MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Che festa, con Assosinderesi


 

Giuseppe Arditi – Sono orgoglioso e anche emozionato nel raccontare a tutti i lettori di RistopiùNews che la prossima settimana, esattamente il 12 giugno, si terrà la premiazione della prima edizione dell’AssoSinderesi Award, dedicato a chi divulga cultura etica nel business e nelle arti.

La particolarità dell’appuntamento non è data dal fatto che sarò tra i premiati, insieme a personaggi di spicco del mondo imprenditoriale e della società civile, ma dal fatto che per la prima una associazione stabilisce, sin dalla sua fondazione, di dedicarsi al business etico, consapevole che c’è ben di più, ogni giorno, del controllo di gestione, del fatturato, della relazione con i collaboratori. In questo “di più” si innesta il premio, che ha voluto porre ben in evidenza alcune personalità che hanno saputo distinguersi nell’ambito artistico, del business e dell’impegno sociale.

La cerimonia si terrà mercoledì prossimo dalle 18,00 alle 20,00 presso Palazzo Valli Bruni (Viale Cesare Battisti 2 – Como).

L’evento sarà accompagnato da un intrattenimento musicale gentilmente offerto Liceo Musicale Coreutico Giuditta Pasta.

Per motivi organizzativi è richiesta la conferma della presenza entro il 7 Giugno 2019, inviando un’email a info@assosinderesi.it

Vi attendo tutti e spero di salutarvi uno per uno.

 

Di seguito i premiati

Giuseppe Arditi, Cofondatore, presidente Ristopiù Lombardia Spa, presidente del Consorzio e Associazione Ursa Major, due premi vinti per la responsabilità sociale d’impresa, attivo con diversi progetti di promozione culturale nel territorio no profit.

Laura Caradonna, Presidente della Consulta Femminile Interassociativa che promuove, insieme al gruppo di lavoro composto dalle delegate delle più importanti associazioni femminili, il progetto no profit “Women go digital” (progetto etico di comunicazione digitale di supporto alle donne).

Roberta Di Febo, Direttrice del Liceo Coreutico Musicale Giuditta Pasta e dell’Accademia Palazzo Valli Bruni, Capo Delegazione del Fai per la Provincia di Como. E’ stata la prima ad aver creato un’Accademia Universale di Musica e Danza in Italia.

Angioletta Masiero, promotrice di diversi premi letterali nazionali ed internazionali. Presidente provinciale sezione di Rovigo dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare. Nominata anche referente provinciale Telethon.

Marina Pratici, Dama della Cultura Europea presso il Palazzo dell’Unesco a Parigi; Grande Accademica di Spagna a Madrid; Ambasciatrice della Cultura Italiana nel mondo a New York. Cofondatrice di molti premi culturali nazionali ed internazionali come “Cenacolo Internazionale Altre Voci”.

Simona Roveda, già cofondatrice della Fattoria Scaldasole, ora attiva nella tutela dell’ambiente con il progetto LifeGate. Fra i molteplici riconoscimenti: Le Tecnovisionarie.

Tikitaka EquiLiberi di essere, associazione attiva nel territorio della Brianza impegnata a scardinare i luoghi comuni, attivando sul territorio laboratori, attività, percorsi e momenti di approfondimento per dare alle persone con disabilità la possibilità di realizzare i propri sogni.

 

 

 

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Nuove posizioni aperte in azienda!

Ristopiù Lombardia SpA Società Benefit a Socio Unico ricerca:

Nr. 1 Marketing Specialist.

La figura sarà parte integrante dell’Ufficio Marketing, lavorando trasversalmente in tutte le aree aziendali.

[…]

Leggi di più ››

News

Non sei contento del tuo fornitore? Cambia!

Nella vita non c’è niente di eterno, men che meno il tuo fornitore di fiducia.

Vuoi fare un test molto rapido per vedere se ti stai appoggiando al giusto partner capace di far volare verso il successo il locale?

[…]

Più Bubble Tea di così non si può!

Sei rimasto solo tu a non avere il Bubble Tea?

Guardati attorno: tutti i bar di un certo livello – ovvero quelli che vogliono essere sempre pieni di clientela,

[…]

Verso la Giornata della ristorazione

“E’ con entusiasmo e fiducia che annunciamo l´iter in commissione 10 alla Camera, della proposta di legge che istituisce la “Giornata della ristorazione”, che accende il riflettore su un settore strategico e competitivo dell´economia italiana e che rappresenta uno degli elementi di maggior appeal del turismo verso il nostro Paese”.

[…]

Ghiaccio nei cocktail? Parliamone in modo serio

La gestione e la conservazione del ghiaccio sono cruciali in qualsiasi bar che serva cocktail, specialmente per l’aperitivo, quando i drink devono essere presentati al meglio sia in termini di sapore che di aspetto.

[…]

Il giorno giusto per acquistare… Aperitivo Perfetto!

Cos’è Aperitivo Perfetto nel tuo locale? Il libro scritto da Giuseppe Arditi con Daniele Cascio che ti propone “strategie pratiche per illuminare e migliorare il momento dell’aperitivo nel tuo locale”. 

[…]

Quale combinazione vincente per il tonno?

Il tonno – sia fresco che in conserva – è un salva-pranzo e salva-cena non solo quando si è a casa. È talmente amato che anche al bar in pausa pranzo può diventare un ingrediente goloso specie in questo periodo,

[…]

Lo conferma il magazine: con l’estate cambia tutto

È proprio vero: con l’estate cambia tutto. Cambia il clima. Cambia il modo di fare dei clienti, cambia il tuo menù del pranzo e dell’aperitivo, perché con 35 gradi umidi è molto difficile far digerire un bel piatto caldo.

[…]

Cosa succede in giugno?

In questo giugno accadono un sacco di cose interessantissime:

-domani e dopodomani si vota per eleggere i rappresentanti europei e comunali

-dal 14 giugno hanno il via gli Europei di calcio… e allora sì che ci sarà pathos da vendere,

[…]

Il valore del sorriso? Scoprilo il 13 giugno

Il sorriso ha un valore enorme. Non solo: la gentilezza è un potente strumento, fa bene e fa del bene. Lo sperimenti ogni giorno nella vita privata ma sai benissimo che anche sul posto di lavoro funziona esattamente allo stesso modo.

[…]

Fish & chips al lime e pepe rosa

Che profumo di fritto di alta qualità! Prendiamo direttamente dalla Gran Bretagna questa ricetta, che però i nostri chef hanno saputo ridisegnare all’italiana. Il risultato? Qualcosa di incredibile, grazie a un ingrediente segreto: le zeste di lime!

[…]

Leggi di più ››