MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Nuovo libro per Giuseppe Arditi


Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia, ha da poco pubblicato il suo ultimo libro insieme a Giuseppe Romano, dal titolo “Karate Contact – Quando il corpo parla, la parola tace”, disponibile su Amazon e sulle principali librerie on line. Una guida concreta, potente e ispirazionale per ritrovare forza, sicurezza e vitalità, a qualunque età; un volume in cui si parla di un metodo di autodifesa che allena corpo, mente e spirito.

Il libro accompagna il lettore attraverso le basi tecniche e filosofiche del metodo Karate Contact, un sistema a contatto pieno ispirato alla tradizione giapponese e rielaborato nel Dojo Mirakuru, e ne svela passo dopo passo i principi fondamentali: dalla respirazione alla postura, dal Qi (energia vitale) alla nutrizione, dalla preparazione mentale alla difesa istintiva.

L’incontro con il Sensei Giuseppe Romano e con il metodo Karate Contact Dō è stato per il Presidente Arditi un’importante occasione di crescita. Non ha un passato da praticante, ma ha riconosciuto subito in questo percorso la stessa tensione verso l’eccellenza e la stessa forza valoriale che lo guidano da sempre nella vita e nel lavoro. In questo progetto ha portato lo sguardo curioso di chi vuole imparare, l’energia operativa di chi sa fare squadra e il desiderio di lasciare un segno utile e concreto.

È il libro perfetto per te se:

-vuoi un metodo completo per allenarti a casa o in palestra, con esercizi spiegati passo passo

-cerchi un approccio reale e funzionale all’autodifesa

-sogni di diventare più reattivo, centrato, disciplinato

-sei un imprenditore, un manager, un professionista e vuoi allenare la tua leadership fisica e mentale

-vuoi trovare un’attività che ti rimetta in connessione con il corpo (anche se non sei sportivo)

-sei in cerca di un’alternativa concreta alle arti marziali da spettacolo

-desideri sentirti più forte, più sicuro e più stabile

Contiene:

-Il metodo completo Karate Contact spiegato in ogni sua parte

-Una programmazione settimanale con schede già pronte

-Sezione speciale: autodifesa femminile

-Sezione speciale: alimentazione funzionale per chi si allena

-Tutorial video con QR code integrati nel libro: inquadra e guarda subito gli esercizi

-Approfondimenti su Qi, radicamento, consapevolezza del corpo

-Storie vere di trasformazione e rinascita

-Accesso a una lezione gratuita presso il Dojo Mirakuru, il luogo dove tutto ha avuto inizio

Tags: ,

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››