MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

A dicembre punta tutto sull’ittico


Lo sapevi?

Come si legge sul magazine di dicembre RistopiùNews, che a breve potrai richiedere qui, ogni famiglia italiana, dati Nielsen Consumer Panel, ha consumato 21 chili di prodotti ittici nel 2020; il pesce è stato particolarmente gradito dalle famiglie con componenti over 60. Gli italiani si sono riforniti soprattutto al supermercato e all’ipermercato.

Sai cosa vuol dire questo?

-Che le persone dopo la pandemia hanno scelto di mangiare meglio.

-Che la frequenza di consumo del pesce è aumentata.

-Che tutti sono pronti non solo a cucinare, ma spesso anche ad acquistarlo già pronto.

-Che la pausa pranzo e la cena e pure l’aperitivo a base di pesce possono funzionare, eccome!

Tu, da bravo imprenditore, devi ricordare che il pesce va trattato con molta delicatezza, per questo puoi affidarti unicamente a specialisti del settore. Non solo: puoi contare su lunghe preparazioni che per te eseguono gli specialisti del food service e a tua volta presentarle ai clienti con risultati molto soddisfacenti.

Per agevolarti in questo percorso Ristopiù Lombardia ha intitolato dicembre Mese Internazionale di Ittico dal Mondo. Come ben questo comporta due grandissimi vantaggi per te:

-una locandina con decine di prodotti ittici in promozione, di ogni genere. Richiedila subito qui per poter acquistare a prezzi unici… ma solo sino a esaurimento scorte! https://www.ristopiulombardia.it/smilecompany/locandina-mese-internazionale.aspx

-una serie di appuntamenti serali sulla pagina FB di Ristopiù Lombardia Horeca durante i quali il presidente Giuseppe Arditi dialoga con manager e imprenditori del settore ittico. Ore 21, non devi assolutamente mancare!

Con questa potenza di fuoco arriverai a fine mese con prodotti e servizi subito da implementare e inizierai il 2022 con vere novità. Avanti tutta!

 

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Rendi il tuo bar il quartier generale della Generazione Z

Questi clienti, nati tra la fine degli anni ’90 e il 2010, possiedono abitudini di consumo radicalmente diverse da quelle dei loro genitori. Per loro, l’aperitivo è un atto di espressione personale,

[…]

Leggi di più ››

News

Finger food o altro? Cosa rende l’aperitivo di oggi davvero distintivo?

Abbiamo analizzato per te i flussi del mercato Horeca nel 2026, dai quali emerge una direzione chiara: il cliente cerca qualità, varietà e un’esperienza capace di gratificare i sensi.

Occorre assolutamente orientare l’offerta in queste direzioni,

[…]

Ai papà un augurio “farcito” premium

In questa giornata speciale il tuo croissant vuoto deve evolvere in una vera e propria architettura di sapori attraverso farciture e guarnizioni che raccontino una storia di cura artigianale.

Per celebrare la figura del papà,

[…]

Il risparmio idrico è il tuo miglior investimento nel 2026

In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua che si celebra il 22 marzo, il nostro Horeca si trova davanti a un bivio: subire i costi o dominare la risorsa.

Ecco il piano d’azione per l’imprenditore che vuole guidare il cambiamento e massimizzare i profitti.

[…]

Ottieni lo scudo più potente del settore Horeca e domina il mercato!

Sei un imprenditore Horeca che punta dritto al successo e vuole consolidare la propria posizione sul mercato: molto bene, ottimo punto di partenza.

Per dominare il settore, devi avere il pieno controllo dei tuoi numeri e della tua strategia.

[…]

Aperitivo intelligente: i trend che stanno riempiendo i locali italiani

Nel fuoricasa italiano il momento dell’aperitivo ha assunto un ruolo sempre più centrale: il comparto bar vale circa 23,8 miliardi di euro con quasi 6 miliardi di visite annue (fonte TradeLab),

[…]

Finger di focaccia genovese con ricotta al limone e salmone affumicato

Proponi un nuovo aperitivo colorato e gustoso utilizzando la focaccia genovese che trovi in promozione con il bonus sulla Super Locandina di E’l’Ora dell’Aperitivo Perfetto, richiedila subito su www.ristopiulombardia.it.

[…]

Giallo 2026: il colore delle passerelle conquista il tuo aperitivo

Le sfilate della Primavera/Estate parlano chiaro: il giallo è il protagonista assoluto della stagione. Tradotto in linguaggio operativo: se vuoi catturare l’attenzione di un cliente sempre più attento ai trend,

[…]

Riconoscimento d’eccellenza: congratulazioni a Debora Gotti

È con emozione e orgoglio che RistopiùNews celebra lo straordinario traguardo raggiunto da Debora Gotti, direttore marketing di Ristopiù Lombardia, insignita della prestigiosa medaglia di Gio Ponti presso il Grattacielo Pirelli di Regione Lombardia.

[…]

Arriva San Patrizio, arriva il birra-aperitime

Manca esattamente una settimana alla festa più iconica per gli amanti della birra, ovvero il giorno in cui si festeggia San Patrizio e l’Irlanda tutta: ottimo aggancio per raccontare e presentare la birra in modo diverso senza dover attendere l’Oktoberfest.

[…]

A marzo il business “fiorisce” con le nostre news

Sei pronto a dare una svolta decisiva al tuo locale? Il nuovo numero di RistopiùNews è finalmente disponibile e non è la solita rivista di settore. Questo mese abbiamo deciso di sfidare i luoghi comuni e offrirti una mappa precisa per navigare tra le nuove abitudini di consumo e le sfide gestionali che affronti ogni giorno.

[…]

Leggi di più ››