MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Conosci le nostre certificazioni?


Ristopiù Lombardia, società specializzata nella commercializzazione e distribuzione di food and beverage per l’horeca guidata dal Presidente Giuseppe Arditi, da anni lavora per migliorare e rendere sempre più trasparenti, efficienti e sostenibili i propri processi, a tutto vantaggio degli stakeholder. Queste di seguito sono tutte le certificazioni che dimostrano quanto sia concreto l’impegno quotidiano espresso da tutta l’azienda. Per ulteriori informazioni puoi visitare il sito www.ristopiulombardia.it.

SOCIETÀ BENEFIT

Standard giuridico riconosciuto a società che ricercano il profitto, ma che si impegnano anche nel creare valore condiviso e duraturo per l’ambiente e le persone attraverso un modello di business equilibrato dal punto di vista economico finanziario.

Rilasciata a maggio 2023

STANDARD ESG – CERTIFICAZIONE DI SOSTENIBILITÀ

Riconoscimento rilasciato a quelle società che raggiungono degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile previsti in Agenda 2030 in relazione agli impatti diretti economici, ambientali e sociali.

Rilasciata a giugno 2023

ISO 14067 (CARBON FOOTPRINT)

Certificazione rilasciata a quelle aziende che rispettano i principi, i requisiti e le linee guida per la quantificazione e la dichiarazione dell’impronta di carbonio (Carbon Footprint), intesa come impatto ambientale.

Rilasciata a gennaio 2024

PAS 2060 (CARBON NEUTRALITY)

La dichiarazione di Carbon Neutrality è uno standard internazionale sviluppato dal British Standards Institution nel 2010 che fornisce alle organizzazioni le linee guida su come quantificare, ridurre e compensare le emissioni di anidride carbonica equivalente per dimostrare che le loro affermazioni di neutralità climatica siano credibili e verificate.

Rilasciata a giugno 2024

PARITÀ DI GENERE

Certificazione rilasciata a quelle aziende che garantiscono la parità di genere in merito all’ottenimento da parte di uomini e donne degli stessi diritti, responsabilità ed opportunità in tutti i settori della società e quando i diversi interessi, bisogni e priorità di uomini e donne sono ugualmente valutati.

Rilasciata a ottobre 2024

ISO 9001 / 2015

Certificazione che garantisce il controllo dei processi aziendali.

Rilasciata ad agosto 2025

CERTIFICAZIONE B-CORP

Certificazione riconosciuta a un’azienda che si impegna a rispettare determinati standard per garantire un impatto positivo sui propri collaboratori, sulla società e sull’ambiente conciliando l’economia ed il profitto con l’etica, la sostenibilità ed il benessere.

Rilasciata a ottobre 2025

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››