MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

C’è “comfort” (food) nel tuo locale?


Sicuramente sai benissimo cos’è il comfort food.

Quel cibo che, in particolari condizioni (come per esempio il freddo inverno)

-Scalda il cuore portando un attimo di relax

-Fa venire in mente una coccola ricevuta in un ambiente accogliente

Il comfort food è adatto per questa stagione, assolutamente. Può essere applicato alla colazione, ma vogliamo in questo momento, con l’avvicinarsi del Natale, concentrarci sulla pausa pranzo e sull’aperitivo.

Ci sono prodotti che, in entrambe le situazioni, assolvono alla funzione “comfort”. Stiamo parlando in particolare dei finger food che:

-non sono impegnativi

-sono piccoli e si tengono in mano

-fanno simpatia

-sono tanti e di tanti gusti diversi, per diversissime situazioni emozionali da ricreare stando seduti a chiacchierare con colleghi o amici

La magia del comfort food in questi ultimissimi giorni di novembre è anche doppia, dato che all’acquisto che ti proponiamo abbiamo anche associato interessantissimi bonus.

Ecco nel dettaglio la proposta che trovi sulla Locandina di Novembre, mese Internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo:

-pizzette pomodoro e mozzarella

-mozzarelline panate prefritte

-olive ripiene prefritte

-panzerotti pomodoro mozzarella

-red hot jalapenos

-beer battered mozzarella sticks

tutti questi comfort food invernali, da servire caldi anche in mix, per un piatto unico, sono a disposizione con bonus che vanno dal 14% al 19%, che diventa anche del 24% per chi possiede la Risto Quality Card.

Affrettati, la promozione finisce domani! Vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la locandina e acquistare subito!

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Pausa pranzo al bar, punta su questi 4 elementi vincenti

Estate: caldo e voglia di freschezza assieme. Stanchezza fisica e mentale. Sai bene, se questi sono i presupposti, che polenta e formaggio può non essere la scelta privilegiata dei tuoi clienti.

[…]

Leggi di più ››

News

Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?

A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.

[…]

Dolce, salato o salutista: e se fossero tutte e 3 le colazioni assieme?

C’è chi ama, per la colazione al bar, rigorosamente il dolce.

C’è chi finalmente – target in crescita – si esprime a favore del salato.

C’è chi non vuole assolutamente rinunciare a qualcosa di godurioso,

[…]

Croissant gourmet al mascarpone, pesche e menta

Ingredienti per 10 farciture (croissant da 80 g circa)
200 g di mascarpone fresco di alta qualità
100 g di ricotta vaccina ben scolata
70 g di zucchero a velo
1 cucchiaino di scorza di limone non trattato
2 pesche gialle mature (circa 250 g),

[…]

Ddl annuale PMI, Arditi: audizione Agrodipab in Senato

Soddisfazione per identità distributori Horeca; prossimo step tavolo di filiera

Si è svolta oggi, 3 luglio, l’audizione di Giuseppe Maria Arditi, Presidente di Agrodipab Associazione Grossisti della distribuzione di prodotti alimentari e bevande per il canale Horeca,

[…]

Differenze culturali, quanto ne sai? Scoprilo con il webinar dell’8/7

Si fa presto a parlare di differenze culturali, poi ti trovi a toccarle con mano nel tuo hotel, bar, o ristorante, e non sai come gestire questa delicatissima situazione. Le “forme” che può prendere sono diverse:

-abitudini alimentari

-abbigliamento

-riti (quindi momenti di pausa/riposo da garantire)

-modalità espressive

-atteggiamenti a tavola

Il tema riguarda sia i clienti che i collaboratori.

[…]

Arditi nuovamente in Senato

Domani alle ore 9.30  Giuseppe Arditi, il Paladino dei Distributori, sarà tra gli auditori nell’ambito dell’esame del Disegno di Legge annuale sulle PMI (A.S. n. 1484) – Audizione presso la 9ª Commissione permanente del Senato.

[…]

Cresce la voglia di aperitivo? Anticipa il suo orario

A che ora inizi l’aperitivo? Dopo le 18? Fai bene, ma sai che puoi iniziare molto prima, specie in luglio e agosto, allungando così le occasioni per aumentare il fatturato?

[…]

Come si fidelizza il cliente in luglio? 3 soluzioni per te

Questo luglio, in tutta Italia, sta “picchiando” durissimo per quanto riguarda le alte temperature. Le persone sono già affaticate e stanche ben prima di potersi rilassare in ferie, tipicamente in agosto.

[…]

A luglio? Non resisti, fatturi!

Restare aperto a luglio mentre gli altri chiudono per ferie può sembrare, a prima vista, un atto di resistenza… oltre che una sfortuna nera, dato che fa caldo e c’è meno gente in giro.

[…]

Mocktail “July bitter”

Trovi gli ingredienti per la preparazione sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Per essere sempre aggiornato sul mondo degli analcolici e dei superalcolici visita www.spiritieccellenti.it

Ingredienti (per 1 drink)

5 cl di bitter analcolico

3 cl di succo fresco di arancia bionda,

[…]

Leggi di più ››