MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Torta salata ai peperoni


 

Ciao, un saluto dallo chef Ruggero dell’Academy Ristopiù. In un mercato ortofrutticolo pressoché impazzito, non è difficile trovare, anche in queste settimane, bellissimi peperoni, ancora gustosi. Allora perché non proporre, per la pausa pranzo nel tuo locale, questa bella e coloratissima torta salata, da servire ormai calda, accompagnata magari a un purè?

Come sempre, trovi gli ingredienti per la preparazione nel catalogo generale www.ristopiulombardia.it

 

Ingredienti per 6 porzioni

 

Pasta sfoglia già tirata Surgital cod. 400052

1 cipolla bianca

300 g peperoni prefritti Bonduelle cod. 409530

1 spicchio d’aglio

300 g di formaggio fresco spalmabile

1 ciuffo di basilico

Sale e pepenero QB

1 cucchiaino di scorza di limone grattuggiata

Olio extravergine di oliva cod. 403063

 

Scongela per 10 minuti a temperatura ambiente un foglio di pasta sfoglia, ritagliane un disco di 26 cm di diametro e ponilo all’interno di uno stampo da crostata da 22 cm di diametro imburrato e infarinato.

Fallo aderire bene anche nei bordi e bucherella la base con una forchetta. Cuoci nel forno preriscaldato a 180° per 10 minuti, quindi sforna, bucherella di nuovo e prosegui la cottura per ulteriori 10 minuti, a doratura sforna e fai raffreddare.

Trita la cipolla e falla appassire in una padella antiaderente con l’olio e lo spicchio d’aglio schiacciato. Unisci i peperoni, aggiungi sale e pepe e saltali per 10 minuti, riponendoli poi a raffreddare .

In una ciotola mescola il formaggio con un cucchiaio d’olio, sale, pepe, la scorza di limone grattugiata e il basilico tritato. Mescola fino a ottenere un composto omogeneo e spalmalo all’interno del guscio di sfoglia completando in superficie con i peperoni.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *