MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Cosa può fare il Digital per te? Scoprilo il 15!


Cosa fa, tipicamente, il tuo cliente, quando entra e deve attendere anche solo un minuto per essere servito? Consulta lo smartphone. Cosa fa quando è seduto? Consulta lo smartphone. Questo atteggiamento non è mancanza di interesse nei confronti del cibo, o della bevanda, o del personale: è, solo, un nuovo modo di gestire il tempo e le relazioni.

Lo smartphone, che altro non è che un collettore di informazioni e dati personali che transitano da un device all’altro, può essere usato dagli imprenditori dell’Horeca per costruire nuove campagne di fidelizzazione, fare comunicazione sul proprio business, migliorare la propria immagine.

In occasione della Milano Digital Week, Ristopiù ha pensato di fare formazione proprio su questo tema, organizzando il il workshop dal titolo #Bar4.0 che si terrà il 15 marzo, dalle 15 alle 16,30 presso il Coffe Bar Tribeca, in via Monte Rosa 69 a Milano.

Questi i relatori della giornata

Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand

Stefania Salardi, autrice e giornalista radiofonica, esperta di pubbliche relazioni

Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia

 

Durante il workshop i relatori racconteranno i nuovi scenari e spiegheranno come sfruttare al meglio lo sviluppo digital per incrementare – lato imprenditori dell’Horeca – la propria visibilità, le proprie vendite, per essere sempre connessi con il cliente, anche quando non è presente, per coinvolgerlo, per adottare le strategie giuste, cercando di discriminare tra soluzioni utili e soluzioni non efficaci.

 “Essere protagonisti della Milano Digital Week – spiega il Presidente Arditi – è entusiasmante. Vogliamo portare un contributo alle tematiche dell’innovazione digitale e lo vogliamo fare avendo come riferimento i nostri stakeholder, ossia le persone con le quali ogni giorno ci confrontiamo nello svolgimento del nostro lavoro. I bar, i locali, i ristoranti possono attingere a piene mani alle soluzioni fornite dalla tecnologia per migliorare e semplificare la relazione con la clientela. Il workshop racconterà il futuro che ci attende, e anche il futuribile!”.

 

La partecipazione al workshop organizzato da Ristopiù Lombardia è gratuita, previa registrazione al seguente indirizzo

https://milanodigitalweek.com/eventi/bar4-0

 

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it

 

 

 

 

Lascia un commento

In evidenza

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Leggi di più ››

News

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››