MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

La lettura imperdibile di febbraio: il magazine


A febbraio, mese dell’amore ma non solo, c’è una lettura che ti attende, di cui non puoi fare a meno. Si tratta del nostro magazine RistopiùNews, nella versione mensile, che puoi richiedere gratuitamente cliccando qui.

Il magazine, guidato dal direttore Elena Giordano, è il punto di riferimento per tutti gli imprenditori dell’horeca, clienti di Ristopiù Lombardia e non solo, che desiderano:

-conoscere le attività dell’azienda

-scoprire i nuovi trend

-imparare ricette nuove

-ragionare sui temi di attualità, dall’economia alla ricettività, dalla colazione ai servizi personalizzabili che si possono attivare al bar o al ristorante

Il numero di febbraio si concentra sulla Pizza, sulle opportunità legate a San Valentino. Propone le ricette “per la gola e per il cuore”, ovvero gustose e capaci di regalare momenti di relax, a cura di Chef Ruggero. Inoltre, si concentra sul consumo della carne e sull’attitudine dei clienti a mangiarne meno, ma di assoluta qualità.

Nelle parole del presidente Arditi, infine, lo spirito che accompagna tutti gli imprenditori lungimiranti: “Il successo di un esercizio pubblico votato al food si raggiunge mettendo in campo una strategia che preveda: obiettivi ben precisi, verifica degli stessi a metà percorso, correzione in corso d’opera, valutazione dei risultati raggiunti, eventuali ottimizzazioni successive. Questo vale per l’aspetto economico, per quello della gestione del personale, per gli ordini, il magazzino e le vendite. Non esiste un progetto che non tenga conto di questi elementi. Io stesso, per Ristopiù Lombardia, seguo passo passo il fluire delle informazioni, dei dati, delle entrate e delle uscite; la normativa. E non mi stanco mai di imparare e correggere. Ecco il segreto: non penso mai di sapere tutto, non penso mai di avere raggiunto il top. Cammino con costanza e controllo il mio percorso. Per questo a febbraio, mentre propongo i menù di San Valentino a base di cuori, progetto già la ripartenza post-agosto dell’autunno, indago i trend più attuali e li faccio testare dai miei team; mi dedico alla formazione personale e dell’azienda. Riprendo a girare fuori dalla Lombardia per capire come il pubblico reagisce alle novità di prodotto e servizio”. Buon proseguimento di lettura dell’articolo direttamente sul magazine.

 

Tags: , , , ,

Lascia un commento

In evidenza

Si avvicina RistorExpo: noi già super-operativi

Ristopiù Lombardia ha deciso anche quest’anno di vivere da protagonista RistoExpo, perché sa che in un mercato sempre più teso, avere visibilità non basta: serve performance, serve networking, serve un passo avanti rispetto a chi ancora replica solo il “ci siamo anche noi”.

[…]

Leggi di più ››

News

Il magazine che ogni imprenditore deve leggere prima delle feste

Dicembre, lo dicono i numeri, è il mese in cui ogni scelta vale doppio.

Ottimo, allora la lettura del magazine RistopiùNews di cui puoi richiedere copia omaggio qui diventa un vantaggio competitivo immediato: dentro queste pagine trovi esattamente gli strumenti che ti servono per affrontare l’altissima stagione con lucidità,

[…]

Trasforma il mese in profitto con l’aperitivo perfetto

Se ti muovi con intelligenza da oggi sino al 10 gennaio, l’aperitivo può diventare la fascia oraria più redditizia del tuo locale, soprattutto se usi gli strumenti e i prodotti in promozione proposti da Ristopiù Lombardia.

[…]

Croissant di dicembre: le occasioni che aumentano vendite e clienti

Ma che bontà ma che bontà… il croissant che nelle settimane che ci accompagnano al Natale diventa un perfetto strumento di vendita! Come? Facile:

-seleziona le inedite proposte in promozione che trovi sulla Locandina Top 100 di Ristopiù Lombardia – chiedila su www.ristopiulombardia.it – come il maritozzo,

[…]

Il secondo prenatalizio che diventa fatturato puro

Nella Locandina TOP100 Dicembre di Ristopiù Lombardia, che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it, spicca un prodotto che puoi tranquillamente “vestire” in versione natalizia da qui a fine mese: è il pollo grigliato “Fire Roasted Chik’n Steak” Salomon.

[…]

Insalata tiepida di tacchino, pere caramellate e noci al balsamico

Proponi questa ricetta come “Piatto Speciale di Dicembre” con un prezzo superiore rispetto a un’insalata standard, mantenendo un food cost molto gestibile.

Trovi tutti gli ingredienti necessari sul catalogo generale riservato agli imprenditori horeca www.ristopiulombardia.it

Ingredienti per 1 porzione

120 g di petto di tacchino a fettine sottili

1 pera Williams piccola

1 cucchiaino di zucchero di canna

1 manciata di radicchio trevigiano tagliato finemente

1 manciata di rucola

6–7 noci sgusciate

1 cucchiaio di aceto balsamico

1 cucchiaio di olio extravergine

Sale fino

Pepe nero

Scorza di arancia (facoltativa,

[…]

Spezie e aperitivi prenatalizi ed ecco che aumenta lo scontrino medio

In queste settimane che precedono il Natale il cliente entra nel tuo bar con un’aspettativa precisa: ritrovare calore, atmosfera, qualcosa che lo porti fuori dalla routine. Tu hai un vantaggio enorme che molti bar che non seguono RistopiuNews non stanno usando: le spezie,

[…]

Il rito del vino caldo: l’aperitivo diventa un’esperienza che conquista

Se vuoi che l’aperitivo del tuo locale esca davvero dalla massa, devi introdurre un gesto che scalda e cattura l’attenzione. Il vino caldo fa esattamente questo: crea un’atmosfera che invita il cliente a fermarsi,

[…]

Dalla Brianza un segnale all’horeca: resisti per migliorare

Nel 2025 il settore horeca della Brianza attraversa una fase di rallentamento dei volumi, in linea con il trend nazionale. Le uscite fuori casa diminuiscono, mentre lo scontrino medio cresce,

[…]

Aperitivo: se ti sta crollando, non è colpa del mercato. È colpa del metodo (che devi cambiare subito)

Se il tuo aperitivo è in stallo, se non attiri più nuova clientela e se i cocktail che proponi sono gli stessi da vent’anni, non stai vivendo una “fase”. Stai perdendo margine.

[…]

Leggi di più ››