Quali sono i succhi più amati dai clienti da introdurre subito?
8 Luglio 2025
A colazione, a metà mattina, per pranzo, persino come aperitivo: in questa stagione il succo di frutta vince sempre e spesso batte anche le bibite gasate grazie al suo portato maggiormente wellness.
Dovendo fare una classifica, per essere pronti a soddisfare davvero il cliente, su quali gusti puntare, in ordine di importanza?
-Succo di arancia: resta il preferito in assoluto, classico, dissetante, energetico e ideale a colazione.
-Succo di pesca: molto apprezzato per la dolcezza, la consistenza vellutata e il gusto morbido, puoi usarlo anche come ingrediente per drink analcolici.
-Succo di pera: adatto anche ai bambini e a chi cerca un gusto meno acido.
-Succo di albicocca: stabile tra i top seller, piace per il sapore intenso leggermente acidulo.
-Succo di mela: versatile, leggero, per chi cerca un gusto rinfrescante senza note troppo zuccherine. Da allungare anche con acqua gasata.
-Succo di ananas: componente esotica e nota acidula che stimola il palato.
-Succo di mirtillo: per gli appassionati di benessere.
-Succo ACE (arancia, carota, limone): molto popolare negli ultimi anni, apprezzato per il posizionamento “salutare” e la freschezza.
Questa può anche essere la composizione ideale del tuo magazzino, che deve essere in grado di gestire anche i picchi di domanda legati al caldo e alle giornate afose.
Con una avvertenza: una parte dei succhi sempre in frigo, un’altra sempre fuori, perché sta parallelamente crescendo il numero di persone che non vuole bavande ghiacciate.
In merito alla marca da scegliere, Ristopiù Lombardia, dopo attenta selezione effettuata dai suoi specialist e dagli chef, ha puntato unicamente sui succhi Rauch in vetro, nei gusti indicati in classifica. Li trovi qui per l’acquisto tramite e-commerce.
Controlla sulla Super Locandina di Colazione Perfetta quali nuovi croissant e proposte possono sposarsi coi succhi. Richiedila subito su www.ristopiulombardia.it

