Quali sono i principali errori della tua pausa pranzo?
22 Agosto 2025
Tra gli errori che un imprenditore del bar commette più frequentemente in occasione della pausa pranzo, trovi certamente:
-un menu troppo fisso, sempre identico a se stesso, che non cambia né negli ingredienti né nelle ricette
-l’assenza di limited edition che contribuiscono a muovere il traffico dei clienti
-la poca capacità di intuire i trend – anche se consigliati – e intercettare nuovi prodotti alto vendenti
Questi 3 errori assieme generano stanchezza e noia nel cliente che, nel caso, ti vuole bene ma è disposto anche ad andare nell’altro locale vicino a te per vedere se può assaggiare qualcosa di nuovo.
Si può rimediare prima che sia troppo tardi? Sì, con i giusti strumenti forniti da Ristopiù Lombardia e dai suoi consulenti specializzati in questo: farti diventare il supereroe della ristorazione.
Menù sempre fisso
La pausa pranzo si può “rimescolare” in tanti modi. Quello più semplice? Variare il colore del pane che usi per panini e tramezzini: esatto, hai capito perfettamente. Un panino rosa, uno giallo, uno bianco… e il locale assume un aspetto più simpatico e contemporaneo. Il prodotto esiste, non è stato inventato ieri e si trova anche in promozione sulla Super Locandina di Agosto, Mese internazionale di E’ l’ora della Pausa Pranzo che puoi richiedere su www.ristopiulombardia.it.
Fatto questo primo ma importante passo, tutto il resto sarà in discesa!
Vuoi una limited edition che funzioni per esempio tutti i weekend da qui a ottobre inoltrato? Organizza il tuo Oktoberfest serale con piatti e bevande ad hoc. Con il giusto messaggio che crea attesa, ti ritroverai il locale pieno in orari di “stanca”, come il sabato pomeriggio… i prodotti da usare in questa situazione sono sulla Locandina Super Oktoberfest365.it che trovi sempre sul sito. Sei alla ricerca di idee bavaresi? Consulta l’aggiornatissimo blog www.oktoberfest365.it.
Infine i trend: uno non può essere ignorato, da adesso in poi, quello delle abitudini wellness che si “spalmano” lungo tutta la giornata, a partire dalla colazione. Croissant proteici, insalate particolari, piatti vegetariani ma creativi, mockatil… parole nuove che devono entrare nel tuo linguaggio unitamente alla giusta proposta.
Vuoi testare proprio per questo motivo nuovi prodotti?
Richiedi il supporto del nostro Super Chef Ruggero De Lazzari attraverso una degustazione personalizzata nel tuo locale o presso Ristopiù! Valorizza i suoi superpoteri: la conoscenza dei prodotti e la lunga esperienza sul campo!
PS noi siamo aperti tutto agosto.
Chiama Anna, la tua Assistente personale per ogni necessità al numero 0362 5839221 oppure visita www.ristopiulombardia.it o usa la web app https://www.ristopiulombardia.it/app/

