MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Agosto? Pizza-Time per te


Ebbene sì, altri vanno in vacanza, noi di Ristopiù Lombardia non solo restiamo aperti, ma inauguriamoAgosto, Mese Internazionale di Fatti per la Pizza!

Perché? Facile, perché lo richiede il tuo cliente a gran voce.

Secondo quanto emerge da una ricerca Bva Doxa – Birra Moretti, infatti: “Mangiare e bere in buona compagnia è una delle cose che fanno sentire gli italiani meglio con sé stessi. Al primo posto tra i cibi che regalano questa sensazione di benessere c’è la ricetta di famiglia che ricorda l’infanzia (57%), seguita dall’intramontabile pizza (56%) e dal dolce (28%)”.
Ovviamente non hai il potere di agire sui cibi che ricordano l’infanzia, sicuramente puoi fare molto sulla pizza, un cibo che non ha età.

Attenzione, però. Devi assolutamente bandire la solita anonima pizza e concentrarti su qualcosa di assolutamente diverso, di qualità in ogni sua parte (dal lievito all’olio che versi sulla superficie).

In sostanza devi innovare, seguendo cinque specifici trend:

-specialità regionali e nuove forme,

-il delivery,

-l’attenzione alle materie prime,

-l’evoluzione della pizza gourmet.

-l’impasto.

Non sai da dove iniziare?

Nessun problema, Agosto serve proprio a questo. Per te:

-appuntamenti serali dedicati, durante i quali il Presidente Arditi ospita manager e imprenditori del settore

-prodotti in promozione che ti aiutano a ottimizzare il magazzino nel segno della qualità e delle novità

Pronto allora? Ci vediamo il prossimo 9 agosto, ore 21, alla diretta Facebook, protagonista Fabio Bignardi, Key account Sales Manager Panificio Cremona.

Clicca  qui per partecipare o per rivedere con calma la diretta.

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Colazione: quali le attese per il 2025?

Gennaio è, in Ristopiù Lombardia, il Mese internazionale di Colazione Perfetta. Non si tratta di un mese qualunque, ma di quello che getta le basi per l’intero anno. Questo è il motivo per cui il magazine che puoi scaricare qui si concentra,

[…]

Leggi di più ››

News

Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo

Quando in pieno inverno i tuoi clienti hanno bisogno di un comfort food che faccia pensare alla prossima primavera, puoi stuzzicarli con questo piatto: l’Insalata tiepida di cuori di carciofo e pollo.

[…]

Perché “funzionano” i vini biodinamici?

Scorrendo tra le proposte dell’enoteca di Ristopiù Lombardia, sia on line, su www.ristopiulombardia.it, che direttamente presso l’accogliente sala predisposta a Varedo, in Via Monte Tre Croci 5,

[…]

L’impegno per lo sviluppo dell’economia locale

Inserita nel suo territorio di riferimento, Ristopiù Lombardia è sempre più intersecata con esso. Non è solo una questione geografica, ma un impegno messo nero su bianco su un documento che puoi consultare sul sito www.ristopiulombardia.it.

[…]

Hamburger, come prepararli nel 2025?

Ci sono i tuoi classici, quelli stra-tradizionali, e poi quelli nuovi e gourmet.

Dovendo fare un nuovo menù, aggiornato, delle tipologie di hamburger che servi nel locale, quali sono i trend da tenere presenti?

[…]

Filetto di maiale con crema tartufata e purea di topinambur

Per un menù gourmet da proporre nel tuo locale, questo piatto unisce semplicità di preparazione a un risultato di grande impatto. Protagonista è la Crema Tartufata Top Food che trovi qui per l’acquisto tramite ecommerce.

[…]

La concorrenza è agguerrita? Arriva la soluzione

Già da alcuni mesi – da quando i locali attorno al tuo riescono a “rubarti” clienti, anche quelli affezionati – ti sei accorto che non puoi più essere “solo” il proprietario di un bar o ristorante.

[…]

Gli errori da non commettere mai a colazione

Gestisci un bar? Sai che ci sono errori commessi a colazione che il cliente non ti perdona mai e per nessun motivo?

Te li elenchiamo di seguito. Se non vuoi commetterli e vuoi migliorare la tua proposta,

[…]

Salutismo a colazione: tienilo d’occhio per il 2025

Nel 2025 appena giunto il trend del salutismo per la colazione al bar si confermerà come uno dei pilastri principali dell’evoluzione della tua offerta.

I consumatori, sempre più attenti alla qualità e alla sostenibilità degli alimenti,

[…]

Buon Anno!

Quanto durerà questo Buon Anno?

Proprio tutto l’anno, nemmeno un secondo di meno!

Vogliamo che per te sia sereno, profittevole, divertente, stimolante e anche sfidante.

Vogliamo che sia interessante quel tanto che basta per trovare ogni giorno la forza di fare bene.

[…]

Le 5 grandi verità imparate nel 2024

Quali grandi verità abbiamo imparato, tutti quanti, dal 2024?

Quanti “fatti” si sono trasformati in lezioni di vita, o per il business?

Usiamo queste ultime ore dell’anno per fermarci un attimo.

[…]

Leggi di più ››