MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Come stanno andando i tuoi Social?


Se sei un ristoratore o un imprenditore del bar sicuramente hai attivato la tua pagina Social, su Facebook e Instagram.

Per capire se la tua attività sul web sta funzionando, puoi farti le seguenti domande:

-dai Social arrivano nuovi clienti?

-i clienti abituali mi parlano delle foto o dei testi che hanno visto sui Social?

Se la risposta è no significa che il tuo lavoro non è molto efficace e che puoi migliorarlo.

Come?  Facendo così.

Migliora le foto e i video!

Investi in fotografie di alta qualità dei tuoi piatti. Le immagini devono essere invitanti e realistiche, capaci di suscitare il desiderio di provare la tua cucina. Sfrutta il formato video per mostrare la preparazione dei piatti, l’atmosfera del tuo locale o eventi speciali.

Dialoga con la tua community… perché tu hai una community!

Rispondi ai commenti, alle recensioni e ai messaggi privati in modo tempestivo e professionale.

Utilizza sondaggi, quiz e domande nelle tue Stories per incoraggiare l’interazione.

Impara a raccontarti

Condividi la storia del tuo ristorante, la tua filosofia culinaria, gli approvvigionamenti di ingredienti locali e sostenibili, o aneddoti sui tuoi piatti di punta. Presenta il tuo team attraverso post e storie. Far vedere le persone dietro al servizio rende il tuo brand più emozionale!

Usi gli hashtag, vero?

Usa hashtag rilevanti e specifici del settore per aumentare la scoperta dei tuoi contenuti. Non esagerare: 5-10 hashtag ben mirati per post sono più efficaci di un lungo elenco non specifico.

Usa le promo come nella vita vera

Utilizza le piattaforme per comunicare promozioni, offerte speciali o eventi tematici. Crea offerte esclusive per i tuoi follower sui social media per incentivarne il seguito e la partecipazione attiva.

Se hai due soldini, sfrutta gli strumenti di advertising di Facebook e Instagram per raggiungere un pubblico più ampio e mirato. Le campagne ben segmentate possono portare a un aumento significativo della visibilità e delle prenotazioni.

Questi sono alcuni suggerimenti: altri, molto più approfonditi ti attendono sul Circolo del Bar Perfetto, la community specificamente pensata per gli imprenditori dell’Horeca, nella quale trovi ad attenderti formazione, informazioni e specialist. Clicca qui per richiedere di aderire!

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca: Addetto/A operatore telefonico

STIAMO CERCANDO nr. 2 OPERATRICI / OPERATORI TELEFONICI ESPERTI IN:

– SVILUPPO FATTURATO CLIENTI VIP

[…]

Leggi di più ››

News

La Pausa Pranzo ha il suo libro TOP

Inutile perdere ore e ore alla ricerca, in libreria o biblioteca, di un volume che ti aiuti nel business quotidiano legato alla pausa pranzo al bar o al ristorante.

Non serve cercare,

[…]

Hai l’agenda sotto mano? Allora segna:

21 maggio.

Ore 15,30.

Evento esclusivo!

Dove? Direttamente sul tuo cellulare o computer, per il massimo della comodità?

[…]

Pinsa alle verdure

Vuoi usare al meglio la pinsa, questo mese? Lasciati conquistare da questa ricetta, light quel tanto che basta per catturare l’amore anche di chi è sempre a dieta! Per quanto riguarda la pinsa,

[…]

Ristopiù regala la formazione Faris

Ristopiù Lombardia, azienda Benefit, prosegue il suo percorso per portare cultura all’interno e tra gli stakeholder, così da essere compliant con i suoi scopi di sostenibilità sociale.

A questo proposito,

[…]

Si avvicina l’Hamburger Day!

Il mese di maggio è meraviglioso in quanto ti permette di organizzare all’interno del tuo locale un evento celebrativo dopo l’altro. Si è appena conclusa la Festa della Mamma e adesso puoi dedicarti all’Hamburger Day,

[…]

Partecipa alle selezioni per la Giffard West Cup!

Grande iniziativa che ti riguarda in prima persona, se ti va di cimentarti in una bella avventura: è in arrivo la Giffard West Cup!

Crea il tuo cocktail e partecipa alla selezione!

[…]

I segreti della “tagliata special”

La tagliata special di manzo è amatissima da coloro che apprezzano al carne. Il suo sapore ricco e la sua semplicità di preparazione la rendono ideale per il ristorante che desidera offrire un secondo piatto di carne eccellente con una presentazione raffinata.

[…]

Quali novità sul magazine di maggio?

Il mese è iniziato e puntuale arriva in omaggio il magazine RistopiùNews, che puoi richiedere cliccando qui.

Il numero è particolarmente utile e interessante in quanto ti aiuta a preparare al volo,

[…]

Filete’ di merluzzo grigliato al basilico con verdure grigliate

Il profumo di basilico si spande nell’aria e tu sei pronto a regalare una nuova esperienza gustativa ai tuoi clienti nel segno della bontà e della leggerezza grazie al miglior pesce che esista!

[…]

Vuoi cambiare la pausa pranzo? Fai così

Se pensi che sia arrivato il momento di cambiare la tua pausa pranzo, significa che:

-sei stanco

-i clienti sono stanchi

-occorre “aria nuova” sotto forma di proposta food and beverage

Se non vuoi perdere tempo e denaro in innovazioni che non incontrano il favore dei clienti,

[…]

Leggi di più ››