MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Agosto, tieni aperto? Ricaricati così


Grande, grande ingiustizia! Ad agosto tutti vanno in ferie ma tu, per un motivo o per un altro, devi restare aperto. Sei stanco morto ma devi resistere… il problema è che con le pile scariche, l’energia a terra è difficile avere il sorriso stampato in viso e ancor più trasmettere entusiasmo ai dipendenti.

Siccome anche noi di Ristopiù Lombardia restiamo sempre aperti, che ne diresti di allearci? Ovvero: adotta anche tu le tecniche che noi usiamo per passare un agosto divertente!

Eccole di seguito, spiegate semplicemente.

Primo: chi non lavora non fattura! Vedila così: hai 31 giorni di tempo per guadagnare assai sfruttando il fatto che sei uno dei pochi locali che restano aperti.

Secondo: ruba i clienti! Già, proprio così: non è colpa tua se il cliente del tuo concorrente trova te aperto, gusta i tuoi prodotti, apprezza il tuo servizio e poi resta attaccato a te anche da settembre in poi!

Terzo: apriti ai trend. Questo mese, dal punto di vista commerciale, è unico. Sfruttando il fatto che hai un po’ più di calma, puoi decidere di selezionare nuovi prodotti, inserirli, vedere il loro andamento ed eventualmente tenerli in modo definitivo per l’autunno. Gli altri riposano, tu ottimizzi le vendite!

Quarto: compatta il gruppo. Con meno stress da gestire ogni giorno c’è anche tempo per compattare la tua squadra di lavoro. Ritmi rilassati significa poter parlare coi collaboratori, conoscerli meglio, adottare con loro nuove strategie: insomma, motivarli e farli sentire importanti. Questo è il solo modo che esiste – oltre alla corretta retribuzione – per far sì che non se ne vadano e non ti tocchi cercare personale ogni due per tre.

Quinto: riposa per davvero. Al posto dei soliti turni, o dei soliti orari, cambia. Riduci, sistema, fa’ in modo di poter riposare un po’ anche tu cercando comunque di accontentare i clienti. Se l’80% delle persone viene da te la mattina, verso le 16 puoi anche chiudere: ore in più che ti consentono di occuparti di ciò che preferisci senza dover sempre presidiare la tua attività.

Ultimo: se ti serve un prodotto al volo, una consulenza. Se devi cambiare le ricette di un piatto… sai su chi puoi contare, su di noi! Che non andiamo mai via e rispondiamo con assistenti personali gentili e disponibili. Chiama il numero 03625839221 e lasciati servire!

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Richiedi subito il magazine di aprile

È disponibile qui il magazine del mese di aprile, curato dal direttore Elena Giordano, strumento prezioso per te che vuoi essere sempre aggiornato su quel che succede nel mondo horeca.

[…]

Leggi di più ››

News

Buona festa di Liberazione!

“Dopo venti anni di regime e dopo cinque di guerra, eravamo ridiventati uomini con un volto solo e un’anima sola. Eravamo di nuovo completamente noi stessi. Ci sentivamo di nuovo uomini civili.

[…]

Partecipa al webinar sugli stereotipi

Nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, i pregiudizi – anche quelli più sottili e inconsci – possono incidere profondamente sul modo in cui ci approcciamo alla diversità di genere.

[…]

Per te la Master Class Analcolica

Segna in agenda: il 28 aprile presso la sede di Varedo di Ristopiù Lombardia si tiene la Master Class “Cocktail Alcool Free: stupisci i tuoi clienti e aumenta gli incassi con Giffard!” a cura di Federico Ascani,

[…]

Un dessert per distinguersi per sempre

Sai quali sono i principali dessert che i ristoranti e le trattorie aperti in pausa pranzo offrono?

-Sorbetto, anche alcolico

-Tiramisù

-Profiteroles

-Torta della nonna

Una domanda per te che stai leggendo: non pensi che il tuo cliente meriti qualcosa di diverso,

[…]

Asparagi di primo… e di secondo

Si trovano ai mercati generali dell’ortofrutta. Soprattutto li trovi surgelati, già pronti per essere cucinati, a questo link, a marchio Bonduelle.

Sono assolutamente di stagione,

[…]

Buona Festa!

Un augurio speciale per chi oggi riposerà.

Un augurio speciale per chi oggi aprirà il locale e accoglierà con il sorriso i clienti.

Noi di Ristopiù Lombardia festeggiamo con te il periodo pasquale.

[…]

Richieste di mutui, facciamo il punto

Francesco Megna, responsabile settore Banking

Dopo il sesto taglio del costo del denaro in nove mesi, si prevede che  le richieste dei mutui per le aziende cresceranno anche quest’anno,

[…]

Quale “bianco” per la pausa pranzo?

Scegliere un vino bianco per la pausa pranzo è solo apparentemente semplice.

Se sbagli…

ti ritrovi sul groppone e a magazzino vino che non verrà mai consumato da nessuno…

quindi perdita di denaro,

[…]

Polpette di tacchino al gorgonzola dolce con spinacini saltati

Acquista il gorgonzola dolce cubettato sulla Locandina Super Ristorazione che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it. Ora sei pronto per dare vita a questa ricetta in cui viene abbinato a tacchino,

[…]

Primavera, tempo di insalata di polpo

La primavera non solo mette tutti di buon umore: spinge i tuoi clienti a cercare dei piatti più sfiziosi e colorati, che in qualche modo anticipino il clima delle vacanze estive… mare… sole… riposo… insalata di polpo!

[…]

Leggi di più ››