
Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te
1 Luglio 2025
Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.
È ovvio che puoi, in questi giorni, fidelizzare il cliente con tutto ciò che è fresco, dalla tisana all’insalata al gelato. Ma sei d’accordo anche tu che, così facendo, sei esattamente uguale a tutti gli altri tuoi colleghi del quartiere.
Devi agire in maniera più specifica. Gli specialist di Ristopiù Lombardia hanno creato appositamente per questo luglio 2025 una serie di suggerimenti che puoi trasformare in soluzioni e piatti.
Esperienze che diventano rituali
Le società di ricerca confermano che l’esperienza vale più del prezzo: giocati la memorabilità insegnando al cliente che hai abitudini che rispondono alle sue esigenze del periodo. Per esempio:
-“Giovedì tapas serale gratis con mocktail”,
– “Mercoledì bowl proteica + caffè freddo”,
-“Weekend 10% su snack vegetali per chi ha la card fedeltà”.
Tutto facile da ricordare, abbinato a una veloce promozione: doppia occasione vincente.
Premia chi viene da te
Usando i Social e la passione per l’experience che il cliente racconta agli altri, solletica l’interesse per il tuo locale garantendo un premio. Una cosa così:
-“Scatta il tuo cocktail preferito, taggaci e guadagni un punto extra nella collezione punti che porta a 2 porzioni di aperitivo gratis”,
-“Ogni recensione prima di domenica trasforma un pranzo in coupon per aperitivo”.
Lavora sempre sulla freschezza
Molti piatti del tuo menù devono essere per un momento accantonati: fa troppo caldo per una pasta all’amatriciana o lo spezzatino con purè. Chiedi al tuo consulente una mano per costruire proposte che siano fresche, ripetibili, sostenibili; aggiungi sempre proposte vegetariane, bowl innovative; colazioni non sempre solo bollenti; gelati ovunque, anche a colazione. E poi acqua, acque aromatizzate, bevande gasate senza zucchero, succhi di frutta freddi e a temperatura ambiente.
Per un acquisto efficace sfrutta le promo che trovi sulle locandine che trovi su www.ristopiulombardia.it e iscriviti alla Risto Quality Card, la carta fedeltà che ti garantisce vantaggi e privilegi. La trovi sempre su www.ristopiulombardia.it.