava via molto tempo ed impegno. Una decisione, questa, che abbiamo dovuto prendere a malincuore. Oggi ci occupiamo a tutto tondo dell’albergo.

A chi vi rivolgete come azienda fornitrice del settore?

Nonostante non ci occupiamo più dei prodotti per la ristorazione in prima persona, rimane nostro fornitore di primaria importanza l’azienda Ristopiù Lombardia, che abbiamo deciso di mantenere, essendo un importante punto di riferimento nel settore. Con loro abbiamo sempre saputo di essere in buone mani, garantendo ai nostri clienti prodotti sani e genuini. In particolare, la scelta dei prodotti per la prima colazione è molto varia e permette davvero a tutti gli ospiti dell’albergo di trovare ciò che preferiscono.

Ormai per noi non sono semplici fornitori ma amici molti cari, dal momento che ho conosciuto prima il padre e poi il figlio; con tutto lo staff si è sempre lavorato molto bene, puntando a risultati soddisfacenti sia per noi che per loro.

Per lasciarci con un sorriso, se dovesse ricevere un mazzo di fiori, cosa le piacerebbe ricevere?

Delle rose, ma non rosse…

www.accorhotels.com

 

(Testo liberamente tratto da Dicono di noi – Storie e testimonianze delle persone per noi più care: i nostri clienti. Racconti di lavoro insieme, in 20 anni di Ristopiù)

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››