Mai provato la comfort-pasta? È il suo momento
17 Novembre 2025
Più di una vellutata.
Più di una semplice pasta.
La comfort-pasta diventa il tuo rito della pausa pranzo. Il tuo progetto strategico per catturare e fidelizzare il cliente che capisce che tu tieni a lui e comprendi i suoi bisogni ancor prima che lui li espliciti.
La comfort-pasta è come un supereroe. Vive nella normalità sino a quando tu non inizi a raccontare qualcosa di speciale e la trasformi per sempre. La metti sul piedistallo, lei dai un prezzo adeguato, la porti al tavolo e vedi finalmente il tuo cliente felice.
La comfort-pasta alla fine cos’è?
Il marketing più potente che ci sia applicato ai primi piatti. In questa specifica stagione sono 3.
-Tortelli al radicchio
-Cappellacci di zucca
-Lasagne alla bolognese
Cos’hanno in comune? Il fatto di essere tutti composti da pasta ripiena, ricca, particolare. Appagante dal punto di vista della customer experience.
Con un legame importante, specie i primi due, con la stagionalità, che richiama alla mente il prodotto fresco dell’ortofrutta, la sostenibilità. Le lasagne, inoltre, sono anche in promozione: le trovi con il doppio bonus sulla Super Locandina E’ l’ora della Pausa Pranzo, valida sino alla fine di novembre, che puoi richiedere sul catalogo generale www.ristopiulombardia.it (che ospita anche le altre referenze).
Dietro a questi prodotti, come anticipato, ci deve essere una giusta narrazione da parte tua. Questi piatti sono comfort in quanto scaldano il cuore in una stagione che accompagna all’inverno. Esaltano la verdura, ingrediente prezioso per il benessere. Sono piatti completi dal punto di vista nutrizionale.
Sono anche rapidi: un primo piatto, una macedonia e via, si ritorna al lavoro.
Questa storytelling può essere ampliata sino all’infinito, sempre in coerenza con il posizionamento del tuo locale. Se in questo tempo non hai spirito creativo, lasciati ispirare da chi è impegnato ogni giorno in questa consulenza: iscriviti al Circolo del Bar Perfetto, la community per gli imprenditori horeca dove trovi formazione, informazioni e specialist. Clicca qui per aderire.

