MENU

RistopiùNews - Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Notizie dal mondo della ristorazione a cura di Ristopiù Lombardia SpA

Pace e lavoro su di sé: le proposte Ristopiù Lombardia


Il lavoro quotidiano di Ristopiù Lombardia non è legato solo alla consulenza in ambito food and beverage horeca per gli imprenditori di questo canale. È legato anche alla sostenibilità sociale, rivolta a tutti gli stakeholder, in primis ai collaboratori, ai loro famigliari e a tutta la comunità del territorio della provincia di Monza e Brianza.

Oggi presentiamo due iniziative rivolte a chi desidera prendersi cura di sé e del mondo circostante.

La prima.

Il prossimo martedì 21 ottobre si tiene, su piattaforma Zoom, il webinar dal titolo “Mitigare gli effetti dei bias per promuovere diversità e inclusione”, tenuto dal Rosa Flauto, pedagogista e coach. L’incontro è promosso da Faris in collaborazione con Assosinderesi.

Entra nel webinar Zoom cliccando qui https://us06web.zoom.us/j/89941836107

ID riunione: 899 4183 6107

La seconda.

È una proposta che proviene dal Rotary Club di Vareso e del Seveso e si intitola “Espressioni di pace”. È un Concorso – con media partner Ristopiù Lombardia e il patrocinio di Assosinderesi, tra gli altri – che intende sensibilizzare la comunità al valore della pace positiva: non intesa soltanto come assenza di conflitto, ma come pratica quotidiana fondata su giustizia, dialogo, cooperazione e rispetto reciproco. Si rivolge ad autori, artisti e creativi di ogni età e provenienza, chiamati a condividere – con il proprio linguaggio espressivo – una visione personale, costruttiva e profondamente umana della pace. Le opere potranno esplorare il tema della pace in maniera libera e creativa, raccontandola come relazione, responsabilità, trasformazione, ascolto o memoria, attraverso esperienze individuali o collettive, reali o immaginate. Cinque le categorie: narrativa, saggistica, poesia, grafica, immagini e suoni di pace, fiabe e racconti. Le opere dovranno essere inviate entro il termine del 15.01.2026.

La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito della giornata “We for Peace”, un appuntamento di altissimo rilievo simbolico e culturale, ospitato in una location d’eccellenza, dedicato alla costruzione della pace come valore concreto e condiviso.

Per qualsiasi informazione scrivere alla segreteria: info@weforpeace.com e consultare il sito www.weforpeace.com, le pagine Facebook, Instagram e Linkedin weforpeace per tutti gli aggiornamenti relativi al Premio.

Tags: , ,

Lascia un commento

In evidenza

Aperitivo al bar: i 3 trend pro-fatturato

Nel 2026 l’aperitivo diventa una leva strategica per aumentare marginalità, fidelizzazione e percezione di qualità del tuo locale. I dati più recenti su comportamenti e preferenze degli italiani mostrano che questo rito continua a crescere e a evolversi,

[…]

Leggi di più ››

News

Super croissant con crema al mascarpone, miele e cuore agrumato

Festeggia il Croissant Day! Il banco in questo giorno chiede qualcosa che celebri la sfoglia, che resti elegante, dal posizionamento premium e che funzioni nel servizio della colazione. Questa ricetta nasce esattamente con questo obiettivo!

[…]

Carnevale? Se non profuma di dolce il cliente va altrove

Il Carnevale – che a Venezia inizia ufficialmente dopodomani! – entra nel tuo bar prima ancora che tu te ne accorga e il cliente cerca il banco con un’idea già in testa.

[…]

Come sta il carrello della spesa?

*Francesco Megna

L’avvio del 2026 per la grande distribuzione organizzata (gdo) si colloca in una fase di transizione complessa, segnata da un progressivo riassestamento dei consumi dopo due anni di forte pressione inflattiva e da un cambiamento strutturale delle abitudini di spesa delle famiglie.

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ultimo giorno di fiera!! istopiù Lombardia ti attende ancora oggi presso i suoi Stand per farti vivere da protagonista questre. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A).

[…]

San Valentino a pranzo, il gourmet che vende

San Valentino, nella pausa pranzo del tuo bar o del ristorante che propone il pranzo di lavoro, diventa interessante se proponi piatti gourmet per costruzione, non per costo.

L’obiettivo è offrire qualcosa che esca dalla routine quotidiana,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende anche oggi presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Partecipa al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Entra nel Club che ti rimette al comando del tuo locale

Ti alzi presto, apri il locale e in poche ore sei già immerso nel solito vortice:

-personale da gestire,

-fornitori da rincorrere,

-clienti da soddisfare,

[…]

SPECIALE RISTOREXPO – Gli eventi di Ristopiù Lombardia di OGGI

Ristopiù Lombardia ti attende sino a mercoledì presso i suoi Stand per farti vivere la fiera da protagonista. Al tuo arrivo registrati in reception (Stand Spiriti Eccellenti, Pad.A). Ogni giorno potrai partecipare al percorso degustativo che ti guiderà tra le principali sfide del tuo locale,

[…]

Diventa un Super Imprenditore con il Club che cambia le regole dell’Horeca

Tra burocrazia, margini sempre più compressi e continui cambiamenti delle abitudini dei clienti, la vera differenza nel settore horeca è fatta da chi riesce a lavorare con metodo, visione e alleanze solide.

[…]

Con questa colazione fai innamorare gli ospiti (e crescere il tuo hotel)

Se vuoi che la colazione invernale del tuo hotel diventi un vero punto di forza commerciale, devi trasformarla in un’esperienza che l’ospite ricordi, racconti e desideri ritrovare. Nei mesi freddi il cliente cerca comfort,

[…]

Leggi di più ››