MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Donna, impara a difenderti!


Ristopiù Lombardia torna nuovamente a dedicarsi al mondo femminile e lo fa con un impegno forte proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 2024.

Il 18 novembre la sede dell’azienda – Via Monte Tre Croci 5 a Varedo – aprirà i battenti per ospitare, nella sua Sala delle Vittorie, il Corso di Difesa Personale, aperto la mattina a collaboratrici e familiari, e il pomeriggio, dalle 15 alle 17, alla comunità territoriale e alle clienti.

Il corso sarà tenuto dal gruppo “Nippon Kempo Eracle” specializzato in arti marziali giapponesi ed ha il patrocinio del Comune di Varedo.

L’appuntamento è atteso e sempre più rilevante: le donne, di ogni età, richiedono con forza non solo ambienti e territori nei quali sia possibile muoversi in tranquillità, ma anche di padroneggiare metodi e sistemi per eventualmente affrontare delle difficoltà impreviste ed evitare per quanto possibile di subire violenze o maltrattamenti, si trattasse anche di un borseggio.

Ristopiù Lombardia, guidata dall’imprenditore Giuseppe Arditi, nel suo percorso evolutivo in ottica Corporate Social Responsibility, ha mantenuto un focus costante su questo tema e sul tema del benessere femminile in generale. A testimoniarlo sono il brand RistoDonna che patrocina questo Corso e soprattutto la recente attivazione del percorso per la Certificazione di Parità di Genere secondo la Uni/PdR 125: 2022. “L’azienda -spiega il Presidente- vede donne di ogni età ricoprire con successo ruoli apicali: desidero che il principio delle pari opportunità sia ben vivo e vibrante ogni giorno nei nostri uffici. E se abbiamo modo, con questo Corso e altre iniziative di egual genere, di allargare questa sensibilità anche fuori dai nostri muri, sono doppiamente orgoglioso”.

Partecipare al Corso di Difesa Personale non richiede alcun investimento, è però necessario registrarsi cliccando qui.  

Per saperne di più…

I numeri del fenomeno (fonte: Salute.gov.it)

-Nel mondo la violenza contro le donne interessa 1 donna su 3

-In Italia i dati Istat mostrano che il 31,5% delle donne ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Le forme più gravi di violenza sono esercitate da partner o ex partner, parenti o amici. Gli stupri sono stati commessi nel 62,7% dei casi da partner.

-Il  Report “Violenza sulle donne” del Servizio analisi criminale della Direzione Centrale Polizia Criminale, aggiornato all’8 marzo 2024, evidenzia che nel 2023 le vittime di violenza sessuale sono state 6.062, di cui il 91% donne.

https://www.facebook.com/eraclenk

https://www.instagram.com/nipponkempoeracle/profilecard/?igsh=dTI0dG0zbjNxcTBx

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››