MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Che festa, con Assosinderesi


 

Giuseppe Arditi – Sono orgoglioso e anche emozionato nel raccontare a tutti i lettori di RistopiùNews che la prossima settimana, esattamente il 12 giugno, si terrà la premiazione della prima edizione dell’AssoSinderesi Award, dedicato a chi divulga cultura etica nel business e nelle arti.

La particolarità dell’appuntamento non è data dal fatto che sarò tra i premiati, insieme a personaggi di spicco del mondo imprenditoriale e della società civile, ma dal fatto che per la prima una associazione stabilisce, sin dalla sua fondazione, di dedicarsi al business etico, consapevole che c’è ben di più, ogni giorno, del controllo di gestione, del fatturato, della relazione con i collaboratori. In questo “di più” si innesta il premio, che ha voluto porre ben in evidenza alcune personalità che hanno saputo distinguersi nell’ambito artistico, del business e dell’impegno sociale.

La cerimonia si terrà mercoledì prossimo dalle 18,00 alle 20,00 presso Palazzo Valli Bruni (Viale Cesare Battisti 2 – Como).

L’evento sarà accompagnato da un intrattenimento musicale gentilmente offerto Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della presenza entro il 7 Giugno 2019, inviando un’email a info@assosinderesi.it

Vi attendo tutti e spero di salutarvi uno per uno.

 

Di seguito i premiati

Giuseppe Arditi, Cofondatore, presidente Ristopiù Lombardia Spa, presidente del Consorzio e Associazione Ursa Major, due premi vinti per la responsabilità sociale d’impresa, attivo con diversi progetti di promozione culturale nel territorio no profit.

Laura Caradonna, Presidente della Consulta Femminile Interassociativa che promuove, insieme al gruppo di lavoro composto dalle delegate delle più importanti associazioni femminili, il progetto no profit “Women go digital” (progetto etico di comunicazione digitale di supporto alle donne).

Roberta Di Febo, Direttrice del Liceo Coreutico Musicale Giuditta Pasta e dell’Accademia Palazzo Valli Bruni, Capo Delegazione del Fai per la Provincia di Como. E’ stata la prima ad aver creato un’Accademia Universale di Musica e Danza in Italia.

Angioletta Masiero, promotrice di diversi premi letterali nazionali ed internazionali. Presidente provinciale sezione di Rovigo dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Nominata anche referente provinciale Telethon.

Marina Pratici, Dama della Cultura Europea presso il Palazzo dell’Unesco a Parigi; Grande Accademica di Spagna a Madrid; Ambasciatrice della Cultura Italiana nel mondo a New York. Cofondatrice di molti premi culturali nazionali ed internazionali come “Cenacolo Internazionale Altre Voci”.

Simona Roveda, già cofondatrice della Fattoria Scaldasole, ora attiva nella tutela dell’ambiente con il progetto LifeGate. Fra i molteplici riconoscimenti: Le Tecnovisionarie.

Tikitaka EquiLiberi di essere, associazione attiva nel territorio della Brianza impegnata a scardinare i luoghi comuni, attivando sul territorio laboratori, attività, percorsi e momenti di approfondimento per dare alle persone con disabilità la possibilità di realizzare i propri sogni.

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Donatella Rampado protagonista al Learning Forum

Donatella Rampado, Direttore Risorse Umane di Ristopiù Lombardia, Formatrice e Scrittrice, è stata invitata a partecipare, in qualità di speaker, a un importante evento che si terrà a Milano il prossimo 17 settembre presso Talent Garden Isola.

[…]

Leggi di più ››

News

Come rinnovare l’offerta della colazione?

Ogni mattina l’imprenditore dell’horeca, bar o hotel che sia, si alza e inizia a ragionare:

-non ho tempo per pensare a rinnovare la colazione

-però devo rinnovarla perché questo mi chiede il cliente

-non so da dove partire: cibo,

[…]

Recensione negativa? Gestiscila così

Le recensioni sui social media e sulle piattaforme di recensioni online possono avere un impatto diretto sull’immagine del locale e, in definitiva, sul suo successo commerciale.

Quelle positive rafforzano la reputation,

[…]

Quali notizie sul magazine di settembre?

È già disponibile, e puoi richiedere cliccando qui la tua copia, il magazine RistopiùNews di settembre.

Tu imprenditore dell’horeca troverai spunti molto interessanti per il tuo business.

[…]

Fritti a puntino nel tuo aperitivo

I fritti sotto forma di finger food sono adorati dai clienti che ne mangiano assai durante l’aperitivo.

Stiamo parlando di fritti:

-cotti a puntino, ovvero non troppo molli e non troppo secchi

-oliati il giusto così da non trasudare grassi

-vari,

[…]

Focaccia con hummus di ceci e pomodorini confit

La focaccia è una base perfetta per creare finger food gustosi e versatili. In questa ricetta, la combiniamo con l’hummus di ceci, una crema vellutata e ricca di sapore, e pomodorini confit,

[…]

Hamburger autunnali: quali ingredienti vanno alla grande?

Ci sono ingredienti che, quando arriva l’autunno, diventano protagonisti della tavola.

Tu hai sempre una doppia opportunità:

-sceglierli freschi

-acquistarli sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it surgelati,

[…]

Agente di commercio? Cerchiamo te!

Sei un agente di commercio e sogni di:

– entrare a far parte di UN’AZIENDA INNOVATIVA E DINAMICA?

– dare una svolta alla tua carriera ed essere PARTE DI UN’AZIENDA BENEFIT CHE VUOLE QUOTARSI IN BORSA?

[…]

Con settembre arriva l’aperitivo supertop

Si chiama Mese internazionale di E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto in quanto chiamarlo “mese del fatturato” pareva brutto… ma una cosa è certa: settembre non rappresenta solo la ripresa ufficiale di tutte le attività,

[…]

Studenti all’arrembaggio, sfamali così

Una settimana giusta giusta e gli studenti ritorneranno a scuola e, quindi, ad affollare il tuo bar dalle 7,15 in poi.

Questo target di clientela ha esigenze molto specifiche:

-tanto cibo e pochi soldi

-un pizzico di salutismo

Come puoi vedere,

[…]

Pizza, scelta sempre vincente

Passano anni, stagioni, abitudini, ma la pizza resta sempre uno dei piatti preferiti degli italiani, che se la preparano a casa e allo stesso tempo gradiscono consumarla sia al bar che in pizzeria,

[…]

Leggi di più ››