MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Edna ristopiunews 03 2023 B

19 Marzo / 11:56

Evento Navigazione

CORSO GRATUITO PER SUPPORTARTI IN QUESTO MOMENTO DIFFICILE
Formatore: Gruppo Sfera Food

Anche la professione del barista presenta indubbiamente i suoi rischi: scivolamenti, ferite da taglio alle mani, ustioni per contatto con superfici calde, liquidi bollenti e movimentazione di carichi eccessivi solo per citarne alcuni.

Sta a te, titolare, decidere come affrontare la cosa: puoi scegliere di sperare ogni giorno che tutto vada bene e che non succeda mai nulla, vivendo però costantemente in ansia e in uno stato di incertezza.

Oppure puoi gestire la tua attività in modo etico e sicuro permettendo ai tuoi collaboratori di focalizzarsi esclusivamente sul loro lavoro che, già di per sé non è da poco: accogliere in modo impeccabile il cliente, raccogliere le ordinazioni, svolgere l’attività al banco, portare al tavolo le comande e tenere in ordine la sala.

Lo so che adesso ti stai chiedendo se stai facendo tutto quanto in tuo possesso per garantire la sicurezza dei tuoi collaboratori.

E’ chiaro che, se ti stai ponendo questa domanda è perché non hai fatto l’unica cosa necessaria per ridurre notevolmente il rischio di infortuni nel tuo locale: non hai FORMATO adeguatamente i tuoi collaboratori.

 

  • Il D.Lgs. 81/2008 richiede che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza e che la durata, i contenuti minimi e le modalità della formazione siano definiti mediante Accordo in sede di Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e di Bolzano.
  • In particolare la formazione dei lavoratori prevede un modulo di Formazione Generale: concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro della durata di 4 ore, uguale per tutti i settori ATECO; credito formativo permanente.

Ricevi, al termine del corso, l’attestato di partecipazione riconosciuto dalla Regione Lombardia.

Dettagli

Data:
20 Maggio 2021
Ora:
14:00 - 18:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://www.masterclassbaracademy.it/acquista-video-masterclass/?id=1426

Luogo

CORSO ONLINE
Italia
Phone
800078844
Visualizza il sito del Luogo

Organizzatore

Debora Gotti
Phone
800.078.844

Lascia un commento