Pace e lavoro su di sé: le proposte Ristopiù Lombardia
15 Ottobre 2025
Il lavoro quotidiano di Ristopiù Lombardia non è legato solo alla consulenza in ambito food and beverage horeca per gli imprenditori di questo canale. È legato anche alla sostenibilità sociale, rivolta a tutti gli stakeholder, in primis ai collaboratori, ai loro famigliari e a tutta la comunità del territorio della provincia di Monza e Brianza.
Oggi presentiamo due iniziative rivolte a chi desidera prendersi cura di sé e del mondo circostante.
La prima.
Il prossimo martedì 21 ottobre si tiene, su piattaforma Zoom, il webinar dal titolo “Mitigare gli effetti dei bias per promuovere diversità e inclusione”, tenuto dal Rosa Flauto, pedagogista e coach. L’incontro è promosso da Faris in collaborazione con Assosinderesi.
Entra nel webinar Zoom cliccando qui https://us06web.zoom.us/j/89941836107
ID riunione: 899 4183 6107
La seconda.
È una proposta che proviene dal Rotary Club di Vareso e del Seveso e si intitola “Espressioni di pace”. È un Concorso – con media partner Ristopiù Lombardia e il patrocinio di Assosinderesi, tra gli altri – che intende sensibilizzare la comunità al valore della pace positiva: non intesa soltanto come assenza di conflitto, ma come pratica quotidiana fondata su giustizia, dialogo, cooperazione e rispetto reciproco. Si rivolge ad autori, artisti e creativi di ogni età e provenienza, chiamati a condividere – con il proprio linguaggio espressivo – una visione personale, costruttiva e profondamente umana della pace. Le opere potranno esplorare il tema della pace in maniera libera e creativa, raccontandola come relazione, responsabilità, trasformazione, ascolto o memoria, attraverso esperienze individuali o collettive, reali o immaginate. Cinque le categorie: narrativa, saggistica, poesia, grafica, immagini e suoni di pace, fiabe e racconti. Le opere dovranno essere inviate entro il termine del 15.01.2026.
La cerimonia di premiazione avverrà nell’ambito della giornata “We for Peace”, un appuntamento di altissimo rilievo simbolico e culturale, ospitato in una location d’eccellenza, dedicato alla costruzione della pace come valore concreto e condiviso.
Per qualsiasi informazione scrivere alla segreteria: info@weforpeace.com e consultare il sito www.weforpeace.com, le pagine Facebook, Instagram e Linkedin weforpeace per tutti gli aggiornamenti relativi al Premio.

