
Colazione Perfetta, conosci il tuo target?
30 Novembre 2018
Elena Giordano – “Operai, camionisti, muratori bruciano, nel loro lavoro, molte calorie e hanno bisogno di una colazione nutriente e sostanziosa, non necessariamente solo a base di cibi dolci. Via libera a grandi croissant farciti, brioche salate con salumi e panini imbottiti, accompagnati da caffè o, nel caso di chi fa uno snack a metà mattina dopo aver lavorato già diverse ore, anche da birra o da un bicchiere di vino”.
Queste considerazioni, estratte dal nuovissimo libro “Colazione Perfetta”, scritto da Giuseppe Arditi e Giorgio Rizza, edito da Ristopiù Lomabardia e in vendita a partire da gennaio su tutti i migliori siti di e-commerce, sono preziose in quanto pongono l’accento su un tema molto sentito: non tutti i clienti sono uguali.
Immaginate di proporre, alle 10 di mattina, un panino al salame e un bicchiere di vino rosso a degli impiegati usciti velocemente dall’ufficio per un caffè e uno snack salutistico.
Oppure ancora, immaginate le necessità delle mamme che di pomeriggio accompagnano al bar i bambini per la merenda, o quelle dei turisti affamati e assetati; o degli studenti, anch’essi affamati ma con poco budget. A seconda del luogo nel quale il locale è inserito, la colazione si modulerà per catturare e soddisfare tantissime esigenze. Più si è sensibili e attenti, più il cliente sarà contento.
Più voi risponderete a una sua esigenza, anche non espressa, più lui si sentirà coccolato.
Cosa intendiamo con “esigenze non espresse”?
Per esempio:
la necessità di sapere da dove proviene il salume affettato
la necessità di sapere quale laboratorio artigianale ha preparato l’impasto delle brioche
la necessità di conoscere quante calorie ci sono nella pasta frolla, o nella fetta di torta
la necessità di tenere sotto controllo il peso, oppure la nutrizione in generale, per esempio attingendo a prodotti più salutari e salutistici di altri
Nel libro “Colazione Perfetta”, il Presidente di Ristopiù Lombardia e lo specialist dedicato alla colazione si interrogano sui tanti quesiti che un imprenditore può avere, nel momento in cui si mette a valutare la propria offerta di prodotti per la prima mattina.
Il risultato è un manuale efficace, diviso in pratici capitoli da consultare in rapidità a seconda dell’argomento che si vuole approfondire.
Per prenotarne subito una copia è possibile contattare il Service Center al numero verde 800078844