MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Donna, impara a difenderti!


Ristopiù Lombardia torna nuovamente a dedicarsi al mondo femminile e lo fa con un impegno forte proprio in occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne 2024.

Il 18 novembre la sede dell’azienda – Via Monte Tre Croci 5 a Varedo – aprirà i battenti per ospitare, nella sua Sala delle Vittorie, il Corso di Difesa Personale, aperto la mattina a collaboratrici e familiari, e il pomeriggio, dalle 15 alle 17, alla comunità territoriale e alle clienti.

Il corso sarà tenuto dal gruppo “Nippon Kempo Eracle” specializzato in arti marziali giapponesi ed ha il patrocinio del Comune di Varedo.

L’appuntamento è atteso e sempre più rilevante: le donne, di ogni età, richiedono con forza non solo ambienti e territori nei quali sia possibile muoversi in tranquillità, ma anche di padroneggiare metodi e sistemi per eventualmente affrontare delle difficoltà impreviste ed evitare per quanto possibile di subire violenze o maltrattamenti, si trattasse anche di un borseggio.

Ristopiù Lombardia, guidata dall’imprenditore Giuseppe Arditi, nel suo percorso evolutivo in ottica Corporate Social Responsibility, ha mantenuto un focus costante su questo tema e sul tema del benessere femminile in generale. A testimoniarlo sono il brand RistoDonna che patrocina questo Corso e soprattutto la recente attivazione del percorso per la Certificazione di Parità di Genere secondo la Uni/PdR 125: 2022. “L’azienda -spiega il Presidente- vede donne di ogni età ricoprire con successo ruoli apicali: desidero che il principio delle pari opportunità sia ben vivo e vibrante ogni giorno nei nostri uffici. E se abbiamo modo, con questo Corso e altre iniziative di egual genere, di allargare questa sensibilità anche fuori dai nostri muri, sono doppiamente orgoglioso”.

Partecipare al Corso di Difesa Personale non richiede alcun investimento, è però necessario registrarsi cliccando qui.  

Per saperne di più…

I numeri del fenomeno (fonte: Salute.gov.it)

-Nel mondo la violenza contro le donne interessa 1 donna su 3

-In Italia i dati Istat mostrano che il 31,5% delle donne ha subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza fisica o sessuale. Le forme più gravi di violenza sono esercitate da partner o ex partner, parenti o amici. Gli stupri sono stati commessi nel 62,7% dei casi da partner.

-Il  Report “Violenza sulle donne” del Servizio analisi criminale della Direzione Centrale Polizia Criminale, aggiornato all’8 marzo 2024, evidenzia che nel 2023 le vittime di violenza sessuale sono state 6.062, di cui il 91% donne.

https://www.facebook.com/eraclenk

https://www.instagram.com/nipponkempoeracle/profilecard/?igsh=dTI0dG0zbjNxcTBx

Tags:

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Vuoi crescere a caso o in modo duraturo?

Se vuoi far crescere fatturato e reputazione della tua attività Horeca devi entrare nel posto giusto, adesso.

Non domani o a marzo.

Adesso.

Il Club dei Super è QUEL posto giusto.

[…]

Arditi racconta il successo di Ristopiù Lombardia a RistorExpo

Calato il sipario su RistorExpo… cosa resta?

Una grande emozione collettiva: durante i 4 giorni di fiera, Ristopiù Lombardia ha accolto migliaia di clienti e prospect. Il Presidente,

[…]

Febbraio ti mette sotto pressione? Il magazine è la tua leva per svoltare

Questo numero del magazine mensile RistopiùNews – che puoi richiedere qui –  merita di essere letto dall’inizio alla fine perché parla esattamente di ciò che stai vivendo ora: pressione,

[…]

Dallo scarto al piatto: Frittatone invernale “di recupero”

Celebra anche tu la Giornata Nazionale contro lo spreco alimentare che si tiene oggi valorizzando ciò che in cucina hai già sotto mano, soprattutto verdure invernali spesso sottoutilizzate. In pausa pranzo puoi trasformare questi scarti edibili in un piatto comfort divertente e ad alta resa economica.

[…]

Perché Carnevale fa crescere gli incassi?

Chiacchiere e lattughe possono incidere in modo concreto sul fatturato se le tratti come una micro-categoria da gestire con criteri economici chiari. Il tuo obiettivo deve essere strutturare correttamente l’offerta nei momenti specifici in cui il cliente è più propenso all’acquisto.

[…]

La pausa pranzo decide il tuo margine e questo webinar può cambiarla subito

Quando guardi il tuo banco durante la pausa pranzo e hai clienti che entrano ma i conti non tornano come dovrebbero, devi domandarti perché.

Purtroppo non è una sensazione personale: è una realtà condivisa da molti titolari HoReCa.

[…]

Oggi la colazione vende con Nutella

Oggi è una giornata speciale per la colazione, una di quelle occasioni da non perdere per diventare davvero memorabile: oggi è il World Nutella Day, un momento perfetto per rendere la mattina più piacevole,

[…]

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

Leggi di più ››