MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Ristopiù Lombardia a “Dal femminile al plurale”


Ristopiù Lombardia, nell’ambito delle iniziative per sostenere la parità di genere, partecipa – anche in qualità di sponsor – alla prima edizione del Festival “Dal femminile al plurale” che si tiene dall’8 all’11 marzo a Villa Bagatti Valsecchi, a Varedo.

La prima edizione della manifestazione si avvale della mediazione creativa ed empatica dell’arte in tutte le sue forme – letteratura, scultura, pittura e musica – per raccontare di donne che hanno sfidato pregiudizi per costruire e immaginare una società più giusta ed equa.

L’iniziativa – a cura di Elena Riva, Ilaria Centola e Manuel Zoia – prevede anche il supporto di Banca Popolare di Sondrio e il patrocinio del Comune di Varedo e ospita nella meravigliosa sede dlla Villa incontri, performance, interventi musicali e una mostra.

Ristopiù Lombardia è protagonista dell’evento con il suo brand Ristodonna e celebra anche in questo contesto il valore del femminile in tutte le realtà sociali, dando un nuovo  e più profondo significato alla Festa della Donna che si tiene l’8 Marzo, all’insegna della cultura e delle iniziative positive.

Presso l’Area Talk, martedì 11 marzo a partire dalle ore 18,30 si terrà l’incontro dal titolo “La cultura del rispetto e il lavoro come percorso di rinascita”, curato proprio da Ristodonna ed Eva Patch con Bio Cantina Orsogna e Dafne ETS.

Ristodonna si occupa di promuovere la cultura del rispetto di ogni persona e in particolare del genere femminile e lo fa in modo molto pratico, con incontri e formazione dedicata. È sempre in prima linea, quando si tratta di sostenere il self-empowerment e valorizzare il talento al femminile. Il progetto Eva Patch, Empowerment Verso l’Autonomia, di BIO Cantina Orsogna con Dafne ETS a supporto dell’autonomia e del reinserimento delle donne con vissuti di violenza di genere, rappresenta un esempio importante di come il lavoro possa rappresentare per queste donne un vero e proprio percorso di rinascita.

Questi i relatori che si passeranno la parola, moderati da Anita Falcetta:

Barbara Da Ros, Responsabile Gestione Parità di Genere, Ristopiù Lombardia Spa Società Benefit a Socio Unico

Walter Ciceri, Consulente e Specialist della linea iViaggiDiVini, Ristopiù Lombardia Spa Società Benefit a Socio Unico

Felicia S. Zulli, Vice Presidente Dafne Ets e Coordinatrice dei Centri Antiviolenza

Margherita Barone, Presidente Dafne ETS e Supervisora equipe dei Centri Antiviolenza

Fernanda Virtù, Dipendente e Operatrice di empowerment EVA dei Centri Antiviolenza

Alla fine dell’incontro è previsto un aperitivo, la serata prosegue poi con un concerto a cura della Decima Sinfonia ETS.

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››