Esci dalla routine: l’ittico ti aspetta
22 Luglio 2025
L’ittico non può e non deve essere appannaggio solo della pausa pranzo al ristorante. Esistono talmente tante possibilità di varietà e di piatti che anche la trattoria e il bar possono attingere a questa ricchezza e aggiungere interessanti opzioni.
Oltre a sogliola, merluzzo e platessa e insalata di polpo, cosa si può provare?
I suggerimenti ti arrivano da www.itticodalmondo.it, il blog di Ristopiù Lombardia che si occupa di questi prodotti, tutti disponibili sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it:
-Salmone a tranci o filetti
-Nasello, molto digeribile, con tempi di preparazione simili al merluzzo, buono cotto al vapore o in padella antiaderente
-Pesce spada a fette sottili o cubetti, si cuoce in pochi minuti, va bene per piatti freddi o caldi, anche grigliato
-Gamberi sgusciati dalla cottura rapida: 2-3 minuti in padella, per insalate, primi express, street food
-Filetto di orata o branzino, rende bene in padella o al cartoccio, ideale per una proposta fit o gourmet
Come vedi c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra l’altro: essendo surgelati e di alta qualità, hanno garantita in maniera severa la catena del freddo e anche poco scarto in fase di preparazione.
Per i ristoranti, invece, sino alla fine di luglio, ecco la grande opportunità che regala la Super Locandina Ristorazione: richiedila subito su www.ristopiulombardia.it. Una intera pagina è dedicata ai bonus dei prodotti ittici. In particolare per te i Sapori d’estate, profumo di mare:
-vongole intere bianche
-cozze intere
-spiedini calamaro mazzancolla
-gamberi sgusciati precotti 100/200
-polpo a fiore 3T
-tranci di salmone
-filoni di spada parti centrali con pelle e osso
-anelli e ciuffi di calamari. In questo caso per ogni cartone doni un sorriso a un bambino, dato che viene devoluto 1 euro in beneficienza all’associazione Amici dei Bambini. Bene e buono assieme: very good!

