MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

10 consigli per la tua ripartenza


Giuseppe Arditi – I tuoi amati clienti da ieri hanno iniziato a ripopolare il tuo locale a ogni ora.

Mi fa piacere lasciarti qua una serie di consigli per aiutarti a migliorare la tua e loro ripartenza, all’insegna – per quanto ti riguarda – del business… quello vero e ben fatto.

Primo

Ottimismo! Siamo arrivati sino a qua dopo quasi due anni infernali, ora è tempo di tranquillizzarsi un attimo e trasmettere serenità, in modo che i clienti possano considerare il tuo locale come un posto da frequentare ogni giorno senza paura.

Secondo

Strategia: pianifica ogni cosa, non lasciare niente al caso, sfrutta ogni occasione che ti capita.

Terzo

Innova: solo chi sa cambiare e migliorare mantiene i clienti e ne acquisisce di nuovi.

Quarto

Sicurezza: gel, mascherine, distanziamento, Green Pass. Tutti i clienti attendono da te un controllo rigoroso. Lo devi a loro e anche ai tuoi collaboratori.

Quinto

Condivisione: il tuo è un team di lavoro. Coinvolgi i collaboratori nelle scelte, ti seguiranno con maggiore impegno.

Sesto

Stagionalità: arriva l’autunno, ricco di occasioni per il tuo menù. Anche se è già perfetto, rendilo super con nuovi piatti. Noi siamo al tuo fianco per aiutarti.

Ottavo

Formazione: i grandi imprenditori non smettono di imparare, imparare, imparare. Aggrappati alle master class di Bar Academy per migliorare il tuo servizio e i tuoi piatti… questo farà la differenza agli occhi dei clienti.

Nono

Serietà: rispettare le regole, pagare le tasse, sono i modi che hai per rendere onore alla serietà del tuo lavoro. Non dimenticare: il cliente ti osserva!

Decimo

Flessibilità: questo tempo ce l’ha insegnato. A volte bisogna buttare le abitudini vecchie e impararne di nuove. Sei pronto?

Leggimi sempre su www.giuseppearditi.com, altri consigli strategici ti attendono!

 

Tags: ,

Lascia un commento